Salta i links e vai al contenuto

Che ansia!

  

Ciao a tutti, è un momento molto ma molto ansioso per me e vorrei un vostro parere.
Ho sempre avuto rapporti protetti dal preservativo. SEMPRE. senza di esso non faccio nulla per mia sicurezza. Solo che questo mese ho 8 giorni di ritardo! Mi dovevano venire lunedi scorso e oggi siamo gia a martedi della settimana successiva! NESSUN SINTOMO. Solitamente il mio mestruo non è regolare.. ma il massimo di ritardo che ho avuto sono sei giorni! ora sono a otto e nemmeno un sintomo. Volevo aspettare a fare un test perchè magari è solo questione di giorni quindi prima di arrivare a tale momento volevo aspettare un po anche perchè i soldi mancano…
Poi per essere meglio capita volevo anche aggiungere che è due settimane che ho iniziato una dieta (data dal dietlogo ) e attività fisica in pelstra 3 volte a settimana. Questo puo far si che ci sia un ritardo del ciclo? Tengo a precisare che la dieta non è per niente povera, anzi, ho tutto quello che mi serve per avere energie per la mia età!!
Gradirei un vostro aiuto, grazie!!!

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso

12 commenti a

Che ansia!

Pagine: 1 2

  1. 1
    maria -

    Tranquilla cara, è molto improbabile che il ritardo sia dovuto ad una gravidanza, piuttosto i cambiamenti di qualsiasi tipo (ad esempio la dieta, lo stress, tanti fattori) influenzano tantissimo la comparsa delle mestruazioni.

  2. 2
    Marty. -

    Grazie mille! Speriamo in bene!! Sono agitata a momenti , anche se so che ho fatto tutte le cose come si deve!!
    Farò sapere… !

  3. 3
    dancan -

    scusa, ma prendere un test in farmacia, ti pare brutto da fare?

  4. 4
    Marty. -

    Ho anche spiegato il perchè del fatto che voglio aspettare! Non navigo nell oro. e Non mi vergogno a dire che anche quei 15 euro mi peserebbero un po! Ovviamente se vedo che fra qualche giorno non arrivano ancora io e il mio ragazzo faremo un po di sacrificio e lo andremo a prendere. Ma per ora voglio aspettare un po. tanto sono riuscita a essere piu tranquilla e le aspetto con piu calma. Poi ovviamente se è il caso lo prenderemo. Purtroppo questa è la mia situazione e se quei 15 euro mi passavano nelle mani sarebbe stata la prima cosa che andavo a comprare. Ma purtroppo non è cosi!

  5. 5
    Marty. -

    Ragazzi siamo al 10 giorno di ritardo. io e il mio ragazzo faremo dei sacrifici e fra cinque giorni lo andremo a prendere il test.Abbiamo deciso di aspettare altri cinque giorni perchè vogliamo darci piu tempo e aspettare (sia per ricavare i soldi, sia perchè magari è questioni di giorni… anche se questa solita frase inizia a sembrarmi stupida!) Con qualunque persona parlo mi dicono che 10 giorni sono pochissimi per preoccuparmi cosi… Però voglio accertarmi bene.. vi farò sapere nel caso ci siano novità!! Altrimenti ci sentiremo fra 5 giorni!
    Io vi chiedo una gentilezza enorme.. SCRIVETEMI.. COMMENTATE.. In tanti!! ho bisogno del vostro parere!!
    Grazie a chi leggerà!

  6. 6
    nieb -

    Cara Marty, allora, anzitutto mi complimento con te per la maturità e responsabilità che dimostri utilizzando sempre il preservativo. Poi, leggendo la tua lettera, penso che il tuo ritardo sia dovuto a tutto tranne che a quel che pensi te :)) Vediamo di ragionare: restare incinta non è così facile… E’ necessario avere dei rapporti completi con eiaculazione all’interno della vagina. E questo deve avvenire in un certo lasso di tempo, cioè durante il periodo fertile (consideriamo però che lo sperma “sopravvive”, una volta arrivato a destinazione, per quattro giorni circa). Ora, se avete sempre utilizzato il preservativo, come hanno fatto i malefici girini ad arrivare fin lassù? Ci vorrebbe un miracolo. Probabilmente sei abbastanza giovane, infatti dici che il tuo ciclo non è regolare. 10 giorni sono davvero pochissimi, a me è successo che non venissero per mesi e mesi, a causa dello stress. Il ciclo è molto delicato e lo stress, l’ansia, i cambiamenti in generale, lo fanno sballare. Quindi mi sento di tranquillizzarti. Spendete quei 15 euro solo se hai il dubbio che il profilattico si sia rotto durante il rapporto… Tranquilla Marty, è normalissimo farsi ste paranoie ;)) Ciao!

  7. 7
    Marty. -

    Cara nieb! Grazie tantissime per il complimento! Io e il mio ragazzo non abbiamo mai affrontato un rapporto senza il preservativo poichè cio succederà quando vorrò una gravidanza! Purtroppo io ho usato sempre preservativi non di marca e molti si rompevano addirittura quando se li metteva.. quindi ce ne accorgevamo subito e boh.. io però sono stata stupida perchè ad ottobre abbiamo avuto 6 rapporti in tutto il mese.. e io non gli ho controllati a fine rapporto… solo una volta l ho controllato il preservativo ed era intanto.. le altre volte per la fretta, per dimenticanza o quello che sia non c’è stato il solito controllo! Comunque sia, grazie mille mi hai tranquillizata molto.. sicuramente andrà bene! farò sapere certamente!

  8. 8
    nieb -

    Ciao Marty… Mi dispiace che dobbiate comprare preservativi non di marca, ma capisco che in generale costano abbastanza. Se si rompono appena indossati forse sono del tipo “sottilissimi”. Questo tipo mi sento di sconsigliartelo perchè è più soggetto a rotture. In caso provate a indossarne due, oppure cercare altre marche altrettanto economiche (li vendono in alcuni discount). Comunque, per una maggior sicurezza, quando non siete del tutto sicuri della “resistenza” del profilattico, chiedi al tuo ragazzo di eiaculare fuori dalla vagina. I rischi così si ridurranno ulterioriormente. Dai, non colpevolizzarti 🙂 vedrai che la prossime volte controllerai sempre il preservativo a fine rapporto, diventerà un’abitudine e potrai star tranquilla 🙂 E’ tutta esperienza utile sta qua! Certo, facci sapere! Non so, se hai bisogno o voglia di parlare, scrivi pure, per quel che posso ci sono! 🙂 ciao :))

  9. 9
    Marty. -

    Sei una persona gentilissima!! 🙂 Comunque sia avevamo gia provato mesi scorsi a metterne due, ma quando il pene raggiungeva il massimo dell erezione si spaccavano tutti e due..tanto vale metterne uno! infatti io proprio per questo motivo ero andata con mia madre al consultorio per parlare della pillola solo che mi avevano consigliato di fare prima degli esami del sangue per verificare se sono portatrice di trombosi.. quindi questo esame devo ancora prenotarlo…Per ora i miei non sanno nulla di questo ritardo… non ho mai avuto un rapporto di particolare confidenza con i miei (specialmente con mio padre!) quindi non ho detto nulla!
    Oggi siamo a undici giorni… vedremo vedremo 🙂 La cosa importante è che ora sono piu tranquilla e le sto aspettando! (Martedi comunque se non sono ancora arrivate facciamo il test!)

  10. 10
    nieb -

    Marty, ci sono novità? Come stai?

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili