Salta i links e vai al contenuto

Chat

di LAD
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Gennaio 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Chat

La lettera ha ricevuto finora 21.507 commenti

Pagine: 1 1.608 1.609 1.610 1.611 1.612 2.151

  1. 16091
    Trader -

    Senti come si scalda l’inutile Suzanne quando viene a conoscenza dei miei aneddoti. Proprio lei che non fa niente.
    Mentre io correvo a fare affari, cosa avrà fatto, Suzanne? Si sarà riposata, ascoltando musica.
    Duemila Euro al mese per stare a casa a criticare chi lavora. Incredibile.

  2. 16092
    Trader -

    La battuta al minuto 02.59 l’hanno fatta per Suzanne:
    https://www.youtube.com/watch?v=QhvcU8zzZ4o

    Volete le vacanze? Andate a insegnare alle scuole pubbliche.

  3. 16093
    yog -

    Sono yog, sono tornato.
    Buona la narda glu glu…
    io ne bevo tanta tutti i giorni e mi sento bene… hic!
    Ciao golem come stai?… hic! Non mangiare troppe cozze!
    Ma questo con la cassa è ancora in circolazione?… hic!

  4. 16094
    Alan -

    Davvero?
    Questa si che sarebbe una piacevole sorpresa, se solo fosse reale.
    Dovevi iniziare con la maiuscola (Yog) per sembrare più credibile, che volpone… 😂
    Come direbbe Emilio Fede, che figura di….. Hic!

  5. 16095
    Trader -

    “Stanchi dei classici della letteratura che vi costringono a utilizzare le sinapsi (…) Stufi di provare emozioni umane nel leggere generi di vario tipo?”

    Insomma, stanchi di farvi mantenere dagli altri per stare a casa a leggere romanzi Armony che stimolano le sinapsi, invece di sudare studiando grafici, bilanci, statistiche?
    Eh, già. C’è chi lavora e studia per guadagnarsi la pagnotta e poi si prodiga per gli altri, per aiutare le persone in difficoltà. E c’è chi non lavora, sta a casa a leggere il suo libro, disprezzando le persone oneste che lavorano.
    Secondo Suzanne le emozioni umane non si provano aiutando stranieri in difficoltà, oppure osservando l’opulenza dello yacht di chi ha messo in difficoltà quelle persone. Le emozioni non si provano toccando con mano certe realtà. No, secondo Suzanne le emozioni si provano solo leggendo un libro in spiaggia. Come si fa ad essere così egoisti?
    Riconosco che Suzanne sia coraggiosa: una persona che non ha mai fatto niente…

  6. 16096
    Trader -

    nella vita e che è pagata profumatamente per stare a casa a non fare niente deve avere un bel coraggio per fare accuse di vuoto cosmico e appiattimento del pensiero.
    A Suzanne non interessano le mie vicissitudini. Forse vuole che vi parli di analisi di bilancio, di multipli di borsa, invece che raccontare aneddoti leggeri? Strano, TUTTI gli utenti di LaD raccontano i loro aneddoti leggeri senza che Suzanne li derida sprezzantemente.

    “…ad uscire da un ufficio azionando un pulsante”

    Il Cubano stava entrando, non uscendo. Vabbè, se non lo aiutavo, sfondava la porta e faceva un danno.

    Non vi avevo raccontato che l’altra settimana ho aiutato una signora ucraina in difficoltà, fornendole informazioni sugli orari di apertura degli uffici. Mi ha ringraziato. È un piccolo gesto, ma faccio ciò che posso. Invece a Suzanne non interessa aiutare gli altri, anzi, deride chi aiuta gli altri.

  7. 16097
    rossana -

    Trader,
    concordo: “TUTTI gli utenti di LaD raccontano i loro aneddoti”, e proprio questi racconti li rendono persone (anche chi, contraddicendosi nei fatti, insiste nel presentarsi come personaggio virtuale).

    Basta limitarsi a leggere chi ci è affine o suscita il nostro interesse. Sia che scriva su argomenti seri che su fumetti.

    Pieno diritto di scrivere su questo o su quello, così come pieno diritto di criticare, anche come un mantra, questo concetto o quella PERSONA.

    Nel virtuale (quasi sempre ben diverso dal reale) ci si qualifica per quanto si comunica su di sé.

    Per me, J.J.Bad non è per niente diverso da altri utenti, al pari di lui ripetitivi nei loro concetti/critiche. Con un minimo di osservazione non è difficile trovare analogie di carattere/attitudine in utenti che sfuggono all’analisi dei comportamenti VIRTUALI, soprattutto grazie alla sfumata capacità dialettica e di disseminazione delle critiche, volte a delegittimare.

    Basta applicare una o più etichette, da ribadire all’infinito…

  8. 16098
    rossana -

    Segue per Trader

    A me piaci e ti leggo sempre volentieri, pur notando, dal mio punto di vista, alcuni tuoi limiti caratteriali (semplici diversità dal mio modo di essere e di interagire). Non siamo tutti fatti con lo stesso stampino!

    Qui si dovrebbe avere confronti sulle idee, che sono inevitabilmente la base del temperamento delle persone. Diventa così difficile, se non del tutto impossibile, scindere i due aspetti ma, volendo, si può soffermarsi di più sulle prime, tralasciando di giudicare o criticare troppo aspramente chi le esprime. La storia che le determina ci è del tutto ignota.

    Sei bravo a ribadire in modo netto e misurato alle provocazioni. Limitati a questo e tu stesso ne trarrai vantaggio, se non altro in termini di minor perdita di tempo.

    Dovremmo tutti imparare dai bambini, che hanno i loro conflitti ma sono molto più capaci degli adulti a risolverli, evitando comunque di inasprirli. Cosa di nessuna utilità, per nessuno!

  9. 16099
    Chiara -

    Salve a tutti sono nuova qua.
    Io e il mio ragazzo entrambi ventenni appena diplomati al classico, faremo quest’anno la nostra prima vacanza da soli.
    Abbiamo deciso di evitare i soliti posti affollati e fare delle vacanze intelligenti in posti meno battuti, ma crediamo bellissimi.
    A ferragosto andremo due giorni nella famosa FORESTA UMBRA, nella regione di San Francesco e naturalmente visiteremo anche Assisi.
    Poi 4 giorni in Liguria per qualche bagno e un po’ di divertimento nella ridente NOVI LIGURE e infine una piccola crociera di due giorni sul LAGO MAGGIORE, il più grande d’Italia.

    Buone vacanze a tutti.
    Chiara

  10. 16100
    Golem -

    The Triumph of Empty Retorica.
    Un tarello che non ha mai proposto un argomento che sia uno, non è assimilabile che ad un altro come lui. Cerchiamo di non pescare le ciliegine che piacciono. Accà nisciuno è fesso.

Pagine: 1 1.608 1.609 1.610 1.611 1.612 2.151

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili