Salta i links e vai al contenuto

Cerco l’amore, quello vero

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    Cantautore -

    Io, fino a pochi mesi, la pensavo come te, pensavo ancora infatti che l’amore vero esistesse, ma dopo essermi illuso per ben sette volte, con sette donne diverse, compresa la mia ex moglie, ora nell’amore non ci credo più, anche se due delle mie tante canzoni le ho intitolate appunto “La mia donna ideale” e “L’anima gemella”, sì. col cavolo!
    Ma almeno mi avessero ridato indietro la mia costola le mie ex, le possino, eh. eh. eh.
    Spero comunque che tu riesca davvero a trovarla questa tua tanto agognata “Dolce metà”.

  2. 12
    Angelus -

    grazie mille Cantautore, i miei auguri per te

  3. 13
    sospeso -

    l’unico vero amore esistente in natura si chiama affetto, prescinde dal desiderio sessuale e non è monogamo.

    il resto è solo istinto di riproduzione, cotta, desiderio…destinato sesmpre a finire ma ingabbiato dall’amore culturale in nome della proprietà privata sui figli e sulla donna. ma ora che le donne si sono emancipate ciò non è più possibile. le corna hanno sempre veleggiato a gonfie vele anche prima della legalizzazione del divorzio.

    le vostre donne quando vi hanno lasciato senza sensibilità o prendendovi a pesci in faccia (prendendoci) hanno dimostrato che di affetto non ve ne hanno mai voluto…altrimenti lo avrebbero fatto in ben altra maniera…più scrupolosa nei vostri riguardi..e senza cancellarvi come appestati. l’unico tristo motivo è che non erano più in calore per voi in quanto il loro “vero” amore (in raltà non lo è mai stato era solo attrazione unita ad istinto di riproduzione) è bello che finito nel cesso! 🙂

  4. 14
    Angelus -

    al mondo non vi sono solo istinto e logica. Vi sono momenti, in cui la magia delle cose appare manifesta e grandiosa:la risata spontanea di un bambino,lo sguardo della donna che ami quando vi baciate la prima volta,il coraggio di chi lotta e muore per gli ideali…tutto ciò va oltre numeri e cinismo.la realtà è ciò che pensiamo, il mondo è ciò in cui crediamo e ciò che facciamo…possiamo credere che l’amore non esista e che si parli solo di sesso, che la giustizia sia solo il modo in cui l’uomo vuole evitare il caos, possiamo credere tutto ciò che vogliamo…ma la prova più vera di queste parole sta proprio qui, nel confronto tra gli uomini, nell’incontro tra menti e idee diverse. Se ognuno fosse soddisfatto di come la pensa non esisterebbero i social network, il cinema, la letteratura, la musica,ecc. invece l’uomo si sente davvero vivo solo esponendo agli altri come la pensa su tutto,ricerca spasmodicamente il confronto con l’altro, ne ha BISOGNO al punto che talvolta arriva a imporre il proprio punto di vista con la forza. E tutto questo perchè? Perchè sotto sotto l’uomo non vuole credere di essere solo. Perchè sa di essere ‘unico’…ma ha bisogno che vi sia un’altra anima capace di comprendere la sua, fino in fondo.

  5. 15
    sospeso -

    hai detto bene: “non vuole credere di essere solo”…ma la realtà è che è solo. Nasce solo e muore solo. Potete illudervi finche volete se pensate di vivere meglio (e forse è cosi’) ma arriveranno sempre (sempre vuol dire sempre) le delusioni a smantellare queste illusioni. E non paghi di cio’, come mi pare di intuire, continuerete ad alimentare nuove illusioni che ancora finiranno con delusioni…e via via fino alla morte. L’uomo nn vuol credere di essere solo perchè ha la ragione (x scherzo della natura) e x qst si inventa le peggiori panzane pur di riuscire ad accettare in qualche modo la consapevolezza di dover morire un giorno (gli altri animali mica lo sanno!) . E vai con la religione, la vita ultraterrena, l’amore “romantico” , la famiglia monogamica. Tutto bello, x carità, peccato che nella realtà l’uomo sia il peggior bastardo che esiste….famiglie sfasciate,m corna, guerre, assassini, gelosie, menzogne, tradimenti, parlare male alle spalle, inganni, ferocia, insensibilità, egoismi, ipocrisie, narcisismi, arrivismo, sete di potere, autodistruzione……le peggior cattiverie pensabili! altrochè amore e pace!
    L’uomo (maschio e femmina) merita solo l’estinzione, perchè creatura più schifosa proprio non si poteva concepire.

  6. 16
    Angelus -

    Eppure, autore del commento 15…prova una notte a guardare le stelle, prova a osservare una farfalla su un ramo o ad ascoltare la voce eccitata di una ragazza quando le fai un regalo e dimmi se queste ‘illusioni’ non ti smuovono nulla nell’animo.
    Se anche solo per un istante, anche solo in piccola parte qualcosa in te è cambiato…ecco, lì stanno la grandezza e la purezza dell’animo umano. Perchè per ogni migliaio di atti malvagi e uomini vili…ci sarà sempre il sogno di un idealista, che riscatterà tutte le speranze degli innocenti.
    P.S.: e meno male che in origine la mia doveva essere la ricerca di una persona speciale, non del senso dell’esistente

  7. 17
    sospeso -

    P.S.: e meno male che in origine la mia doveva essere la ricerca di una persona speciale, non del senso dell’esistente
    carro autore del testo, nobile nell’animo…io dico solo che nella vita non c’è nessun senso e cos’ come nn esiste l’amore vero. sono illusioni che generano delusioni a persone sensibili come noi, ma purtroppo la realtà è qst. tutte le emozioni di cui parli tu son date dalla cultura romantica stilnovista, come l’amore monogamico…non dalla realtà- se pensi che quela voce femminile gode come una mentre fa l’amore (e le corna), umiliando il tuo nobile amore, beh…ti urterà la prox volta invece di meravigliarti

  8. 18
    Angelus -

    Autore del commento 17…già una volta ho chiesto ai lettori del mio testo di non tentare di dissuadermi dai miei propositi.Dici che l’amore vero non esiste? E allora perchè vi date tutti tanta pena per ribadirlo? Inutile tentare di convincermi, questa parte pura di me non piegherà mai il capo. Parli di un godimento animalesco…non appartiene al mio ideale e, avendo avuto prova della sua esistenza in due occasioni (non sto qui a raccontare) non cederò. MAI. Il mio ideale, l’angelo che cerco non agisce così, non ne ha bisogno perchè quella…bestialità, chiamiamola così, è lontana dalla sua essenza. Se mi rassegnassi come molti altri sono certo che non avrei tanti commenti simili da leggere. So bene, e lo ribadisco, di quanto sia ardua la mia ricerca ma…non posso nè voglio smettere di tentare:perchè di certo non finirei in situazioni per cui il mio amore debba venir tradito. Un sentimento tanto grande richiede il massimo impegno! Ecco perchè tante relazioni finiscono e la gente si convince che l’amore non esiste!E’ come la storia della volpe e l’uva:non si sa ottenere, in questo caso preservare, qualcosa e quando è lontana…la si rifiuta sdegnosamente. Come può l’amore essere ‘da favola’ se chi lo vive per primo non ci crede e si limita a parlare di sfregamenti e scambi di fluidi? Va cercato il sublime e bisogna rendersene degni e di certo…non si verrà traditi perchè anche quel sublime vorrà mantenersi puro.

  9. 19
    Cantautore -

    Caro Angelus, mentre stavo per scriverti che comunque le cose accadono sempre quando meno ce lo aspettiamo, nonostante io, come ti ho già detto, non creda più nell’amore, dopo tante delusioni e fregature subite, giustamente, mi è appena arrivata la telefonata di un amico, il quale stasera vorrebbe presentarmi una bella ragazza divorziata (visto che anch’ìo sono separato) che vorrebbe rifarsi una vita!
    Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire questo nuovo incontro e se ci saranno degli sviluppi.
    Tu comunque continua a credere sempre nel vero amore, anche perché sei ancora giovane, e non farti influenzare da quelli come me che, anche se ci sperano sempre, ormai non ci credono più!
    Ti terrò informato!

  10. 20
    Angelus -

    Caro Cantautore,grazie delle tue parole, ti faccio i miei migliori auguri e mi farebbe piacere se decidessi di tenermi informato,buona fortuna e non temere:nulla mi distoglierà mai dai miei ideali

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili