Salta i links e vai al contenuto

“L’aria che tira” di Myrta Merlino: un pollaio

Buongiorno direttore, scrivo solo per sottolineare quanto faticoso sia per i telespettatori seguire la trasmissione in oggetto. La conduttrice Merlino fa pochissimo per moderare gli interventi degli ospiti: gente che parla su altra gente, lei stessa che interrompe sul più bello l’intervento di un ospite quando stavi per capire questo punto di vista. La Merlino forse dovrebbe ogni tanto rinunciare a manifestare quella sua tendenza a fare la “piaciona” e l’amicona di qualche ospite ed evitare di condurre un pollaio anziché una trasmissione di informazione pubblica. Ultimamente mi rivolgo a Sky tg24 dove grazie a Dio si riesce a capire qualcosa dei pensieri degli ospiti.
So che questa lettera sarà inutile ma almeno ho sfogato il mio dissenso verso la caduta di stile del suddetto programma.
E lo so, lo so, che sono l’unica a lamentarmi, che il programma è seguitissimo e bla bla bla 😉

Lettera pubblicata il 22 Settembre 2022. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: “L’aria che tira” di Myrta Merlino: un pollaio

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 5 commenti

  1. 1
    white knight -

    Cara Manicastri, tranquilla: sei in ottima compagnia invece.
    E proprio qui sul forum sono arrivate svariate lamentele nell’ultimo anno/due per i comportamenti della Merlino e della sua trasmissione (se provi a cercare dovresti trovarli).
    Ti consiglio vivamente Rete4, con i tg condotti da Stefania Cavallaro e Giuseppe Brindisi (e con i pregiatissimi/divertentissimi ospiti quali Paolo Guzzanti e Piero Sansonetti)e/o i talk show come stasera Italia (condotti di nuovo da Giuseppe Brindisi, Barbara Palombelli e Veronica Gentili) e l’immancabile Quarta Repubblica con Nicola Porro…
    E poi La7 ha sempre quel qualcosa un po’… di sinistra XD

  2. 2
    Manicastri -

    Non ricordo chi abbia elogiato la Tortora e Pancani, bene, concordo al 100%.

  3. 3
    Giusti -

    Buongiorno Direttore,
    le scrivo per dire che sono assolutamente d’accordo
    con le affermazioni MANICASTRI sulla professionalità
    della Signora Merlino. Vivo a Ginevra e confronto i canali francesi BFM LCI C NEWS FRANCE 24 con un interesse altamente professionale dei conduttori.
    La consiglio di assistere a queste trasmissioni per
    rendersi conto come si deve fare informazione.
    E un danno di immagine per LA 7 e innanzitutto per i prodotti publicizzati che canbiando canale perdono i loro SOLDI. Spero che infine qualcosa cambi nel modo di fare nella vostra LA7.
    Al signor CAIRO la mia intera simpatia.
    Giusti Domenico classe 1939.

  4. 4
    Manicastri -

    Buongiorno a tutti. Ho purtroppo la netta impressione che questa valvola di sfogo delle lettere al Direttore non sia altro, appunto.
    Al direttore Mentana non importa alcunché dei nostri commenti, a lui probabilmente interessano solo le sue trasmissioni, comprese le maratone, che comunque apprezzo molto. Probabilmente la trasmissione della Merlino ha un ruolo di serie B., più di intrattenimento che di informazione.
    Stamattina ho provato a guardarla: Cerno (che comunque ritengo molto intelligente), Gasparri e Cecchi Paone, con le loro intemperanze verbali, non hanno fatto altro che accrescere il livello scarso della trasmissione.
    Mi chiedo fra l’altro se sia Mentana cui indirizzare i commenti o se questi siano invece da girare direttamente al dr. Cairo.

  5. 5
    Manicastri -

    Ma sarà vero che M. Merlino va alla Rai al posto di Fazio?? Insomma esce dalla porta e rientra dalla finestra….🤷🏻‍♀️

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili