Salta i links e vai al contenuto

Al Sig. Bersani

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 22 Maggio 2008. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Al Sig. Bersani

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cittadini

La lettera ha ricevuto finora 70 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 7

  1. 21
    leonardo -

    quante parole per nulla del pd che doveva proteggere lavoratori e pensionati ma per favore hanno accettato una riforma pensioni del genere basta ora faranno meno del mio voto

  2. 22
    Emanuele -

    Caro Bersani hai fatto nascere le parafarmacie ed ora con la politica anestetizzata che conducete le state facendo morire. Anche questa volta avete trovato il compromesso con Berlusconi. Come D’Alema ha fatto nel 96 non legiferando sul conflitto d’interessi oggi state facendo fallire le liberalizzazioni. Ma non capite che vi autodistruggete? L’errore fatto nel 96 non vi e’ forse bastato? Da allora e’ stata dura risalire nei consensi, e proprio ora che ce l’avevate quasi
    fatta rifate lo stesso tipo di errore non opponendovi a queste false liberalizzazioni? Non vi rendete conto che questi errori vi faranno ricadere nell’oblio? Io per primo da sempre di sinistra non vi voterò mai più!!

  3. 23
    Marcello -

    In un racconto di fantascienza, un giorno l’uomo inventò i robot; e li fece così bene che questi lo superarono in intelligenza e lo sottomisero facendone il loro schiavo. Nella vita reale è successa la stessa cosa: l’uomo inventò le imprese che dovevano essere uno strumento nelle sue mani per migliorare la qualità della vita di tutti. Solo che le imprese hanno superato l’uomo, facendone il loro schiavo. Non è più l’uomo la priorità assoluta, ma le imprese! Se necessario l’uomo viene sacrificato per la sopravvivenza delle imprese. Anzi! non “se necessario”, perché questo avviene anche se non è necessario: basta che le imprese ne possano ricavare un sia pur non indispensabile vantaggio. Abbiamo scordato che, nell’interesse dell’uomo, la prima priorità dovrebbe essere proprio l’uomo; le imprese dovrebbero venire dopo e solo finchè siano utili all’interesse dell’uomo. Dovrebbe essere la cosa più logica del mondo, ma temo che sia diventata, nella migliore delle ipotesi, PURA TEORIA.

  4. 24
    Daniele -

    salve sono un ex sindacalista, e vorrei porre alcune domande, primo, prerchè il sindacato soprattutto la CGIL non ha mai voluto essere un sindacato partecipativo alle scelte aziendali ma sono rivendicativo?? se il sindacato fosse entrato nella stanza dei bottoni oggi non avremmo la fuga verso gli altri paesi.
    poi, la finanza spregiudicata ha portato a questa crisi, Monti è un finanziere, quindi lui se vuoe sa come porre rimedio ed uscire da questa crisi, ma basta andare in tasca alle solite persone, se vogliamo essere giusti deve pagare anche chi ha causato questo non solo il popolino

  5. 25
    morris -

    Posti di lavoro, economia, berlusconi, sinistra, pensioni, … ogni giorno parole sempre più piccole e opache, in primo piano LA MIA SICUREZZA e quella di mia moglie e dei miei figli. Dopo il caso di perugia,con il morto, la sera restiamo chiusi in casa senza più uscire. Hanno sfondato il garage, portato via le canalette di rame, attrezzi per iul giardino. La paura e l’incertezza si è impadronita di noi. A volte penso: – dove potrei mandare mia figlia di 23 anni, per non rischiare di essere violentata e di essere ammazzati noi?!-
    Chiunque ci tolga da questo incubo avrà il nostro voto, fossero anche quei fascisti che fucilarono i fratelli di mia nonna a “Niccioleta in Toscana”. sinistra o destra sembrano mai esistite. Morris.

  6. 26
    fabiano208 -

    Bersani… ci raccomandiamo a te.. non farti infinocchiare sull’art 18 sopratt. sul fatto del licenziamento economico… qualunque ditta licenzierebbe se uno gli sta sulle scatole adducendo che c’e stata una perdita di lavoro e incasso soltanto…. sarebbe un disastro… sono milioni di italiani che si raccomandano a te.. fai opposizione con la lega e non firmare….. grazie un lavoratore….

  7. 27
    luigi -

    Caro Bersani prima le pensioni ora l’articolo 18 ma dove è finito il PD perchè non tutela piu i lavoratori e pensionati?Penso che un fiume di voti(il mio compreso)se ne siano andati con la riforma delle pensioni, ora giocati i rimanenti con l’articolo 18 e mettiti in contrasto con la cgil contento cosi………….

  8. 28
    Roberto -

    Bersani vergognati, gli italiani non arrivano a fine mese e pretendete rimborsi elettorali 4 volte superiori alle spese; rimborsi aboliti tramite referendum. Vergogna perchè da 20 anni siete al potere e non avete fatto nulla se non appoggiare in modo silenzioso le cosche le furbate e le leggi ad personam. Ritirati e ritiratevi ormai non siete più in grado di governare.

    VERGOGNA!

  9. 29
    Gradinaro Bienni -

    Ho deciso, non avrete più il mio voto, da vecchio militante,p.c.i.-p.d.s.-d.s.la delusione è stata immensa.State facendo quello che fanno tutti gli altri partiti e politici(forse anche peggio) che voi poi criticate,ci avete portato alla rovina,dovete vergognarvi,chiedete il finanziamento dei partiti quando le famiglie non arrivano a metà mese con lo stipendio.Oltre a tutte le tasse con cui ci avete condannato a morte,ora state approvando una imu bis e chi pensate che la paghi o, chi pensate che abbia i soldi di pagare.Sono un impiegato di una azienda privata ho avuto 4 infarti ma fortunatamente ci sono ancora,sono solo,separato, con una madre di 90 anni con malattia terminale, in casa con me e da gestire.Mia figlia è andata all’estero perchè è rimasta schifata da tutto quello che succede qui e non avendo raccomandazioni!!! non ha trovato lavoro.Per tutto il resto lascio a Lei libera interpretazione.Lotterò sempre(anche in maniera scorretta) contro di Voi politici corrotti fino alla fine dei miei giorni.hoooo BERLINGUER quanto ci manchi!!!!!!

  10. 30
    viktor -

    Caro Bersani, com’è noto a dispetto della vittoria della monarchia l’America impose la forma repubblicana.
    I referendum, come la repubblica, sono nati col difetto di fabbrica.
    I Padri Costituenti, non fidandosi del popolo bue, hanno statuito che il Presidente della repubblica sia eletto dal Parlamento.
    Di modo che siamo pressocché unici al mondo a non eleggere direttamente il Capo dello Stato.
    Fino a quando ritieni che possa durare questo stato di cose?
    Datti da fare subito prima che ci pensi Grillo.
    C’è aria di cambiamento in giro, svegliati.

Pagine: 1 2 3 4 5 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili