Salta i links e vai al contenuto

Mi ha buttato via come un giocattolo rotto, ora vuole tornare

Lettere scritte dall'autore  Rolli
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

27 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Captain Rhodes -

    J.J.Bad personalmente non me la prendo nè ho qualche risentimento con l’universo femminile. Io mi concentro sui singoli comportamenti e sulle singole persone. Semplicemente non mi piacciono certi comportamenti e certe persone e ne prendo le distanze, stabilendo i miei confini. Se qualcuno si comporta di merda, tratta di merda e in più, come è il caso della donna in questione, ha pure la faccia tosta di ripresentarsi, dal mio punto di vista non ci siamo. Senza rancore, ma non ci deve essere spazio per i ritorni per chi si è comportato male. Si guarda altrove. Punto. Non so se per te tutto si può giustificare, per me no. Questo è il mio punto di vista e il mio suggerimento al nostro amico è di sfanculare questa donna senza troppi pensieri, ma se uno si vuol ricaricare una persona oggettivamente inaffidabile, faccia pure: io gli auguro ogni bene, a me non importa nulla.

  2. 12
    glosstar -

    Ti ha stracciato il cuore. Ti ha umiliato. Ti ha mentito. E tanta altra roba che lascia ferite profondo.

    La superficialità con cui ti ha cestinato, parrebbe essere seconda solo a quella che usa nel riprenderti dal bidone del rusco dove ti aveva lasciato.

    Io farei un po’ di Tai Chi…non mi farei trovare dove l’avversario sia aspetta di che io sia. Allunga la distanza, pensa a te, cura il tuo cuore e la tua mente e vedrai che tra poco non ti mancherà nemmeno.

    Ma senza rancore. Ne va della tua integrità. Gli esempi di “morigeratori” incattiviti non sono propedeutici alla buona riuscita della propria vita. Schiena dritta.

  3. 13
    Jack90 -

    Rolli, non la riprendere, sarebbe un errore madornale e lo sai bene. Ti lascerà di nuovo dicendoti che ormai è tardi e ha rovinato tutto, mentre si sta vedendo già con un altro perché ovviamente rimanere sole è inconcepibile! Eh certo!
    Comunque facci sapere cosa decidi, non lasciare incompiuta la lettera.

  4. 14
    Suzanne -

    Reduce ( di che?), “devi schifarla a vita”, “non fare l’uomo che beve in una tazza sporca”, “meretrice”, sono commenti o misogini o idioti ( propendo per la seconda però).
    Non è il caso di scomodare tutto il genere femminile per constatare che la ragazza non era coinvolta allora e non lo sarà nemmeno adesso.
    Ma perché essere sempre cosí squallidi? E poi vi stupite di essere trattati per quel che siete; il simile conosce il simile nella maggioranza dei casi!!

  5. 15
    J.J Bad -

    “Che tu abbia, probabilmente, una momentanea situazione sentimentale appagante (illusoria per come la vedo io) non significa che non ci sia una stortura del ruolo della donna nella societá odierna. Che noi mangiamo tutti i giorni non significa che al mondo non ci sia gente che muore di fame..”

    Beh ma mi sembra normale no? XD
    Dal momento che l’essere umano è infido, secondo te è normale vivere pensando che ogni giorno il prossimo ti possa inc*lare…?

    Non ti pare un ragionamento un po’ paranoico e infantile, no vero..?

    @Captain Rodhes: il tuo pensiero lo condivido. Mi fa solo un po’ specie l’atteggiamento di alcuni che puntualmente compaiono per gettare fango a priori sulle donne e facendo discorsi qualunquisti tipo “le donne sono tutte uguali” o “storia gia vista e stravista” oppure “vai a vedere la discuss. LA MIA RAGAZZA MI HA LASCIATO e segui i consigli di Andy (il nuovo Jesus)”.
    Perchè se ci si limita a questo giudizio superficiale, atto proprio a sparare sentenze senza approfondire minimamente il caso specifico, significa anche che chi lo dà è superficiale.

  6. 16
    rossana -

    Rolli,
    se è lecito chiedere:
    – quanti anni ha questa ragazza?
    – prima di stare un anno e mezzo con te, che tu sappia, ha avuto altre relazioni amorose?

  7. 17
    Bohemien82 -

    “la ragazza non era coinvolta allora e non lo sarà nemmeno adesso.”

    E certo, e tu con questa conclusione ti sei sbrigata vero? Quindi la ragazza viene, va, torna, sale e scende perché non è coinvolta. Tutto ciò alla faccia di sto ragazzo che invece ci sta male. D’altra parte a un uomo mica è concesso soffrire, se lo fa é perché non é capace di andare avanti, e se non va avanti é perché non si sta migliorando e quindi potenzialmente non particolarmente attrattivo per altre femmine. Quindi con tutta probabilità è misogino. O idiota. Si hai proprio ragione, più che altro idiota..D’altra parte il mondo é disseminato strategicamente di idioti cosicché uno possa incontrarne un altro almeno una volta al giorno. Oggi non ne avevo ancora incontrato nessuno….

  8. 18
    Bohemien82 -

    JJBad non vorrei peccare di presuntuosa memoria ma in passato mi pare che non di rado tu avessi pensieri in antitesi a ciò che scrivi ora. Ragion per cui se, come ha detto Reduce, stai vivendo una love story appagante contento per te. Ma come diceva il lungimirante Andy “la tua nuova ragazza è la mia ex che sta facendo la pacchia”. Per cui attenzione a non ritrovarti qui a scrivere sofferente e deluso, e per questo tacciato dì misoginia o idiozia. E trovo improprio accomunare Andy a Gesù perché mentre per quest’ultimo non c’è alcuna evidenza storica Andy, almeno in queste pagine, si che é Storia.

  9. 19
    Suzanne -

    Emh Bohemien, se vuoi ti faccio una mappa concettuale semplificata, cosí magari capisci meglio. Poi al limite te la fai spiegare da mammà, l’unica donna santa rimasta. L’idiota non è sicuramente l’autore della lettera, che ha tutto il diritto di non doversi sorbire tutti i soliti commenti idioti ( complemento oggetto più attributo…ce la fai?) che contribuiscono solo a renderlo ancora più cupo, incattivito e disilluso. Ripeto, non dovete necessariamente contagiare tutti con le vostre turbe psico-emotive, fatevi un corso intensivo con Andy il Guru ( già questo fa capire molte cose…) e magari anche un po’ di meditazione per rilassarvi…
    Tu, tra l’altro, sei sempre in prima fila a commentare le lettere di ragazze deluse, tradite o maltrattate dicendo “voi donne scegliete gli stronzi e poi piangete, ve lo meritate”. Ma ti rendi conto di quello che scrivi almeno?

  10. 20
    J.J Bad -

    Bohemien82, mi pare di capire che tu vedi donne cattive ovunque, sei un po’ fissato con la tua negatività.
    In passato ho analizzato caso per caso, come faccio sempre, non ho mai fatto discorsi vittimisti. Non ho mai seguito la scuola robotica di LA MIA RAGAZZA MI HA LASCIATO. La differenza sta tutta qua.
    Trovo infatti che la frase che citi di Dio Andy sia la classica frase di uno che non ha capito nulla dalla vita.
    UN MOMENTO di sconforto ci può stare, dopo una delusione. Ma continuare a pensare vitanaturaldurante che le donne siano tutte cattive significa essere passivi nei confronti della vita, significa non avere un minimo di stima di se stessi, darsi continuamente martellate sulle p*lle. Senza imparare nulla.

    La storia appagante o meno non cambia nulla, qua c’entra solo l’atteggiamento negativo che hai, che avete. E che non può portarvi altro che negatività.
    Invece di essere felici per la gente felice, e costruttivi con la gente delusa, vi comportate da disfattisti menagramo!
    E francamente è uno spettacolo patetico a cui non intendo partecipare, mi dispiace.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili