Salta i links e vai al contenuto

Arte Giapponese post Hiroshima

di Baiken

Visita il sito del nostro sponsor:

CAMBIOEURO.IT

Tassi di cambio in tempo reale, tassi giornalieri e storici della BCE, convertitori di valuta e grafici.

Scopri CambioEuro.it →

Views: 10 - Views e voti dal 14 agosto 2026.

Come valuti questa lettera?

Salve a tutti,
frequento l’accademia di belle arti e mi accingo a preparare la discussione per la tesi.
Volevo parlare dell’arte Giapponese contemporanea e, nello specifico, dei cambiamenti avvenuti dal post Hiroshima in avanti. Chiaramente la tragedia ha reso il Giappone una terra traumatizzata e come ogni evento sociale, ciò si riverbera sull’arte (o per lo meno l’arte lo evidenzia denuciandolo), difatti movimenti quali Gutai o i famosi Hiroshima Panels (sorta di Guernica Nipponica) nascono assecondando il mio ragionamento.
Dov’è il mio problema dunque?
Il mio problema è la scarsità di fonti che sto trovando…ho difficoltà nel trovare testi o sviluppare alcune argomentazioni (o trovarne nuove per articolare meglio il tutto).
E per questo che scrivo qui, sperando che qualche anima pia m’illumini la strada dandomi qualche piccola dritta su argomenti o link vari.
Sperando che qualcuno possa aiutarmi, vi ringrazio anticipatamente e….attendo speranzoso buone nuove.
Grazie.

Data di pubblicazione: 14 Aprile 2008

L'autore, Baiken, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Cultura e Spiritualità - Scuola

1 commento

  • 1
    vale -

    ciao, scusa se ti scrivo -.-
    purtroppo non ho nessuna nozione in piu’ rispetto alle tue, pero’ vorrei chiederti un grandissimo favore.
    anche io sto scrivendo la tesi sull’arte contemporanea giapponese, e sull’effettivo riscontro che ebbe lo scoppio proprio nel concepire l’arte contemporanea.
    ti prego quindi di contattarmi per eventualmente scambiarci informazioni, perchè è davvero difficile.
    scusa ancora, e grazie anticipatamente.

Lascia un commento

Puoi commentare liberamente senza registrarti.

▸ Mostra regolamento

I commenti vengono pubblicati più volte al giorno.

Per mantenere la discussione utile e costruttiva, ti chiediamo di intervenire solo sul tema della lettera. Se vuoi parlare di un altro argomento, puoi scrivere una tua lettera qui.

Non pubblichiamo insulti, botta e risposta tra utenti, propaganda o testi copiati da altri siti.

Puoi pubblicare fino a 2 commenti per lettera alla volta. Se ritieni necessario inserire un link nel tuo commento, sarà pubblicato solo se non ha finalità promozionali.

Per maggiori dettagli, leggi l'informativa sulla privacy.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

© 2000 - 2026 Letterealdirettore
Gestito da VALEXA s.r.l.s. | P.IVA IT09022550967