Salta i links e vai al contenuto

Ci si può innamorare di una ragazza di 20 anni?

Sono un 45enne faccio sport e dicono che non li dimostro, frequentando un bar conosco sempre le bariste che arrivano e vanno tutte più o meno 20 anni, non ho la ragazza e non sono sposato. Detto questo, mi sono innamorato di una 20enne barista che è arrivata ultimamente e credetemi sebbene capisco che la differenza di età è notevole non so proprio cosa fare per dimenticare questa ragazza. Il bar lo frequento giornalmente, aggiungo anche che lei sembra farlo apposta, nonostante abbia capito che gli sto… dietro sembra proprio fregarsene della cosa.
Ieri mi ha detto scherzando… Vuoi venire in ferie con me?!!! Ogni tanto mi chiede cose in tono scherzoso simili e credetemi mantenere un certo comportamento non è facile.
Cosa mi dite a riguardo ‘ pur sapendo che posso solo guardarla.. Aime !

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

40 commenti a

Ci si può innamorare di una ragazza di 20 anni?

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Roberta -

    Forse non sei squallido come tanti sposati che cercano carne fresca ma anche tu la cerchi comunque,pensi che le coetanee stanno già facendo i vermi ? E’ troppo facile e troppo scontato “innamorarsi” di una ragazzina,soprattutto se questa fà anche la “scemetta” e ti provoca…caro Giorgio,fra i muscoli da allenare c’è anche il cuore e non solo il sud-ombelico…se ti ha chiesto di andare in ferie è perchè vuole farle gratis ma niente di più,per alcune mettersi a novanta gradi è come bere un caffè e lei da buona barista di “caffè” se ne intende…

  2. 2
    leonhart -

    Si superiore è solo na ragazzina che scherza, e magari si annoia….per cui si diverte un pò a vedere la tua espressione……poi non voglio darti del perv….. 🙂 comportati da uomo serio e maturo^^

  3. 3
    giorgio1 -

    no ragazzi calma e’ solo una domanda e’ chiaro che si puo’ solo apprezzare, fortunatamente ho latesta sulle spalle volevo solo un parere su un angolo dedicato a questo argomento, non ho nessuna intenzione ci mancherebbe di fare un passo volevo solo incentrare la cosa su come frequentando sempre un ambiente puo’ capitare di trovare qualche …distrazione.ciao

  4. 4
    giada -

    Un mio amico ha sposato a 38 anni una ragazza di 20. Ora hanno un bellissimo bambino di 9 anni, una vita serena nonstante qualche piccolo screzio nella gestione dell vita quatidiana come tante altre coppie senza molta differenza d’età. Conta la maturità e non l’età di chi si ama. Sempre che si tratti di senitmenti sinceri. Perchè è vero chel’amore supera tutto.
    In bocca al lupo.

  5. 5
    Andrea -

    Tu pensa solo che potrebbe essere tua figlia, e che lei fà apposta a fare battute stupide e mossette provocanti…ti prende solo in giro…lascia perdere..meglio una della tua età

  6. 6
    lilli -

    Penso sia assolutamente normale, a 20 anni, mettersi a fare battutine e giocare a provocare un po’ le persone che sembrano interessate. “Vuoi venire in ferie con me”, te lo ha detto scherzando probabilmente proprio perchè… scherzava.

  7. 7
    giorgio -

    condivido quello che dite ci mancherebbe, ma molte volte quando si passa questo…stadio aiuta molto di piu’ parlarne.Giada sono perfettamente d’accordo con Te anche se nel mio caso la differenza e’ ancora piu’ netta, ma credo siano in pochi a capire quanto Tu dici.In ogni caso voglio utilizzare questo spazio per buttare fuori un po’ di rabbia , consentitemi almeno questo..!

  8. 8
    fred -

    vuoi sapere cosa fare? oppure vuoi sapere se è normale o meglio se sia possibile? E’ possibile, e forse è ancora piu’ reale proprio perchè si manifesta in maniera così stravagante (25 anni di differenza). Se fosse controllato, razionale e normale non sarebbe amore.
    Che puoi fare? 1) se sei interessato veramente a instaurare un rapporto devi assicurarti che sia corrisposto, se non lo è o se non lo è abbastanza lascia stare, non durete neanche 1 settimana. 2) Puoi compiacerti a soffrire con un bicchiere in mano dalla semplice distanza di un bancone o di una ventina di anni. 3) dimenticala, cambia bar.
    Probabilmente lei gioca e scherza soltanto, e probabilmente non è interessata e probabilmente non sarà mai interessata abbastanza per abbattere il muro di differenza d’età. Probabilmente…
    Io sono per la 3)

  9. 9
    Desy -

    Ciao a tutti .. Soprattutto a Giorgio, il quale è interessato a una 20enne ( come me) . Scusate se non faccio parte del “gruppo” o “forum” o quel che sia. prò , passando per caso, vorrei commentare e aiutare Giorgio in qualche modo.
    Allora .. Azzerando tutto cio’ che ti è stato detto, Giorgio, credo che le persone normali ti diranno sempre : ” No, non è corretto stare con una persona molto piu giovane, o che non ci sara’ un futuro…o che è solo un gioco.” … Per le persone “anormali” o diciamo , Sentimentali.. esiste solo una frase anticonformista… : ” Vivimi, vivimi…finchè ci sono, finchè potremo stare insieme, freghiamocene delle persone che ci guardano, quelle portano solo invidia perche non hanno mai avvertito le emozioni Forti, le vere sensazioni, la meraviglia di viversi una storia Diversa e di innamorarsi della “persona sbagliata” .. ” caro Giorgio, io sono una 20enne che guarda i maturi per questioni di gusti, forse.. o per perversione, o perche non potrei mai innamorarmi di una persona giovane quanto me. Questo non significa che io GIOCHI e PROVOCHI , ma che vada cercando qualcosa di SPECIALE , veramente EMOZIONANTE senza guardarmi attorno. Comunque se lei giocasse in modo poco serio con te, lascia perdere significa che non ha interesse. Ma … se non rischi, non saprai mai la verita’ e staccarti da quel bar e dal suo viso.. sara’ sempre piu difficile.
    Quindi ti consiglio di dirle qualcosa in modo diretto per farti capire.. certo è che dovrai essere molto dolce mentre le farai capire il tuo interesse. Provaci… se non hai mai provato non hai mai vissuto!
    E…. vedi se lei si comporta da stupida è il caso di abbandonare il bar. Se lei mostra un minimo interesse… portala con te.. queste “storie” sono le storie piu belle, che lasciano i segni.
    La vita propone delle occasioni, sta a noi decidere se lasciarle andare oppure prenderle in considerazione. Sicuramente certe occasioni capitano poche , pochissime volte. Pensaci.

    Desy

  10. 10
    Claudio71 -

    A me è successa la stessa cosa anche se la differenza d’età è minore (ma non cambia nulla ovviamente…
    ), cioè di 16 anni (io 38 lei 22). Era una barista 🙂 Non mi prendeva in giro e aveva un buon rapporto con me
    finchè non ha scoperto che mi ero infatuato di lei. Non ho aspettato tanto, dopo un mese mi sono buttato. Prima le ho scritto una poesia, poi
    le ho chiesto di uscire con me e infine, anche se mi ha risposto picche, le ho portato due giorni dopo
    un mazzo di rose (che stupido…). Che dire? Sono cose che capitano, io
    mi ero infatuato subito di lei, fin dalla prima volta che l’ho vista. Non
    era amore, dato che non ho avuto modo di conoscerla molto bene (non andavo ogni giorno nel bar
    per non essere oppressivo) ma sopratutto di frequentarla. Il colpo di fulmine poi
    non funziona se è a senso unico. I miei amici non mi hanno criticato ma so che mi ritengono uno stupido
    ma ribadisco… è accaduto tutto in poco tempo e non ragiovano in quel periodo.
    Arrivo al consiglio per Giorgio. Quando c’è troppa differenza d’età è quasi impossibile che un rapporto
    funzioni (per via della mentalità diversa) ma comunque la cosa che tu devi sincerarti è che lei provi interesse per te. Io l’ho fatto dichiarandomi
    e quella ragazza almeno non può dire che ero un vigliacco. Ora evito di andare in quel bar.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili