Salta i links e vai al contenuto

Una bugia a fin di bene

  

Sono tornato con la mia ragazza..
mesi fa l’ho lasciata, perché avevo scoperto che messaggiava con un suo collega di lavoro in maniera ambigua…
Premetto che ho letto solo i messaggi di lui che le scriveva: “la mia piccola”, “lascia il tuo ragazzo ecc”, “mi raccomando shhhhhh”… i suoi di lei erano cancellati;
lei mi ha negato tutto dicendomi che era lui che ci provava… sono stato dilaniato dalla gelosia è l’ho lasciata…
Poi mi sono pentito del gesto… e ho provato a tornare con lei… ci siamo visti un giorno, abbiamo fatto l’amore e poi è sparita..
2 mesi fa sono tornato con lei… ci siamo cercati… e abbiamo ripreso a frequentarci…
Belle serate, tutto bene, poi un giorno, stavo trasferendo delle nostre foto sul suo pc e ho scoperto delle foto di lei con lui… che si baciavano…
Io ho fatto finta di niente e le ho chiesto se per caso avesse avuto una storia nei 6 mesi che non ci frequentavamo… e ha negato di aver avuto storie, di essere uscita qualche volta con ”qualcuno” ma niente di che… le foto negavano l’evidenza visto che portavano la data e si capiva che si era frequentata con questo ragazzo dei messaggi in tutto il tempo in cui non stavamo insieme…
Non ci ho visto più le ho raccontato tutto, che avevo visto le foto e ha osato negare ancora!! che ci era uscita una volta! ma le foto la tradivano… erano più volte e nell’arco di 6 mesi…
Mi ha mentito e mi ha anche trattato malissimo sbattendomi fuori da casa sua… dicendomi che ero un impiccione, che non mi fidavo di lei…
Io ho sempre preso colpe in questa storia, ma questa volta con l’evidenza dalla mia parte sono andato via senza rimpianti…
Quando ha visto che me ne andavo ha incominciato a chiamarmi… di perdonarla… ma prima di ammettere la verità ha ancora negato l’evidenza… ha detto che l’ha fatto a fin di bene, che se mi avesse raccontato la verità me ne sarei andato…
Ma quel che dice lei, che non mi deve importare di cosa è successo mentre non stavano insieme non regge… proprio perché è stata con lui… se fosse stato un’altro ok… mi avrebbe fatto male.. ma proprio lui il ragazzo dei messaggi..
L’ho perdonata… ma adesso vivo nel dubbio… è riuscita a mentirmi guardandomi negli occhi e questo mi spaventa assai…
Adesso non lo so… dice di amarmi… ma so che ne parla come se fosse uno stronzo.. e quindi ho il dubbio che l’ha lasciata lui e che sia tornato dallo stupido, buono che non sono altro, che le fa comodo…
Sto sclerando..

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti a

Una bugia a fin di bene

  1. 1
    Sergio -

    Appunto amico non sclerare….

    Mandala a quel paese.
    Non ti far infinocchiare.

    Non c’è altro da dire hai scritto tutto tu.

  2. 2
    saleblu -

    Ehi, ciao..
    se non sbaglio avevi già pubblicato questa storia. Mi sembra di ricordarla, o comunque qualcuno ha scritto qualcosa di simile.
    I commenti erano quasi tutti, se non tutti contro di lei.
    Ricordo di aver letto un suggerimento che mi fece riflettere: qualcuno disse che fosse stato in lui avresti dovuto tornare facendo finta di niente e poi ripagarla con la stessa moneta. Giuro che ho pensato che fosse la soluzione che più si meritava una persona così. Personalmente sono stanca di buonismo gratuito..bastaaaaa! La gente approfitta troppo della comprensione, giustificata dall’amore ma ancor peggio della generosità, della bontà intrinseche nelle persone. Non lo ammetto, non lo giustifico. Mi dispiace, non esiste.
    Mi dispiace per te, ci sei ricascato per la seconda volta, ma spero che l’aver visto con i tuoi occhi la conferma dei tuoi sospetti, per quanto doloroso, sia la scintilla che ti aiuta a buttarti questa ragazza (per non usare un’altra parola) alle spalle, insieme alle sue prese in giro. Hai ragione, la cosa che più spaventa è il fatto che lei ti ha mentito guardandoti negli occhi. Fossi in te la sputtanerei un pò in giro..non è questione di essere vendicativi, è semplicemente il tuo riscatto, te lo meriti. Ciao

  3. 3
    rossana -

    Danxx,
    se fossi in te, farei il possibile per lasciarla perdere…

  4. 4
    trumbe87 -

    non essere debole! la mia ex, ormai, mi ha tradito di nascosto, ma quando l’ho scoperta almeno ha ammesso tutto, tutto per filo e per segno, me lo ha raccontato lei.. una persona come quello che hai al tuo fianco non ti merita capisci? tu pensa a questo.. tu sei una persona fedele? se sì il minimo che devi pretendere è lo stesso comportamento.. io sono indeciso se tornare con lei perchè non ha negato niente.. anzi quando l’ho scoperta è svenuta e mi ha detto: scusami sono una stupida puttana.. una donna che dice una cosa così è pentita, ma una che finge ne va fiera capito? pensa che quando va in giro con le sue amiche tu non sei il suo tesoro o il suo cucciolo.. se il povero co...one detto senza tanti mezzi termini, a volte è meglio essere chiari secondo me.. mandala a cagare, digli queste parole: ti amo troppo per stare insieme a te.. dammi retta e poi quando ti chiama non rispondere e evitala.. devi dirle così perchè in un futuro quando penserà a te e quello che ha perso si morderà i gomiti e le orecchie, non so se hai mai provato, ma non è facile!! tanti auguri

  5. 5
    gio -

    fai quello che senti, se ti senti di stargli vicino nonostante il passato fallo altrimenti lasciala dicendogli che hai paura delle sue debolezze e che non riesci a vivere sereno.. Ma è una decisione che devi prendere nel tuo cuore, io ammiro il tuo coraggio nel aver accettato in parte questa grande batosta. Non è detto che una persona che sbaglia una volta debba sbagliare per sempre, puo’ anche essere che un giorno potresti farlo tu..

  6. 6
    marco -

    Se fossi stato così importante non avrebbe “soffocato” la fine della tua storia con un altro.. altro che bugia a fin di bene. Te ne sei andato.. e ha voluto un’altra scarpa dove mettere il piede. Lascia perdere, vai via finchè sei in tempo… sono piccole cose che ti fanno capire tante cose..

  7. 7
    Duma -

    Le donne mentono sempre.. lasciala al suo destino e tu vivi il tuo.

  8. 8
    rossana -

    Duma,
    la tua affermazione: “Le donne mentono sempre…” è INACCETTABILE.

    le donne mentono quanto gli uomini, chi più chi meno: NON è una questione di sesso ma di persone!!!

  9. 9
    mirella -

    sono sposata da due anni dopo 6 di fidanzamento (ho una bambina di 10 avuta dal primo matrimonio). ho conosciuto solo 2 uomini nella vita. il secondo matrimonio è quello con un uomo che ha segnato la mia vita. lo ho amato lo amo e lo amero’ per sempre. per il bene di mia figlia ho cercato nel rispetto di mio marito addirittura di evitare il mio ex chiedendogli di prendere contatti direttamente con lui. fino a che qualche mese fa il mio ex mi ha mandato un sms invitandoci ad una festa visto che con mio marito pareva fossero diventati amici. cosa ovviamente non vera da parte di mio marito che è tanto geloso di me quanto io di lui. di nascosto ho chiamato il mio ex dicendo intanto di mandare l’invito a lui e non a me proprio perché geloso e mi ero ripromessa che in un secondo momento diplomaticamente (per il bene di mia figlia) gli avrei detto di non interferire nel nostro privato se non x motivi strettamente legati alla piccola. chiesi telefonicamente di non raccontare di quella conversazione raccomandandomi di non dire a mio marito che lo avevo chiamato e lui mi rispose contaci. non volevo che lo sapesse solo perché oltreché geloso, pesantemente mi diceva ogni volta “che vuole questo?” “perché mi rompe sempre le scatole al telefono?” durante la giornata mio marito mi chiese se avevo sentito il mio ex ed io gli dissi di no. dentro ero serena perché sentivo che quella bugia/telefonata serviva a difendere il mio matrimonio senza nuocere troppo mia figlia. Chiamò quindi il mio ex che gli riferì invece che ci eravamo sentiti raccontandogli tutto!” da quel giorno non vivo più mi ha detto che gli faccio ribrezzo che ha perso la stima e la fiducia in me. mi ha letteralemte uccisa dentro. da quando l’ho conosciuto non ho più nemmeno guardato negli occhi il mio ex per rispetto a lui. Dio mi definirebbe un angelo per l’amore che nutro per lui. ogni volta trova l’occasione x dire che non sarà più come una volta. Secondo me esistono bugie che puzzano di fogna e bugie che profumano di bucato. mio marito me ne ha raccontate parecchie che puzzano di bucato e l’ho sempre perdonato pur rimanendo sempre attenta. lui alla mia bugia gli ha dato puzza di fogna. da allora il mio matrimonio è cambiato ed io implodo dal dolore per un errore puro fatto di amore a difesa del nostro matrimonio.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili