Salta i links e vai al contenuto

Basta sputare nel piatto dove si mangia!!!

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Novembre 2012. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Basta sputare nel piatto dove si mangia!!!

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso - Riflessioni

La lettera ha ricevuto finora 118 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 12

  1. 21
    serenamente -

    Concordo anche io con kombo…sei stato molto realista, privo di giudizi,moralismi e preconcetti di imprinting culturale…la vita è una lotta continua,i rapporti lo sono, di qualsiasi natura essi siano…nessuno di noi è al di sopra delle cose

  2. 22
    Greta87 -

    @kombo ma stai scherzando? è colpa sua se è arrivato a fare così? come fai a saperlo? L’unico modo per non permettere ad una persona di farti del male è FREGARSENE e NON FIDARSI DI NESSUNO. Bello leggere che se lui l’avesse percepita più forte si sarebbe controllato, veramente da applauso! @Kiky dovevi farti vedere forte, magari fregandotene delle sue richieste e comandandolo a bacchetta. @kombo, un uomo che picchia una donna fa già schifo di suo, ma un uomo che picchia una donna perchè come dici tu “non ha autostima” è ancora più schifoso e le colpe sono tutte sue. L’unica colpa che ha kiky è quella di essersi fidata della persona sbagliata, a te questo non è mai capitato? A me un’esperienza come kiky non è mai capitata, ma leggere quella frase mi ha fatto veramente arrabbiare e ripeto, l’unico modo per evitare di fari del male con le persone e non avere nessuno intorno.

  3. 23
    kiky9326 -

    @serenamente, kombo senza giudizi? Mi ha detto che avevo poca autostima, che cercavo in lui qualcosa che non avevo io, facendo inoltre questa premonizione del passato:”Se lui ti avesse percepito più forte e strutturata, non sarebbe mai arrivato a un gesto del genere. Se lo ha fatto, è perché sapeva di poterlo fare senza troppe conseguenze. Altrimenti si sarebbe contenuto”. Peccato non avere una persona come kombo accanto che senza sapere niente su nessuno, possa predirmi che da un momento all’altro verrò fregata.
    Vi auguro sinceramente di non trovarvi in una situazione simile e se un giorno vi trovaste nella situazione di essere fregati dalla più alla meno grave, venitemi a raccontare che è tutta colpa vostra e che non avevate abbastanza autostima.

  4. 24
    kombo -

    @Elisabetta79
    “allora sono PSICOLABILE, IPOCRITA, ILLUSA, ALLUCINATA”
    Non ho usato nessuno di questi termini, li hai dedotti erroneamente e deliberatamente dal mio discorso. Non ti sto rivolgendo nessun attacco personale, del resto non ne vedrei il motivo. Eppure sembra che tu la prenda sul personale deducendo giudizi di merito su te stessa laddove non sono proprio stati fatti.

    “Ti auguro di invecchiare da solo, ma non per modo di dire.. intendo proprio riempirti di rughe, con nessuno al tuo fianco.. perchè tanto che passione c’è a stare con un vecchio moribondo???”
    Ogni età ha le proprie passioni. Magari durante la vecchiaia mi avvicinerò alla pittura e farò di quella la mia passione. O a qualsiasi altra cosa.
    Mi auguri di stare da solo? le persone appassionate coinvolgono e trascinano, ispirano e affascinano. Difficilmente rimangono da sole, ma qualora succedesse, avrò più tempo da dedicare a me stesso e a ciò che mi piace fare.
    Del resto, vedo molte coppie che stanno in piedi solo per la paura della solitudine. Come dice Pascal: “Tutta l’infelicità dell’uomo deriva dal non saper stare da solo in una stanza”.

    Comunque, ho l’impressione che i tuoi toni siano eccessivi e le tue affermazioni gonfiate, teatrali ed esagerate. Ti invito cordialmente a moderare i toni e ad esporre il tuo punto di vista in modo pacato e pacifico.

  5. 25
    kombo -

    @Greta87
    “ma stai scherzando? è colpa sua se è arrivato a fare così? come fai a saperlo? L’unico modo per non permettere ad una persona di farti del male è FREGARSENE e NON FIDARSI DI NESSUNO”
    Ho forse detto “è colpa sua se è arrivato a fare così”? No. Infatti non è colpa sua. E’ colpa del tizio che l’ha picchiata. Quante volte me lo fate ripetere?
    Dico che lei ha preparato il campo a una cosa del genere. Se non se ne rende conto, è perché non è stata in grado di leggere tra le righe, di capire quale posizione occupava nella coppia, di scorgere dai comportamenti il fondo violento di questo tizio.
    Questo non significa che sia colpa sua. La colpa rimane del tizio.

    Fregarsene e non fidarsi di nessuno? Perché? Per evitare di rimanere delusi? Da dove tutto questo astio nei confronti del prossimo?
    Immagina se tutti la pensassero così. Probabilmente questo pianeta sarebbe già sparito.
    Trascendere se stessi per gli altri, per uno scopo superiore, è bellissimo ed è quello che dovrebbe essere lo scopo di ognuno: dimenticarsi di sé, lasciar andare l’ego, per essere accolti in un tutto più grande. Ma finché parli da cane bastonato rimarrai un frammento separato, un puntino impaurito che annaspa e soffre.

    @kiky9326:
    Non so che dirti, la pensiamo diversamente.

  6. 26
    Pils -

    Kombo, secondo me stai recitando un ruolo, il ruolo dello psicanalista del piffero. Le persone troppo sicure “d’averci preso” mi fanno sempre uno strano effetto. Alle volte capita pure a me, ma penso sia un difetto da migliorare, piuttosto che un pregio.

    Magari il tuo intento è lodevole, ma il tono che usi è davvero indisponente, secondo me.

    Poi sta storia delle persone con scarsa autostima che vengono attaccate più facilmente, è talmente risaputa!! Io l’ho imparata ad un corso di autodifesa, se cammini per strada con le spalle curve e lo sguardo basso è più probabile restare vittima di una rapina. E’ più probabile, non automatico! Ma qua si parla di altro, Kiky parlava di violenza subita, e mi sembra che il tuo ragionamento sia troppo semplicistico, privilegi questa variabile e ne escludi altre mille in gioco.

  7. 27
    passante -

    certo che quello è una merda di uomo, qualsiasi uomo che mette le mani addosso ad una donna è un poveraccio, meschino, piccolo stronzo messo assai male…a meno che non sia per autodifesa…
    cmq quello non è giustificabile a priori e penso che Kombo non metta in dubbio questo, piuttosto dovrebbe farvi riflettere tutto il resto delle cose che ha detto…che rimangono vere al di là di questo brutto ed estremo episodio raccontato dall’utente sopra, nessuno vi obbliga a stare con uno che vi mena o vi distrugge psicologicamente, ci si sposta, ce ne si può andare, sempre, basta un minimo di amor proprio.

    mia opinione…poi ognuno è libero di pensarla o di sbraitare come vuole.

  8. 28
    mela&cannella -

    Per kombo …o “l’alchimista de’ noiartri”, ma che COSA stai dicendo ?
    …brutto maschilista mascherato che ti nascondi dietro qualche nozione di psicologia e presunti ragionamenti logici e razionali per difendere la causa dei maschi inconsciamente, perché non vai tu a farti analizzare la tua saccenteria ?
    Guarda cosa hai risposto a kiki :
    “Ma tu hai permesso tutto quello che ha portato a un simile atto di violenza. Se lui ti avesse percepito più forte e strutturata, non sarebbe mai arrivato a un gesto del genere.
    Se lo ha fatto, è perché sapeva di poterlo fare senza troppe conseguenze. Altrimenti si sarebbe contenuto.”

    Ma tu hai pensato che l’elemento (perché chiamarlo animale sarebbe un complimento) che ha trattato kiki così lo avrebbe fatto con chiunque fosse stata al suo posto, perché il problema non è kiki ma la mentalità di Dio in terra che hanno molti uomini.
    Cosa volevi dire …che se fosse stata grande grossa e muscolosa avrebbe avuto paura e si sarebbe CONTENUTO, non so spiegarmi come ma a me sembra una logica da pedofilo, dato che tu sei tanto saputello spiega questa associazione.
    All’inizio leggevo i vostri commenti trovando parti di verità da entrambe le parti, poi sei inciampato in troppi sminuzzamenti e giudizi, io penso che per prima cosa ci vuole il rispetto per le persone che scelgono di esporre la loro opinione e le loro ferite in questo modo e per darti un esempio di come anche tu puoi farcela a trasformare veramente l’oro, basta che applichi su te stesso quello che hai scritto a lei :
    “Ogni cosa che ci succede, anche la più brutta, può essere tramutata in oro. Cosa hai imparato da questa esperienza, su di te? Magari hai scoperto un tuo punto debole, su cui puoi lavorare per evitare in futuro situazioni del genere.”
    P.S …sei sicuro di averla trovata tu la pietra filosofale?

  9. 29
    kiky9326 -

    @passante è per un “minimo d’amor proprio” che mollarlo dopo che mi ha tradita. Sinceramente leggere certe cose mi fa arrabbiare, io che gli ho preparato il terreno, che non ho capito il ruolo nella coppia ecc… Io l’ho sempre trattato alla “pari” e c’erano stati dei litigi, ma non c’era segno di tale violenza. Lo ripeto ancora, ammetto la mia colpa di non aver capito le due facce, però non dandomi nessun segno (io ci vado con i piedi di piombo, non è che a me appariva come il principe in sella al cavallo bianco) io come potevo capire? E poi se vedo un essere più debole di me, mettiamo un cagnolino, non è che prima lo curo e poi perchè mi gira lo picchio. Ma avete una minima idea di che cosa voglia dire sbagliare persona? Rimanere fregati dalla cattiveria dell’altro, nonostante si sia dato tutto? Se non ne avete la più pallida idea, beati voi.

  10. 30
    kombo -

    Non rispondo agli ultimi due utenti. Trovo le loro parole aggressive e offensive. Parlate duramente, a tratti a livelli infamanti. Direi da querela (mi rivolgo in questo caso a mela&cannella). Tra l’altro, contro chi sostiene il proprio ragionamento pacificamente e senza sbavature. Non so come siate abituati, ma questo comportamento è inaccettabile e non ho intenzione di proseguire oltre a discutere, qualora voleste proseguire con questi toni.

Pagine: 1 2 3 4 5 12

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili