Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.503 commenti

Pagine: 1 198 199 200 201 202 2.151

  1. 1991
    Golem -

    MG, come vedi il rischio indicato dal Nostro è che tu ti accorga prima o poi delle stronzate che dico io.

    Delle sue ce ne siamo accorti da un pezzo. E non è neppure difficile.

  2. 1992
    Golem -

    Ma io NON resto ignorante per la presunzione di sapere già tutto, come te. Lo sono su moltissime cose, e lo so, al contrario di te che ti ritieni “arrivato” quando nonnsri neanche partito, e lo dimostri.
    Tu sei un fenomeno Markus, non hai fatto altro che contestare le considerazioni che ho fatto, tratte soprattutto da testi pubblicati da editori importanti, e vieni a parlare a me di ignoranza? Ma non ti rendi conto delle figure da sprovveduto che fai?
    Tu sei rimasto alle teorie del nonno, e pensi ancora che basti quello per sapere tutto.
    Te lo dai da solo del limitato, e neanche te ne accorgi quando pensi di entrare in un dibattito con quel “materiale”.
    Non hai saputo replicare con un solo argomento convincente, se non che quello di cui si parlava fossero cose “risapute”. Talmente risapute che ci hanno scritto dei libri che a te paiono superflui evidentemente.
    Non puoi affrontare una discussione dove si portano argomenti di peso, con richiami psicologici, antropologici e culturali di noti e autorevolibstudiosi, e replicare con “è risaputo” “è acqua calda”; la tua frase preferita. È come chiedere al solito Ambrogino il perché si dovrebbe fare una cosa in un certo modo e ti risponde “perché sì”. Ma a 11 anni ci sta, non a 50.
    Comprati almeno un libro di quelli che ho citato prima di pontificare su un argomento di quel genere come farebbe una portinaia qualunque no?
    Se te ne stavi zitto nessuno ti avrebbe detto niente di quello di cui ti lamenti, non credi?
    Ciavio.

  3. 1993
    Yog -

    Scusate, ho perso ‘na puntata. Chi minghia è Ofiuco? Non per dire, ma lo citate sempre e non scrive mai un ca**o. Non fatemi leggere tre pagine di post, non ne ho voglia. Spiegatemi.

  4. 1994
    maria grazia -

    Golem, sai che ti dico? Rimpiango il toponomasta. E non avrei mai pensato di arrivare ad affermare ciò..

  5. 1995
    Golem -

    Ofiuco è il mio segno zodiacale Professore. Sono io, il dottor Ytzack Golem, anatomopatologo presso questa struttura nosocomiale. Ofiuci è un mio clone, come lo è lei.

  6. 1996
    Golem -

    Scherzi MG? Col Toponomasta si era nell’aristocrazia della tubodigerenza. Pensa che tempi viviamo, persino quest’ultima non è più quella di una volta.

  7. 1997
    Piccola78 -

    Maria Grazia, sono d’accordo con te, ti stimo, sei una gran bella persona! Ti abbraccio.

    Piccola

  8. 1998
    Yog -

    MG, non citare il Toponomasta invano. Scherza con i tonti, ma lascia stare gli Unti.

  9. 1999
    markus -

    Golem, mi pare “ovvio” tanto per restare nelle tue tematiche che chi approfondisce un argomento che non conosce non dovrebbe rimanere ignorante in merito all’argomento che sta studiando.
    Evita quindi di farfugliare continuamente stronzate: io non ho contestato le tue considerazioni (in merito a istinti sessuali e culture), le ho soltanto ribattezzate come la scoperta dell’acqua calda, perché tali erano.
    E vengo si a parlarti di ignoranza nel senso che “ignori”! Quindi prima di parlare a vanvera impara il significato delle parole invece di fare inutili precisazioni su ubiquità e popolarità. Ripensa tu alle figure da “peracottaro” che continui imperterrito a fare. Tu “ignoravi” un argomento e te lo sei andato a studiare su testi pubblicati da editori importanti ? Niente da dire! Anche come bolle l’acqua puoi andartelo a studiare su testi di livello. Ciò non significa che se tu non sai che l’acqua bolle non lo debbano sapere anche gli altri.
    E cosa devo replicarti che l’acqua a una certa temperatura non bolle ? Che l’ amore e suoi surrogati non nascono da istinti sessuali e che le culture non influenzano le menti umane ? Io non contesto cose del genere ma ti dico solo “Buongiorno Golem, hai scoperto l’acqua calda”. E mo’ che vuoi ? Cosa dovevo dirti ? “Uh ma guarda non ci avevo mai pensato, grazie che me lo hai fatto notare”
    M’avessi parlato di come funzionano i comandi di un aereo non avrei aperto bocca. Anzi, ti facevo anche delle domande per cercare di imparare qualcosa.
    Il limitato sei tu se pensi che certi argomenti puoi impararli solo da testi autorevoli. Nei mesi passati ti feci l’esempio della lingua inglese, e di chi la impara vivendo per tre anni a Londra. Chi ti dà la presunzione di sapere che tu che l’hai studiata sui libri ne sappia di più di colui che l’ha acquisita nel corso della vita quotidiana ?
    Così come chi ti dà la presunzione di sapere che tu, dopo aver studiato sui libri un argomento che per

  10. 2000
    markus -

    anni ti era oscuro, sia l’unico a conoscere tale argomento che altri, possono avere già acquisito per esperienze personali, lavorative, confronti con persone di ogni levatura sociale, insegnamenti di familiari, e perché no, per aver seguito saltuariamente documentari e letto qualcosa in proposito?
    Chi ti la presunzione di offendere e giudicare limitato chi ha fatto un percorso diverso dal tuo per acquisire molto prima ciò che tu hai acquisito molto dopo ?
    I libri continua a comprarli tu, perché a te , servono citazioni altrui, perché di tuo non dici un c..... Anzi guarda, comprati il cd di Gabbani. Nell’ultima canzone cita “panta rei”. Scommetto che il “tutto scorre” lo hai acquisito leggendo Eraclito. A tal proposito mi viene in mente un mio amico, (non il tuo Ambrogino), che durante un intervallo delle scuole superiori mi faceva notare, guardando l’orologio, che mentre scorrevano le lancette dei secondi, il tempo passava e noi non avremmo potuto mai più ripetere gli stessi gesti che avevamo compiuto un attimo prima perché sarebbero comunque stati dei nuovi, oggetto di un impercettibile quanto chiaro mutamento. Ora sai che faccio ? Vado da lui e gli dico che leggendo Eraclito a quarant’anni ho scoperto che la vita è in continuo mutamento e che niente è come prima. Pensi che mi dice che ho scoperto l’acqua calda o che mi prende a calci nel culo ?
    Io invece me ne sto zitto, come avresti dovuto fare tu invece di avere la pretesa di entrare in un forum, per fare il Dalai Lama così come ti ha fatto notare qualcuno in un altro thread.
    Ma forse, come dice sempre questo qualcuno, hai bisogno fortemente di alzare la tua bassa autostima. Per questo sei costantemente presente H24 per raccontare sempre le stesse cazzate, di cui da tempo molti utenti si sono accorti. A parte qualche fedelissimo nonchè i fake che ti sei creato per supportarti.

Pagine: 1 198 199 200 201 202 2.151

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili