Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.353 commenti

Pagine: 1 796 797 798 799 800 2.136

  1. 7971
    Golem -

    Se ti accorgi che non riesci più a tenere un cecio in bocca vuol dire che stai “migliorando”, perchè sono proprio gli “accomodamenti” più o meno strumentali che ammalorano le relazioni. Comunque quando ci penso ho anch’io ho dei miti a cui mi rifaccio e sono tutti maschili: Gregory “Pappy” Boyngton, pilota americano della Seconda Guerra, anarchico, bevitore e indisciplinato attaccabrighe, ma micidiale come pochi, nonchè comandante dello Squadrone “Baa Baa Black Sheep”, non a caso; poi Airton Senna, pilota automobilistico che conoscono tutti e Johan Cruiff, un genio del calcio anzi “il” genio del calcio. Purtroppo tutti scomparsi. Niente di sessuale quindi. Donne? Mai avuto “ideali” romantici a cui tendere. Diciamo che avrei passato un lungo pomeriggio da solo con la Sharon Stone di una trentina di anni fa. (A me piacciono i pomeriggi per “la… socializzazione” ahaha. The gustibus non est…). Cià.

  2. 7972
    toroseduto -

    Prima del riferimento a Rossana, avevo scritto un post sulla lettera di Beppino che è stato censurato.
    Ho chiesto spiegazione ai gestori LaD. Non mi hanno anno ancora risposto.
    Mi è sfuggito il senso sul dualismo con Golem, che io apprezzo molto. Insomma ne facciamo solo una questione di età o c’è dell’altro?
    A quelli che hanno tirato in ballo i miei interventi chiedo spiegazioni.
    Non ho mai sostenuto che l’età significhi saggezza, al contrario: Ho sempre chiesto un dialogo aperto, non mi sono mai definito un saggio, tutt’altro; Le mie certezze sono poche, cavalcare i 70 anni è per me un grosso privilegio, i miei amici coetanei sono tutti defunti. Amo leggere molto, mi definisco uno studente! Certezze zero, la giostra che mi gira intorno mi suggerisce di allargare gli orizzonti.
    Purtroppo è così. Capiterà anche a voi saccenti tra i 30 e i 50 anni, perderete le vostre presunzioni, le vostre attuali certezze.
    Il vuoto intorno che si verrà a creare vi porterà via le certezze e le convinzioni attuali.

    Non sono ne profeta ne mago, mi accontento di aver vissuto coerentemente alle aspettative i mie anni.
    Mi incuriosisce questo gioco a chi la sa più lunga. Io ho buttato via il metro.

  3. 7973
    Suzanne -

    Toroseduto, errore mio che ti ho citato in una diatriba in cui non c’entravi nulla. Nemmeno per me l’età che avanza è sinonimo di maggior saggezza; tuttavia credo che si abbia maggiore esperienza di vita ( propria e altrui), e quindi una visione più globale di un giovane. Ho pochissime certezze, che riguardano principalmente I pochi affetti che mi sono scelta e tengo stretti ormai da una vita, momentanee visioni del mondo che però si modificano in parte con me.
    Il gioco a chi la sa più lunga è appunto, per me, un gioco; io e Golem ci scontriamo ma lui in fondo in fondo mi vuole bene, voleva anche presentarmi Sally!

  4. 7974
    Golem -

    È vero. E io voglio bene a quasi tutti i laddisti. Sicuramente a chi non si finge chi non è. Quella è una condizione irrinunciabile per “volere bene”, ma non per qualcosa, perchè si finirebbe per voler bene a una persona che non esiste nella realtà. È come per l’amore illusorio. Si ama un immagine che ci si è fatti e non quella reale, e a che serve?

  5. 7975
    toroseduto -

    @ Suzanne
    Non vengo spesso su questo sito, se lo faccio è perché ci sono 5, 6 persone interessanti col quale mi piace confrontarmi. Imparare dagli altri è un ottimo esercizio-confronto, gli amori giovanili mi interessano zero, sembrano fatti col copia-incolla.

    Ho un unico desiderio, la curiosità che ancora mi spinge a leggere qualche lettera degna di tal nome, non si spenga mai. Ho tanto da imparare!
    Grazie per il chiarimento, Ciao

  6. 7976
    Yog -

    In effetti, esimio Dottore, quest’ultima centuria è esaltante e Sweetkiss ora ben saprà che condotta tenere, la mano ferma sulla barra e un occhio alle fiaccole ardenti sul mare e sulle sponde, che solitamente ne segnalano i perigli.

    “Anche il magistrato supremo (… omissis…) ha bisogno dello spirito per ravvivare la scena”.

    Di quale spirito si parli, lo lascio alla Sua fantasia.

  7. 7977
    Acqua -

    Ciao Golem, credo che per quanto riguardi le “aberrazioni” ormai non manchi molto perché queste perdano del tutto il loro “fascino trasgressivo”. L’influenza della “buona educazione”, infatti, sta scemando velocemente e certi tabù sono stati già ampiamente superati dalle giovani generazioni. Tuttavia, come spesso succede, ho l’impressione che il cambiamento sia stato troppo rapido ed eccessivo. I tabù avevano anche una loro funzione “riequilibrante” che era quella di costituire un punto di riferimento con il quale confrontare se stessi. La possibilità di godere di uno stato di “libertà morale assoluta”, priva di freni e di qualsiasi pudore, porterà probabilmente a “consumare tutto e subito” generando forzature ed esagerazioni. Temo che il risultato sarà la svalorizzazione progressiva di sentimenti ed emozioni, ma spero di sbagliarmi. Forse però stiamo andando fuori tema…

  8. 7978
    Golem -

    Ça va sans dire monsieur le Professeur, di vero “spirto” non può che esservene che uno. Ed è quello che poi l’alma fa correr solo per lieti Campi. L’altro se va bene correrà solo in quelli Elisi.

  9. 7979
    Golem -

    Ciao Acqua. Non credo che si vada fuori tema perchè in realtá tutto ciò che riguarda le proibizioni per molti diventa una sfida eccitante, e l’eccitazione ha sempre risvolti erotici più o meno diretti. Il sesso, con tutte le sue manifestazioni esteriori, è l’aspetto della vita più controllato dai tabù, e laddove questi cadono o diventano facilmente aggirabili, il tutto perde quell’interesse che il fascino del proibito possiede. Ma questa è una caratteristica umana che accompagna tutti i desideri di conquista. Una vetta scalata, dopo la gioia diventa subito meno interessante di quella da scalare. Ma dentro gli spasimi che riguardano i nostri desideri sessuali si aggirano i fantasmi di due millenni di sessuofobia e proibizioni, che paradossalmente hanno reso il sesso ancora più misterioso e quindi perversamente “interessante” nella nostra cultura. Se pensiamo alla morale sessuale indiana per esempio, e al Kamasutra, che caratterizza la principale differenza con la nostra, quello che a noi ancora oggi appare come una raffinata perversione per loro era un candido modo di “comunicare” con i corpi. Ecco come cambia la prospettiva di una realtà secondo la visione che di questa può dare una morale. Infatti “l’aberrazione” >>>

  10. 7980
    Golem -

    >>> è il risultato della nostra morale quando questa diventa punitiva. Se hai letto qualcosa della saga “Beppiniana” ci potresti intravedere i guai che i tabù morali possono provocare quando sono caricati, con la prospettiva della “punizione”, addosso a personalità fragili. Ma basta avere una forte tendenza a fantasticare per ottenere gli effetti aberranti che il proibito produce. In fondo tutti coloro che appartengono al “Popolo del Libro” -e noi occidentali lo siamo anche quando pensiamo di non esserlo- sono spinti verso queste “aberrazioni”. Se però volessimo fare un paragone tra il Cristianesimo e l’Islam per quanto riguarda certi imprinting morali, ci accorgeremmo che il secondo promette più gioie “terrene” in Paradiso di quanto non faccia il primo, che ci promette una beatitudine di natura spirituale che non può competere con la più conosciuta gioia “carnale”. Questo spiega, in parte, perchè il musulmano osservante non cerca qui certe soddisfazioni che “sa” di potere avere dall’altra parte e senza punizioni, con tutti gli aspetti “immaginifici” riguardo al sesso e all’amore che confronto ai nostri fanno tenerezza. È un discorso complesso che sarebbe interessante affrontare ma che questo limitato spazio non consente di fare.

Pagine: 1 796 797 798 799 800 2.136

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili