Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD

Riferimento alla lettera: Usa questo spazio per conversazioni "Fuori Tema".
Leggi tutto il testo a pagina 1

L'autore, LAD, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni

24.172 commenti

Pagine: 1 259 260 261 262 263 484

  • 13001
    Trader -

    incorsi in altre cause di morte durante il lockdown.
    Riporto da un sito:
    “Per quanto riguarda la CLASSE DI ETA’ 0-49 anni, considerando l’intero anno 2020, i DECESSI totali SONO INFERIORI a quelli medi degli anni 2015-2019 dell’8,5% (…) Il fatto che la mortalità della popolazione più giovane nel 2020 risulti generalmente inferiore alla media del 2015-2019 è spiegata con la minore letalità dell’epidemia al di sotto dei cinquanta anni e con la riduzione della mortalità per alcune delle principali cause che interessano questo segmento di popolazione come quelle accidentali, per effetto del lockdown”.
    Dunque sarebbe inutile imporre il vaccino ad un trentenne per tutelarlo o per evitare che pesi sul sistema sanitario nell’improbabile eventualità che venga ricoverato. Evidentemente si vuole eradicare il virus, ma come si può eradicarlo se varia e se nel resto del mondo non istituisce il green pass? Non si capisce nulla. I conti non tornano. Non so più che pensare, sapete?

  • 13002
    Max -

    Trader, dico e ribadisco che le incongruenze che tu denunci le rilevo anch’io e in più occasioni lasciano smarrito anche me. Non posso però non riaffermare che: Gli obesi e i fumatori fanno male soprattutto a sé stessi o, al limite, pesano sul bilancio pubblico, mentre il paziente non vaccinato e asintomatico, magari giovane o bambino, può essere un “super spreader”, come si dice al giorno d’oggi per edulcorare il manzoniano concetto di “untore”, e pertanto può danneggiare molte più persone al di là di sé stesso. Per cui io, prima di dire con disinvoltura “io non mi vaccino”, questo problema se permetti me lo pongo. È vero, peraltro, che bisognerebbe prima di tutto vaccinare chi va protetto (anziani ecc.) ma ci son persone che non possono vaccinarsi, per gravi motivi di salute e io vaccinandomi uso un riguardo verso di loro. Questi, almeno per me, sono i passaggi irrinunciabili, al di là delle riserve e delle contraddizioni che pur riconosco in questa intricata vicenda.

  • 13003
    Max -

    Golem, grazie infinite per l’apprezzamento verso le mie argomentazioni. Debbo però fare un po’ il “pignolo cagacazzo”, come mi definisce mia moglie, e farti notare che non si dice “andavenì” ma “ha da venì”. L’espressione risale all’immediato dopoguerra, quando gli operai e i simpatizzanti comunisti italiani auspicavano che il nostro Paese passasse dalla parte dell’Unione Sovietica, con la speranza di veder risolti i loro problemi, per cui dicevano: “Ha da venì Baffone”, riferendosi a Stalin.

  • 13004
    Golem -

    Trad, i conti non i tornano perchè vuoi risolvere una specie di equazione ellittica con le sole regole dell’Aritmetica. È chiaro che salti dei passaggi, che interpreti ma non conosci, tu come quasi tutti noi. Ecco che c’è un momento in cui bisogna riconoscere che se non capiamo, spesso -se non sempre- è perchè non sappiamo. Personalmente penso che se esiste un vaccino, e questo è quanto di meglio si ha a disposizione per combattere una pandemia, è normale che si cerchi vaccinare tutti, visto che è una malattia “diffusiva”. Tu invece continui a citare decessi che non hanno niente a che fare con una situazione pandemica, che rientrano in una dinamica di altra natura e che richiedono approcci differenti per essere contenuti.
    È normale che se fai di tutta l’erba un fascio finisci per non sapere che pensare. Se metti insieme pere e mele, e ti aspetti di trovare le “pele”, non trovandole resti perplesso.

  • 13005
    J.J Bad -

    Dimenticate i deceduti dovuti alla sopportazione per le vostre inutili sciocchezze. E mi rivolgo a tutti.

    Avete risolto l’emergenza covid? avete risolto i dubbi? avete cambiato idea?
    E cosa mi dite di tutto sto tempo che avete da perdere?
    Vi sembra normale?

  • 13006
    Peppino -

    “130.000 vittime di Covid-19, di cui il 20% erano malati oncologici.”
    E quindi già scendiamo a poco piu di 100.000.
    Di questi 100.000 quanti sono quelli morti per tutt’altra causa (anche incidente stradale) e che avevano il Covid e sono risultati morti per Covid ?
    Secondo me scendiamo almeno a 80.000 morti.
    Senza essere complottisti ma vogliamo convenirne o no che qualcosa non quadra in tutta questa storia ?

  • 13007
    Suzanne -

    Max, una luce nel buio del nonsenso.
    Certo che continuare a ripetere discorsi illogici completamente fuori tema è davvero un buon modo per argomentare. Come si fa a paragonare l’obesità al Covid davvero è un mistero che la mia mente si rifiuta di prendere in considerazione. Lo Stato, che non è la personificazione dei nostri spauracchi o dei nostri disagi, ma semplicemente un apparato costituito dalla somma di tutti noi, ovviamente persegue un interesse collettivo, posto su diversi piani intersecati tra di loro (economico, sociale, sanitario…). Ogni problematica viene affrontata in base all’impatto che ha in termini di costi collettivi e non individuali. Ergo, un obeso o un fumatore incallito non rappresentano un’emergenza sanitaria. Si puó lavorare in termini di prevenzione e informazione su un corretto stile di vita, ma non c’è l’esigenza di agire qui ed ora. Che senso ha continuare a paragonare al Covid queste situazioni? Semplicemente mandare in vacca ogni argomentazione…

  • 13008
    Golem -

    Max, gli apprezzamenti sono dovuti quando si leggono commenti equilibrati e intelligenti. Per quanto riguarda il tuo appunto, forse è perché mi conosci da poco, ma io tendo a “creare” terribili neologismi, o storpiare termini già in uso, per dare un “suono” più consono a quello che ho in testa riguardo il tono del dibattito. In quel caso, conoscendo le ragioni storiche della battuta filostalinista, in un primo tempo avevo scritto la frase come la hai riproposta tu, ma ricordava troppo il ritorno di “Baffone”, quindi ho “impastato” un “andavenì”, che è una orribile crasi tra “andare e venire”, per richiamare questo va e vieni ormai demenziale del dibattito sui vaccini. Ma l’ho fatto per me, per assecondare un certo mio bisogno di sfumature semantiche “stranianti”, che non mi aspetto vengano colte in necessariamente in quel senso dai lettori.
    Uno bravo in quell'”arte” era Gianni Brera, che di neologismi è “storpiature” ne ha inventate decine, che sono entrate persino nel lessico comune. Ma era Gianni Brera non un “cretacico” Golem. Ciao.

  • 13009
    Max -

    Mi accorgo di aver usato il termine “untore” in uno dei miei ultimi commenti e già immagino le imprecazioni e deprecazioni nei miei confronti a seguito di ciò. L’avevo messo tra virgolette, il che dovrebbe far capire lo spirito con cui l’ho utilizzato, ma a scanso di equivoci esplicito qui il fatto che non intendevo dare alla parola l’accezione di “contagiatore volontario e malvagio” cui si riferisce il Manzoni, bensì quella di “persona in grado di diffondere la malattia, in modo inconsapevole e involontario ma, nondimeno, con potenza e carica assai elevate. Ai no-vax ideologici posso rivolgere mille critiche, ma non mi sognerei mai di paragonarli a così losche e ineffabili figure quali quelle di cui si parlava e si temeva nella Milano del 1628 e dintorni.

  • 13010
    Max -

    Caro Bad, tu accusi noi che scriviamo qui di essere dei perditempo ma anche tu ci onori dei tuoi contributi e dei tuoi commenti sarcastici e improduttivi, per cui, permettimi di dirtelo, la tua critica verso di noi ricorda molto da vicino quella dell’asino che dà del somaro al ciuco. Fra l’altro, mi piace ricordare come la parola “sarcastico” derivi dal verbo greco che significa: scarnificare, o straziare le carni. E sapete questo verbo qual è? “Sarkàzo”! Buon pomeriggio e buona assonanza a tutti!

  • 13011
    Golem -

    Peppiniello, e se ti metti a spulciare meglio i “casi”, col metodo della pulce ammaestrata azzoppata, (che privata di tutte le zampe, a detta di certi scienziati diventava…sorda) finirai per scoprire che il Covid…fa bene. E siamo sempre lì, prima ci si fa una certa idea pregiudiziale, e poi si cerca tutto quello che fa gioco per confermarceLA.
    ÷÷÷
    Curioso, mentre il noto “coluichehaunavitafuorudiquimaèsemprequi”, ci ricorda i “morti” che sarebbero causati del dibattito sul Covid, dimentica il suo di stato. Oblio post mortem?

  • 13012
    Trader -

    SUZANNE, ma cosa stai dicendo? Non ho paragonato l’obesità al Covid-19, bensì i morti per malattie cardiovascolari al Covid-19. Ma chi ha mai parlato di singoli fumatori, al solito mi metti in bocca parole che non ho mai detto. Il discorso era un altro. Si diceva che una manciata di ricoverati per Covid-19 sono un costo per la sanità. Allora ho fatto notare che 400.000 deceduti per malattie cardiovascolari sono un costo più grande per la società. Se non lo capisci nemmeno confrontando i numeri, non so che dirti.

    MAX, fai una giusta considerazione, ma, come ho già detto, se un vaccinato può essere contagioso, se entra in contatto con una persona che non ha potuto vaccinarsi per motivi di salute, la infetta lo stesso. Piuttosto è meglio usare la mascherina al loro cospetto. È un altro discorso se mi dici che la vaccinazione di massa serve per eradicare il virus. Ma se continuano a formarsi varianti, si può eradicare il coronavirus? Chiedo, non nego, non lo so.

  • 13013
    Trader -

    GOLEM, immagino che sto saltando passaggi, che mi sfugge qualcosa, infatti voglio capire.
    “continui a citare decessi che non hanno niente a che fare con una situazione pandemica”

    No, non riguardano la situazione pandemica, e quindi? Si stava parlando che bisogna imporre il vaccino perché i pazienti di Covid-19 causano dei costi al sistema sanitario. Allo stesso modo causano costo sanitari i pazienti per altre malattie. Allora perché non si impongono provvedimenti nei loro confronti, se il motivo per cui è corretto imporre il vaccino per la Covid-19 è il contenimento della spesa sanitaria?
    Non si capisce niente. Non so più che pensare. No so se sono più a favore o contrario al vaccino. Forse a favore, perché nel dubbio è meglio farlo. Ma se non lo fanno tutti nel mondo, il virus continua ad esistere e allora lo sforzo è vano. E le varianti non coperte dal vaccino? Buh. Questo discorso mi affatica, ma dobbiamo trovare la quadra.

  • 13014
    Peppino -

    Golemetto sei tu che hai detto che ti fidi dei numeri.
    Io ti ho portato dei numeri.

  • 13015
    Golem -

    Trad, riguardo i costi, ti ho risposto nell’altro thread. Non tieni conto dell’effetto amplificatore del Covid sull’economia, sia sanitaria che generale, che altre “patologie” non hanno.

  • 13016
    Max -

    Trader, io non ho mai detto che i malati da coronavirus sono un costo per il sistema sanitario e che bisogna vaccinarsi per contenere il suddetto costo. Tant’è che quest’argomentazione l’ha sviluppata Ilaria Capua, che a me è sempre stata molto simpatica ma che in questo caso, ritengo abbia clamorosamente “toppato”. A noi non spetta giudicare perché e in qual modo uno si sia ammalato: ha diritto alle cure, come tutti gli altri, punto e basta! La mia idea in favore della vaccinazione, come già ho precisato, riguarda la tutela di coloro che mi stanno attorno. Certo, molte cose ci sfuggono e ci risultano imprevedibili tipo: Quali e quante varianti si svilupperanno? Saranno sensibili ai vaccini o vi resisteranno? Sono, queste, domande che sorgono anche a me ma nonostante ciò, mi dico: intanto proviamo questa soluzione che ci viene offerta, poi vedremo. Sarà pur sempre meglio rispetto ai lockdown o alle morti in quantità industriali come nella primavera del 2020.

  • 13017
    Trader -

    A Trieste nei prossimi giorni è previsto che giungano numerosi black block da fuori città, estranei ai movimenti dei “No Green Pass” e ” No Vax”, per ingaggiare una guerriglia urbana.

    Ma ci rendiamo conto di ciò che sta succedendo?
    Non ditemi che la situazione sociale sia distesa, che è tutto tranquillo. Sta succedendo un casino.
    Inoltre, tramite i miei contatti con un ospedale di Trieste, ho saputo che lunedì, il giorno dei disordini avvenuti a seguito dello sgombero del porto, all’ospedale avevano dato l’allerta per il possibile arrivo di numerosi feriti durante quella giornata, che poi non ci sono stati.
    La situazione sociale è tesa. Chi ha notizie, scriva qua.
    L’Italia è spaccata in due. Vi prego, restiamo uniti almeno noi!

  • 13018
    Golem -

    Trad, io non so quanti anni hai, ma nei ’70 era non peggio, ma molto peggio. Mi pare che ti stai preoccupando troppo.

  • 13019
    Peppino -

    “Ma ci rendiamo conto di cosa sta succedendo ?”
    Sinceramente non capisco di cosa ti meravigli !

  • 13020
    Trader -

    MAX, certo, come ho risposto a Golem in un’altra lettera, per me vaccinarmi era una questione di lana caprina, ma il mio dubbio è se sia giusto imporlo agli altri.

    Intanto domani a Trieste sono previste ventimila persone in corteo, si temono che sopraggiungano anche dei facinorosi. A Trieste in questi giorni ci sono manifestanti che dormono in Piazza davanti alla Prefettura. Poi ditemi che la situazione sociale è tranquilla. Si è creata una grave spaccatura sociale, che è andata oltre la questione vaccino.
    Se qualcuno ha notizie, comunichi su LaD.

  • 13021
    Trader -

    GOLEM, vabbè, non dico che sta per scoppiare la guerra civile, ma ci sono disordini preoccupanti in varie città.
    Sto monitorando la situazione di Trieste. Non si sa ancora se e quando faranno il corteo, perché è stato organizzato tutto all’improvviso è stato tutto improvvisato, le forze dell’ordine si stanno preparando. In questo momento mi sto messaggiando su wa con persone di quella città per chiedere maggiori dettagli.
    L’altro ieri si è esibito in Piazza a Trieste un gruppo di chiesa o di qualche religione, due ragazze cantavano:”No green pass!” e un tipo suonava col gong. Striscioni per terra con scritto:”Ecco i semi spaziali” che non ho capito cosa siano. Poi non mi devo preoccupare?!

  • 13022
    Trader -

    GOLEM commento 410 della lettera “Sull’obbligo vaccinale” – ti rispondo qua, perché la risposta è un po’ O.T.

    “Anche per Trieste, in quella che è una tempesta in un bicchiere d’acqua tu ci vedi il preludio di uno tsunami. Calma Trad.”

    GOLEM, hai capito che sto svalvolando. In questi giorni sono molto agitato per la questione dell’ordine pubblico. Non
    ho paura, sono eccitato. Questi eventi mi eccitano, mi agitano. Devo darmi una calmata, ho la testa solo sui disordini di questo periodo. In questi giorni sono agitato come non mai.

  • 13023
    Golem -

    Non succederà niente più di quello che vedi Trad. Sei tu che ne amplifichi il peso. Quella gente dovrebbe vaccinarsi, fare il Green Pass e continuare a lavorare. In Gran Bretagna, dove sono senza GP, hanno 200 morti al giorno, 4 o 5 volte i nostri. Sono quelli i dati sui quali si dovrebbe ragionare.

  • 13024
    Max -

    Trad, perdonami la franchezza ma leggendo i tuoi commenti mi stavo rendendo conto anch’io che la questione ti stava prendendo la mano e volevo già da tempo suggerirti di prenderne un po’ le distanze. Non per sminuire la gravità della questione, ma per evitare di autosuggestionarti convincendoti che vi fosse una guerra civile in corso che invece, non c’è. Mi fa piacere che tu ci sia arrivato da solo. Con l’occasione non può che essere adatto l’ascolto dell’esortazione degli Eagles: Take it easy.
    https://www.youtube.com/watch?v=s0ZZHNRHA2g

  • 13025
    Trader -

    Domani dalla prima mattina mi collego in diretta tramite internet alla diretta locale su Trieste. Devo seguire gli avvenimenti.
    I promotori hanno annullato la manifestazione per paura che i facinorosi infiltrati mettano in cattiva luce la protesta. Ma i facinorosi potrebbero riunirsi lo stesso. Il comune chiuderà musei e biblioteche. Ma non hanno chiuso le scuole e i genitori si stanno chiedendo se portare i figli a scuola. I bar e locali che hanno tavolini e sedie fuori, li stanno togliendo, per non offrire oggetti contundenti ad eventuali facinorosi. C’è molta tensione.
    Domani a Trieste potrebbe succedere di tutto ed io devo saperlo in tempo reale. Vi terrò aggiornati.

  • 13026
    Golem -

    Peppito, più che portarli, i numeri li hai dati.

  • 13027
    Trader -

    Hai ragione, MAX, ma io ho la capacità di autosuggestionarmi troppo. Devo tranquillizzarmi, questa situazione mi sta snervando e assorbendo troppo. Le canzoni che suggerisci sono sempre gradite, grazie! La sto ascoltando anche adesso.
    Per farti un esempio, una volta, un 2 giugno ho assistito ad una parata militare. L’ufficiale ha schierato la truppa gridando:”AMMASSAMENTO!”. Il giorno dopo ho fatto un trasloco. Mentre ammassavo i mobili e le suppellettili, immaginavo che stavo radunando truppe per una battaglia imminente. Tornato a casa, mia moglie, all’epoca fidanzata, mi ha visto stravolto con gli occhi fuori dalle orbite. Conoscendomi bene, mi ha detto:”Tu ti autosuggestioni. Perché tu ti immagini, che ne so, i pirati! Vero?” Era vero. Ma io mi eccito, mi diverto. I tumulti non mi spaventano. A quanti ne ho assistito!

    Vi aggiorno sull’evolvere degli eventi, come promesso. Ho dei contatti che mi riferiscono da Trieste, inoltre guardo su internet le telecamere che…

  • 13028
    Trader -

    trasmettono in diretta le immagini della città. In Piazza Unità c’è qualche manifestante, ci sono da lunedì, si aggiunge qualche studente, ma è tutto tranquillo. Guardando le immagini delle webcam su Trieste, due furgoni azzurri hanno attirato la mia attenzione, perché credevo che fossero mezzi della polizia. Scrutandoli bene, ho scoperto che si tratta solo di due furgoni di qualche ditta. Hanno ragione Max e Golem, devo calmarmi.
    Alle 08.44 esatte, un collegamento di un emittente locale ha mostrato che la piazza, dove alle 09.00 era previsto il primo dei due cortei di oggi, è sgombra. Non c’è nessun manifestante. Guardando le telecamere su internet, vedo che è tutto sgombro anche in altre zone centrali.
    A Trieste la guardia è alta, ma tutto tace.
    Ieri il Coordinamento 15 ottobre si è dissociato con forza da qualsiasi episodio violento dovesse accadere.
    L’altro corteo annullato era previsto per questo pomeriggio.
    Vi darò altri aggiornamenti nel corso della giornata.

  • 13029
    Peppino -

    Golemetto i numeri sono quelli. Informati meglio.

    Trader se eri vissuto nel 68 che facevi ? Ti fumavi una foresta tropicale ????

  • 13030
    Trader -

    GOLEM, MAX e popolo di LaD. Sono a casa con il computer collegato alle webcam di Trieste, sono continuamente in contatto tramite wa con persone in città. I media locali comunicano che a Trieste “In piazza Unità sono rimaste qualche decina di persone, i divani e gli accampamenti sono stati portati via. La polizia ha invitato i pochi manifestanti rimasti ad andarsene. Il personale dell’Italspurghi ha ripulito la piazza dai bivacchi”.
    Questa situazione è snervante, sono veramente stanco per il nervoso, vorrei essere là per essere testimone di questi avvenimenti, anche se però sembra che non ci saranno.
    Sono dispiegato.
    Anche mia moglie ha detto che devo calmarmi.

  • 13031
    Golem -

    Peppiniè, “se fossi, non “se eri”. A volte basta un dettaglio come questo per capire da dove giungono i tanti “perchè” di un no vax.

  • 13032
    Golem -

    Sono solo pochi giorni ma si sente il benessere nel non unire certe “voci” che c’è chi immagina stridenti e rauche allo stesso tempo. Strozzate insomma. Bello. Speriamo duri, dai.

  • 13033
    Peppino -

    Piccolo Golem…ribadisco informati meglio!

  • 13034
    Alessandro -

    @Golem Suzanne&Co

    https://www.youtube.com/watch?v=QVAwYqUgazI&ab_channel=SandroTorella

  • 13035
    Golem -

    Peppù, “‘a lavà ‘a capa a ‘o ciuccio, pierd tiemp’, acqua e sapone.”

  • 13036
    Golem -

    Alessà, quando sono arrivato a “…de ‘sta robba non muore nessuno” non ce l’ho fatta più. Appena posso mando un video del mio salumiere, che parla pure meglio pur sparando le stesse cazzate. Ma chi casso è ‘sto Torella? Sicuro ‘sto Sandro, non faccia “Tarello” di cognome? Spesso sbagliano la trascrizione all’anagrafe.

  • 13037
    Acqua -

    Ale anzi Aleee’, ho guardato solo un minuto di questo video perché un QI normodotato se ne accorge immediatamente, appena questo personaggio apre bocca, che si tratta di un invasato (anche lo sguardo è indicativo). La falsa ironia e le modalità dialettiche e paraverbali che utilizza sono a dir poco inquietanti per alcuni (la plebe) e “accalappianti”per altri (i genialoidi)
    Quello che invece seriamente preoccupa è l’effetto ipnotico che certi “you tuber” producono sul cervello di persone adulte! E pazienza se si tratta gente che non ha potuto istruirsi e non ha i mezzi per formulare un pensiero critico, ma qui si parla anche di persone che hanno speso anni a studiare magari pure all’università! É veramente pericoloso il meccanismo di reclutamento e convincimento di questi social.

  • 13038
    aurora -

    2001: La mucca pazza ci ucciderà tutti
    2002: Il virus del Nilo ci ucciderà tutti
    2004: La Sars ci ucciderà tutti
    2005: L’ aviaria ci ucciderà tutti
    2009: La suina ci ucciderà tutti
    2014: L’ Ebola ci ucciderà tutti
    2016: Il virus Zica ci ucciderà tutti
    2018: Il morbillo ci ucciderà tutti

    2020: Il film continua

  • 13039
    Golem -

    Aurò, e “la vita ci ucciderà tutti”, senza date? Questa sì è l’unica certezza.

    (Certo che volendo fare una proiezione della qualità intellettuale media della gente, attraverso quegli indicatori di “credulità” che mostra, ci sarebbe da piangere a lungo.)

  • 13040
    Trudy -

    Invito chi continua a sostenere che il virus abbia fatto tutte queste morti , tipo questo Golem che mi pare abbastanza disagiato caratterialmente, a visionare i dati emessi dal ISS recentemente

    Se a certe persone psicologicamente invasate perché psicologicamente sofferenti nella vita pare giusto che dopo aver letto questi dati ci siano le ragioni per istituire delle restrizioni” sociali e lavorative “ così discriminanti (contro la stessa legge europea e costituzione italiana ) , …allora avete dei problemi seri di capacità elementare di analisi dei fatti oppure siete afflitti da problemi psichiatrici e quindi siete anche pericolosi per la collettivita ; un domani potreste giustificare anche L eliminazione fisica del prossimo. altro che i “no vax”, siete voi davvero quelli “sbarellati”

    https://www.google.it/amp/s/www.iltempo.it/attualita/2021/10/21/news/rapporto-iss-morti-covid-malattie-patologie-come-influenza-pandemia-disastro-mortalita-bechis-29134543/amp/

  • 13041
    Peppino -

    “‘a lavà ‘a capa a ‘o ciuccio, pierd tiemp’, acqua e sapone.”
    É quello che penso pure io!!!
    Informati meglio Piccolo Golem!

  • 13042
    rossana -

    Aurora,
    concordo: i giornalisti tendono sempre a esagerare, pur di “far notizia”, come fanno anche in estate o in inverno con gli eccessi di caldo o di freddo, e nelle mezze stagioni sull’andamento delle piogge.

    di recente, sto osservando che anche i più seri ed equilibrati finiscono con il dare informazioni corrette ma parziali, omettendo quelle che potrebbero consentire dei ragionamenti a sfavore delle tesi che presentano.

    fenomeno che forse vigeva in altri contesti in ambito nazionale anche prima della pandemia ma che era meno evidente. notizie spesso comunque incomplete perché, in questo caso, non tengono abbastanza conto di situazioni di altri Paesi opposte a quelle illustrate.

    interessante notare che anche in persone che ho sempre stimato il tema della vaccinazione fa emergere insospettabili rigurgiti di arroganza e di intolleranza, come se fosse indispensabile conoscere a menadito la grammatica per mettere in moto il cervello e avere proprie opinioni, pur se scarsamente capaci di argomentarle.

  • 13043
    rossana -

    Trader,
    ti stai davvero preoccupando troppo, con il rischio di diventare un personaggio da romanzo. secondo me, hai ragione a cercare informazioni direttamente dal basso, sfiduciando l’unanime versione ufficiale, alleggerita o depurata, a seconda dei casi, ma, non avendo grande potere di agire in nessun senso, converrebbe che ti limitassi a osservare gli eventi. in alcune circostanze, si ha modo d’imparare molto, su di sé e sul prossimo, approfondendo le notizie e continuando a ragionare con la propria testa.

    Draghi, che ama, giustamente, portare la Sua Italia a primeggiare in Europa, per ora con la vaccinazione, a scapito di circa due milioni di lavoratori, non potrà fare passi indietro, senza perdere la faccia. gli italiani, che nemmeno più votano per le elezioni amministrative, difficilmente saranno in grado di incidere con un dissenso che non ottiene né visibilità, né riconoscimento. la maggioranza vuole la gallina oggi, senza mettere in atto mediazioni che potrebbero ridurre le possibili uova avvelenate di dopodomani…

  • 13044
    CLAUDIO -

    Il virus dell’imbecillita’,invece,di vittime nei millenni ne ha fatto, ne sta facendo e ne farà ancora con la curiosa “qualità”di avere, secondo un famoso detto,”7 vite come i gatti” (e, probabilmente, molte di più),poiché la sua “madre”, sempre incinta, pare Immortale!!
    PS:ovviamente si parla in generale,senza nessun riferimento ai fruitori di Lad e,in particolare,ad aurora,che mi ha dato lo spunto di questo pensiero, con quella interessante, cronologica lista di virus.

  • 13045
    Suzanne -

    Vabbé Alessandro, se volevi perdere quel briciolo di credibilità che forse (ma dubito) qualcuno avrebbe potuto concederti, ci sei riuscito appieno con questo video!
    Acqua, il fenomeno misterioso per cui gli individui possano dare credibilità a un buffone qualunque che si autoelogia in un video di sproloqui, attribuendogli addirittura più credibilità di qualsiasi fonte scientifica ufficiale consultabile, è una voragine del pensiero per cui non riesco a trovare una risposta. In ogni caso, volendo, su youtube si trova anche del giornalismo serio, ma i palloni gonfiati pieni di nulla cosmico probabilmente sono più simpatici (forse perché ci si riconosce in loro). Ti consiglio Breaking Italy, a me piace assai. Serio, informato e soprattutto PENSANTE (merce rara di questi tempi).

  • 13046
    Golem -

    Il ragionamento di Trudy non fa una grinza, ma un migliaio. Come dire che siccome hai la pressione alta o il diabete, dovevi comunque morì, perché non è il virus che ti ammazza, anche se, senza il virus, le terapie di contenimento di queste patologie dovute all’età ti potevano far campare altri dieci o quindici anni. La nostra parla di disagi altrui e non si rende conto delle stupidaggini che dice, supportate da un articolo che non sa neppure leggere adeguatamente, giacché ogni ulteriore attacco a un fisico che abbia una patologia È OVVIO che peggiora il quadro generale di un soggetto. Qualunque pandemia ha lasciato superstiti, anche l’ebola, le varie pesti e quant’altro, e con questo cosa si dovrebbe dire, che non sono malattie che uccidono? Che la colpa è delle condizioni generali di chi le contrae? Ma guarda.
    Con il mondo mobilitato contro il Covid, se la nostra Trudy voleva dare un segno di cosa sia un vero “disagio” ci è riuscita bene.
    ÷÷÷
    Pe, torna a studiarti bene l’italiano, e dopo i tuoi dati. E sii più originale nelle risposte. Ripeti pari pari le mie.

  • 13047
    Golem -

    La non conoscenza della grammatica può certamente consentire di avere opinioni, ma quel dato fa pensare inevitabilmente che certe carenze siano certamente collegate ad altre di cultura generale, che non possono che dare una capacità di elaborazione dei dati carente, e dalla quale non può che derivare una visione “limitata” delle cose. Volere, per “amor di democrazia”, mettere sullo stesso piano certe opinioni con quelle di chi ha più dotazioni, non fa altro che confermare quella situazione di incapacità di analisi dei fatti.
    Ebbi modo di ricordare che chi non ha avuto la fortuna di avere una “guida” professorale nel proprio iter di studi, che gli indirizzasse il pensiero, pur illudendosi che parlare e scrivere più o meno “correttamente” gli consenta di sentirsi “colto”, in realtà alla meglio avrà una cultura naive, e alla peggio una presunzione intellettuale che fa più guai di quelle di un ignorante che però sa di esserlo.
    Come sempre “l’occhio” non vede sè stesso, e seppure fortemente “miope”, pensa che sia quello il modo giusto in cui si può “vedere”.

  • 13048
    Suzanne -

    Io non ho ancora capito una cosa : ma la cultura cosa dovrebbe fornirti se non gli strumenti intellettivi per districarti nel mondo? Sviluppare il pensiero critico dovrebbe essere l’obiettivo dell’istruzione, al di là dell’acquisizione di competenze specifiche. E sí, come sostenuto da numerosi filosofi, più il mio linguaggio è scarno ed essenziale, maggiori limiti avrà il mio pensiero. Questo non significa essere intolleranti o arroganti, perché non siamo più nel periodo del libro Cuore in cui l’istruzione era una questione di privilegio di classe. Oggi chiunque può scegliere di istruirsi ed approcciarsi alla cultura, in infiniti modi (ma non usufruendo di prodotti pattumiera su social o siti improbabili). Se decido di rinchiudermi nella mia ignoranza e nel mio loop di disinformazione, è una mia libera scelta di cui sconteró le conseguenze prima o poi. Perché se mi lascio abbindolare dal primo cretino su internet, come farò a geatirmi nel reale?

  • 13049
    Trudy -

    Ecco da brava Susanna ,visto che ti ritieni superiore e “più pensante” degli altri, fatti un ripassino di “comprensione del testo”, sicuramente sarai stata bravissima alle elementari

    https://www.google.it/amp/s/www.iltempo.it/attualita/2021/10/21/news/rapporto-iss-morti-covid-malattie-patologie-come-influenza-pandemia-disastro-mortalita-bechis-29134543/amp/

    Ti consiglierei semmai di smetterla di ripetere come una gallinella, senza un minimo di indagine propria ed approfondita analisi e capacità di esame raziocinante Ed oggettivo sulla realtà circostante, quello che ti ripetono i tuoi padroni cialtroni A cui hai deciso di regalare la tua massima forma di “pensiero”

    Sei imbarazzante, altro che “mente pensante superiore”

  • 13050
    Max -

    Ciao Trudy, ho letto l’articolo del Tempo il cui link hai voluto condividere con noi. Ebbene da tale articolo emerge, e non l’ho mai negato, una gran confusione nella comunicazione in merito alle vittime del Coronavirus: da attribuirsi ad esso oppure no? Causate da altre patologie oppure no? Numeri gonfiati oppure no? Sono io il primo a denunciare le numerose incongruenze che hanno costellato e che a tutt’oggi caratterizzano l’informazione su questo argomento. Nonostante ciò, però, rilevo che: 1. I morti in più rispetto agli altri anni ci son stati e su ciò tutti concordano. 2. Mia suocera abita a Bergamo e i famosi camion con i morti, che andavano e venivano dagli ospedali, li ha visti con i propri occhi, in diretta, non semplicemente al telegiornale. Per cui qualcosa di grave sicuramente è successo. E se non è stato il Coronavirus, allora cos’è stato a causare questo numero così elevato di decessi? Vogliamo forse dire che queste persone qualcuno le ha scientemente ammazzate?

Pagine: 1 259 260 261 262 263 484

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili