Salta i links e vai al contenuto

Ho bisogno di riavere lei al mio fianco

Lettere scritte dall'autore  

Salve…
è la prima volta che scrivo qui, e ad essere sinceri mi sento un po’ sciocco… ma non ho più nulla da perdere ormai…
Ho un problema… dopo un anno e mezzo, mi sono lasciato con la mia ragazza… e ci sto davvero male. Ormai sono passati quasi 4 mesi da quando la mia vita è ritornata vuota… perdendo lei, ho perso tutto… avevo degli occhi castani dorati, ma ora sono più neri del buio… non ho voglia di fare niente, sono sempre triste e nervoso…
Io ho davvero bisogno di lei, perché lei è tutta la mia vita, o per meglio dire era… anche se ho solo vent’anni, credevo che lei era tutto il mio mondo, e non potevo desiderare di meglio dalla vita, perché il meglio l’avevo… LEI!
Ci siamo lasciati per colpa mia… perché ero troppo geloso, troppo stressante e (mi vergogno anche a dirlo) non mi fidavo molto di lei… avevo paura che mi tradisse… forse perché non mi reputavo così speciale…
Ci sono stati molti alti e bassi, forse le ho dato più male che bene, perché la soffocavo… ma lei era tornata diverse volte da me, restando al mio fianco… tenendomi la mano… non mi lasciava cadere… ma ora sento che sto sprofondando giù, sotto i miei piedi non sento più la terra, ma il vuoto!
Ora lei vuole che rimaniamo amici, perché abbiamo la stessa compagnia… e ogni volta che la guardo mi viene da piangere… non riesco nemmeno a guardare i suoi splendidi occhi, perché in me riaffiorano tutti i momenti belli trascorsi insieme… la vedevo come un angelo… era… IL MIO UNICO RAGGIO DI SOLE… che mi riscaldava, che con la sua luce, mi guidava verso la felicità… ma ora quel sole non c’è più… e in me c’è di nuovo buio…
Sto male, davvero male… e pensare che ero il ragazzo più felice dell’universo… per me il mondo era migliore, solo per il semplice fatto che lei esistesse…
Non posso vivere senza di lei… non dormo più, non vivo più, perché mi manca da morire!
Ogni giorno la vedo e da lei sono attratto…
… ogni notte nel sonno ho voglia di lei…
… ogni giorno… ogni notte…
Appena penso a lei, mi manca il respiro… chiudo gli occhi e la vedo li… di fronte a me… con quel sorriso angelico… il sorriso più bello del mondo…
Vi prego, vi prego, vi prego, con il cuore in mano, chiedo aiuto… chiunque legga questa lettera, aiutatemi a ritrovare la felicità di un tempo… aiutatemi a riconquistarla, anche se so che sarà difficile… ma nel mio cuore c’è ancora speranza, e finché ci sarà la speranza, ci sarà ancora vita….
Grazie in anticipo…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    massimiliano -

    ciao nico qua siamo in tanti nelle tue condizioni……
    io ho il dopio dei tuoi anni e lei se ne andata tre mesi fa lei dice per colpe mie” io chattavo affettuosamente con altre” o perchè non mi amava piu “questo non so se lo imparerò mai”
    oltrtutto ho perso anche il lavoro!!!
    anche per me era la mia principessa senza di lei mi manca il fiato ogni cosa che vedo mi ricorda i suoi occhi il suo sorriso i momenti passati assieme….
    io fortunatamente non la vedo non la cerco e questo aiuta a fare dei passi avanti “un solo piccolo contatto su facebook rispedisce indietro tutti i progressi”
    io consigli per farti passare il dolore che provi adesso non ne ho
    l unica cosa che posso dirti è che le persone cambiano e noi non ci possiamo fare niente!
    un giorno dicono di amarti un altro ti buttano via come un vestito vecchio!
    se continui a vederla a cercarla il tuo cammino sarà sicuramente piu duro non riuscirai a fare quei passi avanti che possono farti capire che la cosa importante per te adesso sei te stesso…..
    se hanno preso una decisione solo loro possono cambiarla e i nostri interventi peggiorano solo le cose…
    sembrano frasi retoriche ma ti assicuro che è così lo dico per esperienza
    e poi tu hai 20 anni la tua vita è appena cominciata sai quante belle cose ti aspettano……
    non ti dico di non sperare che lei torni ma non darle neanche la soddisfazzione di farti vedere sofferente perchè quando due persone si lasciano una soffre una malinconia dolorosa l altra una malinconia quasi piacevole “io ho lasciato una ragazza a vent anni t assicuro che è così”
    dalle tue parole si capisce che sei una persona sensibile e lei lo sa sicuramente quanto soffri
    non cè bisogno di farglielo vedere
    io adesso so to davvero male le mie giornate non passano mai e ti assicuro che anche i commenti alla mia lettera mi servono a stare un po meglio quindi spero che questo lo faccia con te….
    ciao in bocca al lupo
    MASSIMILIANO!

  2. 2
    nico... -

    ciao massimiliano,
    ti ringrazio tantissimo per il tuo commento e,spero tanto che mi possa davvero aiutare,perchè ne ho davvero bisogno!
    si è vero che ho solo 20 anni,però…ci sto male…
    anche se è colpa mia se sto così…ero troppo geloso,volevo sapere tutto quello che faceva,dov’era e con chi era…volevo stare sempre con lei…mi infastidivo se parlava con qualcuno perchè avevo troppa paura di perderla…una paura stupida,perchè lei non mi ha mai dato motivo di essere così…vorrei tanto andare da lei,dirle quanto mi manca,che mi dispiace di tutto…vorrei tanto poter trovare un modo per tornare insieme a lei…
    chissà,forse tutto dipende da me…forse dovrei farle capire che un pò sono cambiato…ma sono sicuro che non mi crederebbe…
    ci sarà un modo per aggiustare tutto!!!
    prima accetti che le cose non torneranno mai come prima,prima ricominci a vivere…mi ripeto mille volte al giorno questa frase,ma non ce la faccio!è più forte di me!
    io non voglio una nuova vita,io voglio la mia vecchia vita,con lei!
    comunque ringraziandoti ancora di cuore per ciò che mi hai scritto,ricambio il tuo bocca al lupo…
    un abbraccio.
    nico…

  3. 3
    Trendsetter -

    Nico ciao,

    leggi la mia storia più indietro, io ne ho 26 di anni e da tre mesi è finita una storia durata tre anni. E’ la seconda storia importante della mia vita (la prima è durata 5) e voglio darti un consiglio: dedica tempo alla cura esterna e soprattutto interna della tua persona. Cresci, migliora te stesso, fai esperienze di vita. Lei appartiene già al tuo passato e se un giorno dovesse esserci una nuova opportunità con lei, sarà una storia diversa, nuova e forse migliore. Ci sono tante belle persone in giro ed il destino ogni tanto ci aiuta nella ricerca. Te lo dice una persona che la sogna ancora di notte e per citare una mia lettera: “Adesso che la mente è più libera, insieme al cuore e con la tua voce che perde tonalità su tonalità, giorno dopo giorno, con il tuo dolce volto che scompare dagli occhi come un tramonto dietro i monti della mia anima e giace nella memoria eterna dove riposano, per sempre, i ricordi più importanti, lascia che ti dedichi una lacrima di gioia e di dolore.”
    Le persone sono fatte così, bisogna accettarlo anche se a volte mi chiedo come faccia a non pensarmi dopo tutto cià che c’è stato… ma infondo, se lei lo faccia o meno, alla fine, cambia poco.

    Ti abbraccio

  4. 4
    nico... -

    ciao trendsetter,
    intanto mi complimento con te per la stupenda poesia!,e poi ti ringrazio per il tuointervento…
    ad essere sinceri mi devo ricredere,perchè pensavo che nessuno avrebbe mai risposto alla mia lettera..ma vedo che non è così…
    per me era la prima storia seria,quindi immagini benissimo che in questo rapporto,ho dato anche l’anima!!!
    ma ahime,le cose hanno un inizio e una fine…spero di poter continuare ad andare avanti senza di lei…
    è sempre nei miei pensieri…la notte…il giorno…qualunque cosa faccia,ho sempre il suo viso impresso nella mia mente!
    grazie infinite,un abbraccio…

  5. 5
    riccio26 -

    Nico a me è successa la stessa identica cosa, ma proprio identica l’unica differenza è che il 19 di dicembre si fanno 3 mesi a me, ho sbagliato come te nelle stesse identiche cose, forse anche di più perche l ho assillata per messaggi e chiamate fino a oggi…io so di averlo fatto per paura di perderla, ma lei non lo capirà mai ed ora non mi risponde più neanche per telefono. so di aver sbagliato io, so che lei era una santa e la mia gelosia ha rovinato tutto…anche io sto male e sono certo che lei non tornerà perchè è convinto che io non cambiero mai..invece sono cambiato, ma ora mi prendo le conseguenze, spero che smetterò presto di soffrire e ritrovare il sorriso…

  6. 6
    kekkkoo -

    Cari fratelli, dicimo pure che tutte le nostre storie si somigliano molto, ragazzi e davvero difficile ma passa passa, anchio ho avuto una storia d’amore la piu bella e indescrivibile della mia vita, ma 4 settimane fa lei mi dice che ha bisogno di ritovare se stessa vuole stare sola ecc ecc.. Io sono morto nn volevo ragionare mi sembrava tutto cosi crudele,,,sono dimagrito 4 kg da paura… Lei mi diceva anche che potevo chiamarla quando volevo lo fatto per un po’ … Ma poi ho pensato a che … scopo ti kiamo a fare …vaff…. …. Allora in un gg di mia completa disperazione le ho detto un po di cose ho detto che volevo dimenticarla nn volevao piu sentirla e a malincuore l’ho mandata a quel paese ma di brutto…lei piangeva come una bimba …. Datto questo … Si sta male davvero una merda … Pero cerca di svagarti ascolta molta musica esci, prenotati un viaggo fai tanta altre cose…lo so e difficile ma fidati che è l’unica soluzione nn fossilizzarti …. Se lei ha voluto questo .. Non puoi farle cambiare idea ma nella maniera piu’ assoluta quindi cerca di guardare avanti e mettere un pietrone sopra … Poi ha citato una frase che piu sbagliata non c’è “anche se so che sarà difficile… ma nel mio cuore c’è ancora speranza, e finché ci sarà la speranza, ci sarà ancora vita” ragazzi non sperate zero il sol pensiero che dovete avere e dimenticare…. Una volta mi disse un vecchio saggio ” se la speranza e l’ultima a morire… Ebbene si !!! Chi visse sperando mori a non finire” con questa frase credo che ho detto tutto è difficile ma questa frase sempre sempre sempre in mente….aiuta fidati
    P.s.fammi sapere se ti sono stato si aiuto… Buon viaggio

  7. 7
    pensatore_solitario -

    Siamo tutti naufraghi nello stesso mare in tempesta…leggendo le tue parole avevo l’impressione di leggere nella mia testa.
    Se leggi la mia lettera ti rendi conto di quanto sia simile la sensazione di “astinenza” che proviamo.
    La cosa in cui credo, alla quale sono giunto dopo tante notti insonni a fissare il soffitto, è che se nella coppia c’erano dei problemi che hanno addirittura portato ad una rottura è difficile che non si ripresentino in una eventuale rinascita del binomio TU-LEI.

    Una frase che spesso mi ripeto è “non piangere perchè è finito, ma sorridi perchè è accaduto” del mitico Bob Marley…ma non ha molto effetto perchè, come hai detto te, l’impulso a piangere ultimamente è molto più forte di quello di sorridere.
    Però rifletti su quello che abbiamo avuto: soffriamo come cani bastonati perchè abbiamo provato un amore vero…forte…devastante…non in molti possono dire di essere stati così. Siamo in qualche modo “fortunati” no?

    Puoi anche decidere di seguire quest’altra citazione:
    “L’unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi.” del grande Oscar Wilde.

    Fatti forza amico…

  8. 8
    antonello -

    ciao nico ti scrivo dalla sardegna ,giorni in cui piove a non finire riempiendo ancor d piu’ il mio cuore d trisitezza.ho letto la tua storia , e credimi nessuno in questo momento puo’ capire meglio d me cio’ che stai provando,anchio 6 mesi fa sono stato lasciato per giunta senza uno straccio d parola ,un perche’,un niente d niente,abito a 1 ora d macchina da lei essendo io fermo per infortunio c vedavamo solo il fine sett,quando potevo,questo fino a giugno,pensa che l’ultima volta che siamo stati insieme siamo stati a letto ,abiamo passato momenti bellissimi insieme.tutto perfetto tu dirai,e invece…la sett sucessiva non m voleva piu’ vedere, cosi, all’improviso senza un perche’.all’inizio non la presi male dicevo a me stesso vedrai che le passa come le altre volte .pensa che quella e’ l’ultima volta che lo vista,non si e’ degnata nemeno d darmi un perche’,a distanza d 6 mesi non riesco a darmi una spiegazione,e’ vero che per lei non era facile ,separata dal marito anche se distante con la paura d trovarselo davanti ,una figlia da mandare a scuola soldi che non bastano maiec.eppure cero sempre io ad aiutarla in tutti modi a cocolarla 3 anni meravigliosi d convivenza e poi paff…oggi m sento vuoto ,la morte nel cuore ho dovuto riccorrere a dei medicinali per aiutarmi,qualsiasi cosa faccio ho sempre lei davanti a me,non so veramente che fare.vorrei darti tanti consigli ma non so se servirebbero.sperare non fa male e non costa niente, anche in me la speranza e’ l’ultima a morire,ma non farla durare in eterno.prova a comportarti come prima d metterti insieme a lei,tranquillo e sereno,lo so e’ una parola ,tu fallo,sopratutto quando la incontri,fa come se fosse un amica per la quale non provi niente,anzi se puoi fai anche un po il bastardo,ma m raccomando cerca d non prendere mai dicussioni sulla vostra storia,perche t sembrera’ che quello sara’ il momento giusto,ma non e’ cosi,o peggiori le cose.lei ti conosce sa quello che provi per lei ,dunque sta a lei ..continua.

  9. 9
    antonello -

    farsi avanti.lo so in questi momenti si e’ presi dalla disperazione,l’ansia c massacra,il sol pensiero d non poterla piu’ riabbracciare c distrugge.la tentazione e’ forte ..prendo il tel la chiamo le dico che ho sbagliato che lei e’ la mia vita ecc..sperando che lei c risponda si hai ragione anche io t amo voglio tornare da te…credimi nico questo non sucedera’ mai-o quasi.anche io tutte le volte l’o fatto col risultato d pegiorare le cose non farlo anche tu.se proprio vuoi farlo chiamala chiedile come sta ,due cazzatine disinteressate e via ,non cadere in tentazione ,,perche m hai lasciato io t amo ecc,non farlo mai.se tutto andra’ bene potrai farlo in un secondo tempo,per adesso stai tranquillo,visto che uscite con la stessa compagnia non deve essere facile vederla li e non poterla abbracciare lo so ,ma e’ li che devi giocartela,scherza con gli altri ,gioca ,sii divertente,come prima d conocserla,credimi e’ l’unica cosa da fare.non ascoltare mai la fretta t fara’ solo sbagliare.pensa a tutte quelle coppie che dopo tanto tempo s sono rimesse insieme poi sposati ecc,perche’ anche non te ?devi anche pensare che potrebbe anche andar male,tu 6 giovane hai una vita davanti.pensa che io sono stato lasciato da una ragazza d 43 anni ,io ne ho 38 senza neanche 1 parola,ma come puo’ 1 persona d quella eta’ comp cosi?eppure…non e’ detto che in futuro tu non possa conoscere una migliore ,t racc una storia,13 anni fa la mia ex m lascio’ ero disperato quella volta pensai d farla finita,oggi quando la vedo sai che penso?menomale che e’ andata cosi,sai perche’?col tempo ho capito che non era cio’ che volevo.lo so cosa stai pensando che non vuoi un altra che non ce nessuna come lei?su questo hai ragione,ogniuno d noi e’ diverso da qualunque altro,ma non e’ detto che non s possa incontrare qualcuno migliore.naturalmente spero che torni da te,ma se non dovesse succedere e’ 1 possibilita’ .queste cose le dicevano anche a me e avevano ragione,non sbagliare anche tu.buona vita nico.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili