Salta i links e vai al contenuto

Chat

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Chat

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Relazioni

La lettera ha ricevuto finora 21.251 commenti

Pagine: 1 191 192 193 194 195 2.126

  1. 1921
    Kid -

    Infatti , peccato che le mascherate che non mi tocchino sul personale e che fanno capo agli altri non mi riguardano. Solo tu ,e pochi altri, sei convita che ad una determinata idea corrisponda una fattispecie di persona ,che sarebbe buono o cattiva a seconda delle simpatia o antipatia di fondo che provi per cio’ che avesse scritto. Se un ragazzo ( perche’ se lo facesse una ragazza sarebbe diverso)scrivesse di aver visto due lesbiche o gay che si baciavano in pubblico e si sfogasse nel forum dicendo di aver provato repulsione , per te sarebbe omofobo ( che e’ un giudizio sulla persona), mentre per me e’ etoresessuale ( che e’ una inclinazione sessuale) . Ed il suo sentimento e’ legittimo , cosi’come sarebbero altrettanto legittimi sentimenti di indifferenza o di approvazione. Tu dai dei ” limitati” agli altri a destra e a manca ,mentre l’ unica limitata e chiusa di mentalita’ ( per questo “inganni” gli altri sul presupposto che la vedano allo stesso modo in cui la vedresti tu al loro posto) sei tu, che riconduci tutto alla logica del maschio cattivo , medievale e patriarca . Quando , invece , ragioni esattamente ( con la scusa di doverti adeguare alla societa’ bigotta) come farebbe il maschio patriarca e medievale ,quando si tratta di difendere i tuoi interessi personali . Dunque nel virtuale saresti la paladina di cosa , a questo punto? Di quali “guerre”?Del niente , del nulla cosmico! Solo dell’ insulto libero frutto della frustrazione tra cio’ che puoi dire nel virtuale e cio’ che non puoi dire ( per tua esclusiva scelta e colpa) nel reale. Bella gente ….

  2. 1922
    Piccolastella78 -

    Maria Gra’, mi fermo alle tue prime 2 righe: ancora stai a blatera’. Ma se uno volesse dire su di te, non finirebbe più di ridere! Ma falla finita, va!

    E sono anche molto d’accordo con Mark. Non l’avrei detto meglio!

    Che strazio che siete e basta con queste cretinate!!! Basta!!! Golem, ma tu falla finita, no?! Maria Grazia, con te è inutile e va bene! Ma insomma, chi ha più sale in zucca, la smetta di tartassare le scatole a noi uditori menefreghisti del caso!!!

  3. 1923
    Golem -

    MG, le persone hanno un'”aura”, e questa viene trasmessa anche da quello che si scrive. Se non fosse così non esisterebbe la Letteratura e la Poesia.

    Come dicevo ieri, chi esprime quello che sente “veramente” non può mai contraddirsi, perchè quello che dice gli proviene da un moto dell’anima che di fronte alla medesima domanda darà sempre quella risposta, non avendo altra ragione che dire quello in cui crede, che “sente” sinceramente, a prescindere dall’interlocutore. A meno che non abbia altri scopi logicamente.
    Ma questo atteggiamento è quasi generalizzato, con sfumature di vario genere e intensità. Anzi, è pressochè sottinteso in certi casi.
    La famosa “etichetta” è di fatto basata sulla “recita” di umori che spesso non si hanno realmente. Quante volte abbiamo detto “piacere di conoscerti” quando non era vero. Quasi sempre. E quante volte invece diciamo “piacere di AVERTI conosciuto”, molto meno. Ma è più vera come dichiarazione mediamente, altrimenti non la si pronuncia facilmente.

    Ma le persone per la maggior parte dei casi tendono a giudicare per come appariamo, e non per quello che siamo, specie oggi, quando manca il tempo per coltivare qualunque relazione in profondità.

    Il “maggiordomo” questo lo sapeva benissimo, e sapeva come trarne vantaggio praticando una specie di depistaggio psicologico attraverso l’apparenza inappuntabile che impedisse di attirare attenzioni di un certo genere, a causa di quella stereotipia che ancora oggi consente a truffatori “ben vestiti di svaligiare Tiffany dopo essere stati accolti sul red carpet per il loro aspetto. Ma io ho un fiuto speciale per questi soggetti, anche se in certi casi mi sono sbagliato anch’io di primo acchitto, restando vittima del Bias di conferma dovuto alla famosa apparenza.
    Ma prima o poi si commettono errori, perchè la finzione richiede una memoria inumana, oltre che cervello. E ti beccano prima o poi. E lui forse aveva la memoria, ma era anche un tarello però.

  4. 1924
    Piccola78 -

    Aho’ mo vè prendo di mira io a ogni cretinate che dite. Con una: mg, è come sparare sulla crocerossa… ho pietà, e qui mi fermo, per pietà verso ella, e verso la pietà stessa!

    Golem, a te invece che sei un vecchio scarpone, ti tratto come un punciboll per momenti repressi, senza nemmeno leggere quello che scrivi! Avete stancato gli zebedei, cialtroni!

    Staccatevi la spina da soli, decerebrati !!!

    E andate a rispondere al mio post sulla dipendenza alle fragole, schiavi!

  5. 1925
    Golem -

    Piccola, ma se ti compro una mamma anziana di gomma, giapponese, ci prometti di tacere? Speravo che dopo averti insegnato un po’ di genesi delle religioni ti fossi gettata nello Stige, e sei ancora qui a sparare stupidaggini, non diversamente dai tuoi “modelli” che hai citato.
    Prenditi una purga. Fa bene “tubi digerenti”. Vi purifica.

  6. 1926
    Yog -

    Io vorrei avere una “L’aura”. Una qualsiasi, non faccio il difficile. Però non vecchia decrepita oltre i 50 e non sovrappeso. Caucasica. Mi manca, ho il classificatore vuoto. Eppure è nome comune.

  7. 1927
    maria grazia -

    Ma abbi pazienza.. ma io cosa posso farci se in tutto quello che dico/penso/faccio tu ci vedi il marcio, l’ insulto o il secondo fine?.. Le ragioni che in certi casi mi spingono ad agire in una maniera piuttosto che in un’ altra sono dettate unicamente dalla prudenza e dal buonsenso, e nel tuo caso, viste poi le successive reazioni, direi che ci avevo visto giusto nel fare una determinata scelta ( che peraltro poteva benissimo essere anche solo “momentanea” ). Gli esempi che hai riportato sono fuori da ogni logica, quelle cose che affermi non significano nulla perchè uno può essere eterosessuale o qualunque altra cosa senza necessariamente “turbarsi” se vede qualcuno che invece non lo è. Per cui è giocoforza che chi prova repulsione per i gay sia omofobo, chi la prova per le persone di colore sia razzista, e via dicendo. Infatti quando io parlo di “gestione razionale” dell’ immigrazione non ne faccio un discorso xenofobo, come qualche comunista dell’ ultima ora vorrebbe far intendere. Io penso invece che sei tu che non ti accetti per quello che sei ( un maschilista e un moralista con una concezione tubolare e limitata delle cose, e lo affermo “asetticamente parlando” ), e te la prendi con chi te lo fa notare. Ma io continuerò ad esprimermi in certi termini finchè il tuo atteggiamento e i tuoi ragionamenti non mi dimostreranno il contrario. Quindi concretezza, non teoria filosofica. E il primo vero segnale forte da parte tua, in questo senso, sarebbe la capacità di non tornare più su certe questioni se per qualunque motivo ti senti indispettito o punto nel vivo. Tu adduci e deduci ma tutte le tue affermazioni sono, come nel caso di tanti altri, unicamente frutto di tue opinioni/idee/supposizioni personali ( compreso il quadro che ti sei fatto di determinate persone, me compresa ) e di conseguenza opinabili..

  8. 1928
    maria grazia -

    .. Ma poi perchè prendersela tanto per una come me? Il forum è pieno di altre impeccabili ed immacolate forumiste. Piccola, per esempio, che pare sia sposata unicamente con Dio, che è alla disperata ricerca di una mamma sostitutiva e che è la prossima candidata alla santità. Insomma, mica robetta neh!

    Golem, quei meccanismi di cui parli qui li possiamo osservare tutti i giorni. Io e te risultiamo indigesti a tanta gente proprio perchè siamo VERI. “Veri” non nel senso che veniamo qui a spiattellare i c.... nostri ( come pretenderebbe qualcuno ) ma nel senso che diciamo QUELLO CHE PENSIAMO REALMENTE, a volte anche in termini crudi e senza fronzoli, e la maggior parte della gente non è abituata a questo tipo di confronto, proprio perchè viviamo in una società che si basa sulle apparenze e che ha fatto dell’ etichetta e del “bon ton” di facciata la sua bandiera. Non a caso negli ambienti di lavoro ordinari ( tanto per fare un esempio ) sei accolto più benevolmente se appari omologato. E quell’ “omologazione” è erroneamente scambiata per “serietà” ma la serietà ( e soprattutto la bravura ) VERE sono tutt’ un’ altra cosa. Facci caso che i grandi geni della storia erano quasi sempre persone stravaganti, e ancora oggi chi raggiunge certi vette è in qualche modo un individuo che va controcorrente e che sa “imporsi” sulla massa, e non certo la tipica recluta silente e obbediente; mentre nei comuni ambienti di lavoro in genere ci trovi un esubero di “tubodigerenze”. E i risultati poi li vediamo nei rapporti tra colleghi. Si parte già ALLA BASE con credenze errate frutto di pregiudizi che non ci permettono di vedere le cose con occhio clinico. Intanto nel thread delle “gelosie retroattive” l’ ennesima utente si è “piccata” per il mio modo schietto di comunicare le cose e perchè anche nel suo caso, evidentemente, ho toccato inavvertitamente dei tasti dolenti.
    Ciao BOSS! 🙂

  9. 1929
    markus -

    No Sig. GolemOfiucoBellamy, tu non “decidi proprio un c.... sugli altri” Se io entro in un qualsiasi thread sono affari miei e tu stai muto e non rompi le palle.
    E lascia perdere le banalità degli altri che con le tue ce le hai fatte come due cocomeri.
    Nessuno si é sognato di dire incoerenze, tu hai rotto e continui a “rompermi i co......” con la storia di SandroErre e mi sono difeso dicendo che non sono io punto. Adesso dall’altra parte ci stai tu con la storia di Ofiuco e Bellamy e quindi se non sei tu ti limiti ad affermare il contrario invece di impicciarti su quali forum decido di entrare e offendere me ed altre persone.
    Chiaro il concetto?
    Ora per l’ennesima volta, finiscila di “rompermi il c....”

  10. 1930
    Golem -

    MG, è gente “che dispensa buoni consigli perchè non può dare cattivi esempi”. È semplice.
    Ciao Bonnie.

Pagine: 1 191 192 193 194 195 2.126

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili