Salta i links e vai al contenuto

Aumentiamo limite età esercito (vfp1)

Che ne dite di unirci tutti quanti affinché la legge 23 agosto 2004 n° 226 venga modificata. Secondo me è ingiusto che ragazzi di 24 anni vengano tagliati fuori dall’arruolamento nelle forze armate senza contare che senza l’anno di vfp1 non si può concorrere per le carriere iniziali delle forze dell’ordine (carabinieri, polizia, guardia di finanza ecc. ). Al momento è in corso di esame al senato un progetto di legge presentato dall’onorevole Gallone che ha come obbiettivo portare da 18 anni a 29 anni l’età per l’arruolamento. Facciamoci sentire prima che questo disegno di legge cada nel dimenticatoio come successe nel passato.

http://www.senato.it/leg/16/BGT/Schede/Ddliter/35846.htm

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro - Politica

42 commenti

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Cronico -

    non sono d’accordo.nell’esercito si entra in base a determinati valori,non certo in base al senso di vuoto presente nello stomaco degli interessati.
    aggiungo che sarebbe ora anche di aumentare l’altezza minima di 5 centrimetri per entrare nelle Forze Armate.vedere la differenza fra un poliziotto della Gendarmerie e un poliziotto italiano.il primo bello alto, il secondo non poche volte panzone e basso.
    per favore!!!!

  2. 2
    Bersagliere 1985 -

    Caro “cronico”, tu mi sa che sei “malato cronico”, i limiti di altezza nella Gendarmaria Francese (Gendarmerie Nationale) sono si di 1,70 per i maschi e 1.65 per le femmine, ma soltanto se non provieni dal Volontariato, infatti li i limiti si abbassano sensibilmente a 1,54 per m e 1,50 per f…………….e poi se vuoi entrare nella Polizia (Police Nationale) il vecchio limite di 1,60 è stato da poco abolito (bada bene, abolito e non abbassato!!!!)…………….

  3. 3
    Ale -

    Il vuoto nello stomaco ce l hanno coloro che come me hanno visto sfumare il loro sogno per colpa del bel paese dove viviamo..prima il favismo ,ora l altezza e l età..una discriminazione dopo l altra

  4. 4
    valentina -

    era il mio sogno da bambina che poi ho lasciato andare a rotoli perchè sono alta 1,59.
    sicuramente l’altezza ha il suo perchè però anche la moralità e coerenza dovrebbero esserlo, non come alcuni poliziotti che pretendono favoritismi addirittura in università o carabinieri che non mettono la cintura di sicurezza e guidano superando i limiti, tanto nessuno dirà mai niente, o altre cose che meglio lascio stare. di persone che fanno questo lavoro ne conosco troppe e non tutti così rispettabili. un po’ invidiosa lo sono, lo ammetto. però come possono mettere certe limitazioni anche di età (se io magari mi sono resa conto a 28 anni che voglio veramente far questo e oltretutto con l’età si è in teoria più maturi e pronti ad affrontare un ruolo di grande responsabilità come questo) abbiamo dei bruttissimi esempi al potere aimé.
    per quanto rigurarda l’innalzamento dell’età massima vi appoggio in pieno, anche se io non sarò idonea per altri motivi.
    saluti.

  5. 5
    MIto -

    Poveri noi italiani umiliati e giudicati da cose ke nn possimao decidere noi come l’altezza,(io per primo per 2 cm non ho potuto realizzare un mio sogno di diventare finanziere)l’età minima per vfpi di 25 anni ma ci rendiamo conto…..!!!!E noi poveri scartati dobbiamo combattere contro il precariato,datori di lavoro ke dopo mesi di fatica non ci pagano,la 13 scordatevela ecc..!!!come facciamo a crearci una famiglia in queste condizzioni,penso sia un diritto per tutti,come manderemo a scuola oppure all’università i nostri figli…..grz Italia grz italia……!!!

  6. 6
    Dennis -

    Facciamoci sentire. Scriviamo a questi politici e facciamo aumentare questi limiti di età incostituzionali. Quelli dell’altezza insistendo ce l’hanno fatta adesso tocca a noi.

    FORZA RAGAZZI

  7. 7
    francesco -

    Ragazzi vi prego uniamoci contro il limite di eta a 25 anni!!! è una bestemmia lo devono portare a 28!!!!!non è giusto che uno che finisce di studiare a 25 anni non puo piu partecipare!!!per non parlare che uno a 25 anni è ancora un ragazzo!!!e poi visto che fino a 30 anni siamo bamboccioni perche non dare la pox a tutti fino a 30anni??????dai facciamocela per l’altezza l’ho hanno fatto adesso faacciamo questo per l’età

  8. 8
    Lollo -

    Ciao a tutti ragazzi

    sono d’accordo è una legge ingiusta ci dobbiamo unire per cercare di estendere il limite a 29 anni e i limiti d’altezza ma con le tempistiche del parlamento e con la crisi finanziaria prima che venga approvata stà legge sarò gia diventato nonno.E poi è nell’ interesse dello stato perchè aumenta il numero di persone occupate e diminiusce la precarietà!Dobbiamo farci sentire!!

    Avete qualche proposta?

  9. 9
    SAM -

    Ragazzi uniamoci,vi scrive uno dei promotori di qst iniziativa,come proposta dobbiamo allargarci,più siamo,più e’ forte la nostra voce,più idee ci sono,proponga ognuno la sua idea e mettiamola in pratica,dobbiamo tentarle tutte per cambiare qst incostituzionalità,faccio parte di un gruppo su facebook che si stà muovendo in tal senso,passate chiunque e’interessato,dia un occhiata,e proponga la sua,c’è bisogno di tanti,c’è bisogno di tutti,il gruppo e’ “tutti uniti per far innalzare l’età nelle forze armate”
    Stiamo portando avanti diverse iniziative,sarebbe bene esser tutti uniti su un unico fronte,abbiamo fatto tanto,ma col vostro aiuto possiamo fare di più.

  10. 10
    Vany -

    Ciao a tutti i ragazzi anch’io ho fatto le visite militari, scartata perchè non rientro nei famosi 1,61 cm d’altezza previsti. E’ assurdo rinunciare ad un sogno, solo x l’altezza non è giusto!! Uniamoci e facciamoci sentire per abolire queste assurde discriminazioni!! Sono d’accordo anchè x aumentare il limite d’età!!!!

Pagine: 1 2 3 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili