Salta i links e vai al contenuto

Avevamo in progetto di sposarci, avevamo preso casa…

di

Ciao a tutti..

Mi chiamo Tiziana.. ho trovato questo sito interessante e dato che mi trovo in un brutto periodo della mia vita.. volevo condividerlo con voi per poter ricevere qualche consiglio in merito.

Parto dicendo che sono stata lasciato da 2 settimane dopo 11 anni di relazione.. una storia fatta di alti e bassi… ma comunque durata nel tempo… da molti mesi io mi sono molto addolcita caratterialmente.. sono cresciuta e ho capito quanto potesse valere per me questa persona.. lui invece ahimè delle mie debolezze ne ha fatto motivo di forza.. tanto da riuscir a gestire la propria vita anche da solo..

Non è mai stato un tipo estroverso in generale o con grilli per la testa… ma purtroppo per lavoro e per se stesso ha iniziato a trascurarmi e così io a diventare pesante in quanto non capita… fino a che a gennaio sono stata lasciata per tre mesi dove mi sono umiliata ho fatto d tutto… ma lui sapeva ricoprirmi di brutte parole come di non amarmi più.. di non volermi più ecc ecc..

Lui è ritornato in quanto ha visto una foto che io ho fatto di proposito con un amico per vedere se potesse scattargli qualcosa e così è stato… purtroppo a distanza di mesi ha rifatto lo stesso… non è in grado di affrontarmi… l’ha fatto tramite cel.. dicendomi di non sopportarmi piu.. di non amarmi più.. e che è definitiva..

La scorsa sera l’ho incontrato per caso… e così ho chiesto di poter parlar di persona.. lui mi ha rifiutato.. io ho insistito e così… mi ha ribadito le stesse cose… pero’ con la bocca mi uccideva… ma il suo viso diceva tutt altro.. è sempre stata una persona orgogliosa e che non ha mai fatto primi passi… credetemi non riusciva a reggermi lo sguardo e faceva la classica smorfia di imbarazzo seguito da un sorriso.. così da dover girare il capo di continuo per cercar di asseriarsi.. penso che una persona convinta non vacilli così…

Sta di fatto che essendo fissato coi social… ogni cosa che accadeva non passava neanche mezz ora e cambiava tutto… l’unica cosa su cui è stato drastico è stato il blocco su whatsapp… mentre su fb non l’ha fatto.. e ha lasciato tutte le foto con tanto di immagine in evidenza… ho dovuto dire io sulla relazione che aveva ancora lasciato.. e per non darmi soddisfazione sempre sorridendo mi fa non ci ho fatto caso provvederò nel toglierla…

Avevamo in progetto di sposarci.. avevamo preso casa… e mi sembra assurdo per due come noi che per quante incomprensioni o litigi… non sono mai stati in grado di rifarsi una vita o di vedere altrove.. riuscirci adesso… non so come decifrare il suo comportamento… se è realmente definitiva o no… sta di fatto che credevo anche a gennaio che lo fosse… e invece.. lui che non sa affrontare… scappa… e poi ritorna… ho paura seriamente che questa volta dopo innumerevoli tentativi… possa esser convinto di andar avanti…

Non so se dargli credito o meno… perché quando mi disse di non amarmi più… mi diede come spiegazione che lo diceva per farmi allontanare da lui… ma ora non so più… io mi sento che siamo legati… e che lo amo moltissimo… per me è l’uomo della mia vita.. lui non so più.. so che ama star da solo.. specialmente se sottopressione…

Voi cosa ne pensate… credete che possa ritornare… che possa esser l’ennesimo periodo… oppure che data l’età sia in grado di chiuderla per procedere?? Penso che sto passo se non è stato fatto prima lo trovo inutile ora specialmente per incomprensioni futili e recuperabilissime…

Non so più cosa aspettarmi… sta di fatto che quando sa di avermi.. che soffro.. quindi certezza lui si fa forte e fa cosi… quando mi riprendo e faccio diciamo l’indifferente torna.. non so più niente aiutatemi… credo che comunque una persona sicura e decisa non lascia cose di noi.. non fa difficoltà di affrontare e soprattutto di comportarsi in un certo modo… forse è confuso però non mi da soddisfazioni quindi fa il drastico e crudo come a gennaio..

Ditemi la vostra ci conto.. grazie in anticipo.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

24 commenti a

Avevamo in progetto di sposarci, avevamo preso casa…

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Suzanne -

    Ma se anche tornasse pensi di poter davvero costruire qualcosa di duraturo con una persona così instabile? In un modo o nell’altro l’hai comunque già perso o meglio, devi rinunciare alla tua illusione d’amore…

  2. 2
    Benedetta -

    “credetemi non riusciva a reggermi lo sguardo e faceva la classica smorfia di imbarazzo seguito da un sorriso.. così da dover girare il capo di continuo per cercar di asseriarsi..”

    Io lo faccio sempre.

    È un insicuro che cerca attenzioni: ti renderà la vita un inferno. Non ti ama perché non sa amarsi e se non ti ama ti condanni con lui alla sofferenza. Ne vale la pena?

  3. 3
    Gimmy -

    Sono d’accordo con chi mi ha preceduto, 2 persone che pensano a sposarsi se ci sono delle mancanze cercano di trovare un punto d’incontro per poter andare avanti e tentare di colmare l’insoddisfazione che ce nel rapporto. Con questi presupposti non si può pensare a un progetto di vita quando esiste ancora un immaturità che non si sa gestire. Lui non è pronto e sarebbe giusto chiedere a te stessa non tanto se ritornerà quanto invece se le aspettative che hai verso di lui valgono tutta l’insofferenza dopo questi inadeguati comportamenti. Lascialo stare e se mai dovesse ritornare riprenditelo soltanto quando in lui si cristallizzerà un affidabilità di giudizio nonchè le sicurezze che meriti.

  4. 4
    Tizi -

    Purtroppo ad oggi parla così il mio cuore…so che è sbagliato…trattarmi come sta facendo…purtroppo è troppo sicuro di se e di me…lui è una persona che cmq sola sa stare..punta molto per la famiglia se stesso ed il lavoro..e ha sempre sacrificato me…la sua assurdità è di nn riconoscere i suoi errori o meglio addossarli a me…si sente come perfetto…quello che sta al d sopra d tutti…nn si assume mai le sue responsabilità anzi le fa ricadere sugl altri…e purtroppo mi rendo conto che ogni volta che reagivo lui risubentrava x poi…???lui adesso è sparito…e a me fa male…io sono consapevole che chi più chi meno abbia lati negativi o cmq difetti da dover riconoscere x poter migliorare nella vita…se lui resta così accecato…si troverà solo…cm già lo è…mi spiace che non abbia capito nulla sull amore che provavo specialmente al giorno d oggi…che è cosi difficile trovar qualcuno d affidabile…se devo seguire la testa so che è tutto sbagliato che non dovrei star cosi male se si riceve tutto questo…ma il mio cuore non ne vuol che sapere…lo ama ancora molto…e vuol restar ingenuo…spero solo che arrivino al più presto tempi migliori…anche se aver una visione dall età di 13 anni fino a 27 con una persona… è realmente un lutto che non so si potrà mai metabolizzare…figuriamoci se mai dovesse accadere di vederlo x la prima volta con una che non sia più io..dopo tutto qll k mi ha fatto…la mia rivincita sarebbe qll d doversi pentir

  5. 5
    Tizi -

    Ma non so se mai avrò qst soddisfazione..che capisse realmente qnt è stato sciocco a buttar ttt all aria…che capisse cos ha perso…xk raga sarò sincera fino in fondo…io logoro tanto..x qll che mi sta facendo…e credo che vedere poi che con molta indifferenza riesca ad andar avanti anche solo..senza alcun rimorso..senza alcun timore…farebbe male il doppio…cm si dice…non solo cornuta anche mazziata…11anni nn si possono dimenticar cs…e lui lo sa…inftt nn siamo mai stati in grado di prender strade diverse…ma ad oggi io che sono la debole tra i due…la paura io ce l ho..lui è tipo che indossa maschere..x protezione…x nn far vedere realmente cos ha dentro..e una pers molto chiusa..io sono invece senza filtri..molto d pancia quindi un libro aperto…x qst su d me ha certezze mentre di lui resto insicura…xk sembra forte e determinato ma poi…nn so realmente se sia cosi..se ciò che dice lo dice xk lo pensa realmente o solo x farlo apposta..io so solo che mi sto esaurendo xk non mi sarei mai permessa d diventar cosi cattiva cn lui…anzi l ho protetto fino all ultimo…stupidamente vorrei tornasse..c spero..vorrei che mi sbloccasse da Whatsapp..e come una cretina s illude su delle foto messe in evidenza su facebook che non ha tolto…come in passato fece…xk dico se chiudi chiudi e togli tutto…io non so piu cosa ne sarà d noi…so solo che mi sembra tutto cosi assurdo..un incubo e non so cm ne uscirò e cm si evolverà la cosa

  6. 6
    Yog -

    “.. tanto da riuscir a gestire la propria vita anche da solo..”

    Aallora capiamoci. I puntini vanno in gruppi di 3, altrimenti non è italiano. Il fatto poi che uno sappia gestire la propria vita da solo, non è un abominio, è il minimo sindacale per un essere umano. Ti sei data alla narda senza prescrizione???

  7. 7
    Tizi -

    Beh intendiamoci…forse mi sarò espressa male..nn c e nulla di male nel riuscire a sapersi gestire…e’ doveroso…penso x chiunque…ma si sa che quando si ha una metà…anzik gestire solo x se..dovrebbe farlo x due…ma xk deve ma xk vuole…io la penso così…in fondo si probabilmente io nn sono in.grado di prendermi cura di me..xk sarò sempre un eterna bimba..dalle favole…dal desiderar che un uomo la tratti bene..e che si prenda cura di lei…un uomo su cui potersi fidare ceciamente..e dopo 11anni se non lui quale sconosciuto???ma ho sbagliato…forse tutto…io nn so gestire le mie emozioni e i distacchi x me sono lutti…nn li accetto…nn capisco cm si possa cambiare cosi…sn all antica..penso k i problemi vanno affrontati…e nn buttare tutto nella pattumiera…non c è più forza di volontà…pazienza..comprensione..valori…e tutto cosi finto cosi facile..ed io sn troppo distrutta dentro..m ha tradito un pilastro della mia vita

  8. 8
    Sasha@ -

    >io nn sono in grado di prendermi cura di me
    Hai i problemi di salute gravi?

    > sarò sempre un eterna bimba..dalle favole…
    Neanche per un eterno pedofilo.

    >m ha tradito un pilastro della mia vita
    Non vuole portarti più, è troppo stanco.

    Tizi, devi crescere più presto possibile.

  9. 9
    Tizi -

    Probabilmente è come dici tu…ma ciò non toglie il fatto..di tutto quello è stato…che forse non sarà…e x quanto giusto sia dover andare avanti..il mio sentimento…e’ stupido..xk non ne vuol che sapere di lasciarlo andare…o di prender in mano la situazione e mandarlo a quel paese x quanta sofferenza deve sopportare..hai ragione devo crescere…e dovrei guardare le cose x come sono realmente e non x come le vedo da sempre io… il buono non esiste in tutti…o forse non esiste affatto…

  10. 10
    Solnze -

    Leggendoti percepisco molta ansia. Dovresti un attimo riprenderti o dopo lui farai scappare anche i prossimi che ti si avvicineranno.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.