Salta i links e vai al contenuto

Battaglione Azov

Buongiorno direttore Mentana.

Premetto che, può darsi che qualcuno di questo forum, possa già averle posto questa domanda, ma facendo una rapida ricerca non ho trovato nulla.
Premetto anche che non risponderò a qualunque membro di questo forum che si prodigherà a sostegno della tesi infame che lei ha sostenuto e che sto qui per riportare.
Citando le sue parole e ponendogliele come domanda:

Veramente: “Il battaglione Azov non è un battaglione neonazista”?

Cordialmente.

Lettera pubblicata il 28 Luglio 2022. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Battaglione Azov

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Enrico Mentana

La lettera ha ricevuto finora 39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    white knight -

    No sono dei raminghi di Gondor e dei cavalieri di Rohan che si battono contro l’Oscuro Signore Sauron per far sì che la Luce trionfi sull’Oscurità nei secoli dei secoli amen…
    Il brutto è che a guerra finita (e magari con l’Ucraina inglobata nella UE, Dio non voglia) quelli ce li ritroveremo qui a fare le rapine in villa al pari di rumeni, albanesi, serbi e kosovari…

  2. 2
    Denebulas -

    Guarda il video cercando Ucraina l’altra verità e lo saprai…

  3. 3
    Trader -

    Quel video è stato realizzato da un tizio che sostiene esistano complotti con gli UFO; appoggia un medico radiato dalla professione perché sosteneva che si possa curare il cancro con il bicarbonato; sostiene che gli uragani siano prodotti da esperimenti militari.
    Invece di correre dietro a queste persone, studiate delle ricerche di geopolitica serie. La disinformazione lasciatela ai babbei.

  4. 4
    Nicko81 -

    @Trader
    Non so a chi tu ti riferisca col video,forse rispondi all’altro utente che ha risposto prima ma non mi importa. Io studio la storia non solo tramite i canali di controinformazione ma anche e soprattutto da fonti storiche,storici e giornalisti, come Orsini, Barbero e Travaglio per dirtene alcuni. Ti rispondo per chiarire un punto, FATTUALE E FUORI DISCUSSIONE: IL BATTAGLIONE AZOV È UN BATTAGLIONE NEONAZISTA e non è l’unico. Basti vedere le belle foto che in cui ostentavano svastiche e simbolo SS sui loro canali, le “imprese” di pulizia etnica di cui si vantano, il loro simbolo (la runa: trappola per lupi) che fu il primo simbolo del partito nazzista tedesco, ad odessa fecero strage di più di 40 manifestanti russi tra donne e uomini. Potrei parlare di come l’unico eroe nazionale ucraino sia Stephan Bandera, ma non ho abbastanza caratteri a disposizione,qui mi sa che sei tu che non sa di cosa parla e,quando si tratta di vite umame e di assassini macellai sia DISGUSTOSO…

  5. 5
    Trader -

    Nicko81, avevo risposto a Denabulas commento 2, ma intanto modera i termini con me, so benissimo di cosa si parli. E’ assodato che il battaglione d’Azov abbia quell’ideologia, ma ha mai minacciato di invadere la Russia? No. Quindi è giustificabile che la Russia abbia invaso l’Ucraina? No. Del resto non si è fermata a smantellare il battaglione d’Azov.
    Se il battaglione fosse una valida giustificazione per la guerra intrapresa dalla Russia, saremmo stati giustificati anche noi ad invadere l’Ucraina, visto che siamo contro il nazismo.
    Ci sono episodi di razzismo, gruppi neofascisti anche in Italia, ma questo giustificherebbe un’aggressione di un paese terzo contro l’Italia? Vorrei vedere se l’esercito di uno stato invasore bombardasse casa tua con la motivazione di dover estirpare i fascisti dall’Italia. Vorrei vederti se grideresti:”SI, HANNO RAGIONE! CI UCCIDANO TUTTI!”

  6. 6
    Nicko81 -

    @Trader
    Ma sei serio?… il battaglione Azov non ha invaso la Russia? No ma ha fatto mattanza di russi in Donbass per 8 anni, (15000 morti assieme all’esercito regolare) Putin cosa doveva dire all’Ucraina? “Ma si, continuate a sterminare russi nel Donbass tranquilli” se poi aggiungi che l’occidente ha tradito ogni accordo di non espandere la NATO a est e il fatto che il governo di Zelensky ha messo nero su bianco che avrebbe ripreso militarmente la Crimea (dopo essere entrato nella NATO) fai tu. Noi siamo contro il fascismo infatti qua (o da qualsiasi altra parte del mondo) dove hai mai visto che BATTAGLIONI ARMATI DI VOLONTARI NEONAZISTI fossero accolti dal governo in seno alla forze armate regolari con in più compiti di polizia! Ma quale c**zo di governo sano di mente fa una cosa del genere? E questi sono il balurado di difesa dei valori democratici occidentali? Un governo di estrema destra che accoglie gruppi di fanatici neonazisti nelle fila per massacrare russi in Donbass?.. boh.

  7. 7
    Tommy -

    Però se ci pensiamo bene Niko81 non ha mica detto cose poi tanto sbagliate eh, soprattutto quando afferma che l’occidente ha tradito ogni accordo di non espandere la NATO, purtroppo è la verità.
    Allora in questo caso sarebbe come andare a provocare un nido di calabroni, cosa succede?
    Succede che poi arriva tutto lo sciame addosso, e sono “uccelli per diabetici.”
    Quindi è meglio che la NATO gira alla larga!
    E che anche gli USA la piantassero di rompere le palle a tutto il resto del mondo.
    Poi vabbè, probabilmente se c’era ancora il Trampino al posto di quel Biden tutto questo casino non succedeva, questo è poco ma sicuro.

  8. 8
    Trader -

    Nicko81, il Donbass è territorio ucraino (o meglio, era, visto che ora è illecitamente occupato dai Russi). Perciò i ribelli filorussi che da otto anni combattono contro il governo sono Ucraini, non sono Russi. Inoltre non tutta la popolazione del Donbass è separatista. Ne consegue che Putin non aveva alcun diritto nell’invadere il Donbass né tantomeno tutta l’Ucraina, ma la guerra del Donbass è un pretesto per giustificare una guerra che ha tutt’altri scopi.
    Il battaglione Azov sarebbe un motivo per invadere un paese?Anche la Russia ha delle milizie che sono spregiudicati assassini, che operano nel mondo, il Gruppo Wagner, oppure i temibili mercenari ceceni.
    La Nato non poteva espandersi ad est e la Russia può conquistare l’Africa, sottraendola a paesi come la Francia?
    Si sta pure alleando con la Cina.
    Nicko81, la Russia si è impadronita della Crimea, ora l’UA vuole riprendersela. Se ti rubo il portafogli, arrestano te perché te lo vuoi riprendere?

  9. 9
    Trader -

    Nicko81 e Tommy, non sto negando né giustificando gli eccidi compiuti nel Donbass in questo otto anni e le altre vostre obiezioni. Ma nemmeno l’invasione russa è giustificabile. La responsabilità di questa situazione non è solo della politica della Nato, anche la Russia in questi anni si è mossa, anche militarmente, per mettere i tentacoli su altri paesi. E ora Occidente e Russia sono come due cani che si azzuffano contendendosi l’osso ucraino.
    Insomma, le mosse che hanno portato all’attrito le hanno fatte entrambi i blocchi, l’Occidente con gli USA in testa e la Russia e i suoi alleati dall’altra. I mondi diversi finiscono facilmente con lo scontrarsi.
    La pace è stata distrutta, un solco tra noi e loro è stato scavato in pochissimo tempo. Non doveva finire così. Serena convivenza e collaborazione tra popoli doveva essere l’obiettivo di tutti, ma così non è stato. È stata imboccata la strada dell’odio e dello scontro.
    Io sono molto preoccupato per ciò che potrebbe succedere in un prossimo futuro.

  10. 10
    Nicko81 -

    In Donbass c’è la rivolta dei cittadini perché non si sentono ucraini. Non basta la geografia a identificarti,quella ribelione NON È partita dalla russia,ma dal popolo di quelle zone che vuole la secessione,e la maggior parte della popolazione lo vuole,che piaccia o no,QUESTA È DEMOCRAZIA.Non è stato Putin a decidere.Non si può dire lo stesso del governo ucraino che è stato deciso a tavolino dagli USA dopo la rivolta del 2014 come la rivolota stessa,vatti a sentire la telefonata della Nuland,gli USA SONO ANNI,che armano gli ucraini,se no come la portavano avanti una guerra di 8 ANNI,tutte queste cose SONO STORIA.E non cambiano a secondo di quanto tutto l’occidente si indigni e dica balle.Le ragioni dell’invasione Russa sono molte non solo Azov,come prevenire l’invasione della Crimea,anche li LA POPOLAZIONE non si sente ucraina e la cosa non cambierà mai.Cosa devono fare tornare ucraini per farsi massacrare? Seriamente?se vuoi capirla bene,se vuoi negare i fatti non ci posso fare…

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili