Salta i links e vai al contenuto

8 anni travolgenti e ora ha detto fine (lei)

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

39 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    pitagoric -

    @andy una descrizione spietata ma forse molto reale, nel mio caso è bastato che qualcuno le avesse fatto una lusinga per fargli scattare una molla enorme dopo 8 anni…Mi ha cercato e voluto tanto all’inizio e ora buttato nel cesso come una vecchia bicicletta arrugginita…bene tutto mi fa solo montare la rabbia e pensare che al mondo non ne esista nemmeno una che per il verso giusto. Penso solo a me d’ora in poi.

  2. 12
    andy -

    ..”guarda la nipote della cognata di mia cugina: tutti lavorano! c’è crisi! lo dice anche l’italiasuldue e mtv! tu sei un pazzo, sei un cavernicolo! voglio lavorare e poi svagarmi dopo una settimana di stress, sculettando in discoteca con le amiche, capito?! mi hanno già chiamato da un mese e finalmente da domani inizio in un call-center (!!!!!).. nn ti ho detto niente finora e ti ho ingannato perchè lo so che avresto cominciato a rompermi le scatole.. io ho bisogno di sentirmi donna.. è chiaro?!”..

    tempo una settimana e siete S-P-A-C-C-I-A-T-I..
    insomma che speranza c’è?!
    o vi lasciano perché impedite loro una cosa che fino a 40 anni fa nn esisteva e nei patti iniziali era chiarita ed acclarata, o vi lasciano perché una volta “approdate sul lavoro”, trovano una marea di zerbini pronti a tutto e loro passivamente assorbono..
    l’uomo è insomma diventato solo un mezzo per arrivare a soddisfare i loro pruriti, mentre lento, impassibile continua a far quello che ha sempre fatto pensando (anche per scaramanzia): “ma figurati se il mio amore ha il coraggio di lasciarmi”.
    perchè la domanda principale di fronte all’abbandono è sempre la stessa: “ma come può stare con un altro?! è impossibile!”.
    ma nn è impossibile affatto, perchè la femmina nn costruisce, assorbe, per cui trovare un altro da cui assorbire facilmente, è molto più semplice ed ASSECONDA MOLTO DI MENO LA MALINCONIA che è tale di chi fa fatica nn solo a trovare un’altra, quanto nel costruire tutto daccapo.

    insomma funziona proprio come i contratti di stage delle grandi aziende: ti prendo, ti illudo, ti succhio tutte le energie.. poi capisci il giochino, ti ribelli e ti sbatto fuori senza assumerti (che PACCHIA SOCIALE!!).. e poi semplicemente.. me ne prendo un altro con nuove energie da sfruttare che nn sa niente del precedente e che nn dovrò affatto assumere, finchè anche questo nn mi servirà più e me ne prenderò un altro ancora e.. via.. si ricomincia.

    tutto questo SCHIFO accade, perchè nn ci sono più LEGGI GIUSTE (anzi come detto sopra ne fanno altre che, al contrario, peggiorano la situazione), ne tanto meno REGOLE MORALI.. distrutte da mer*aset e chi per loro, spacciando IDIOZIE a tutte le ore per verità bibliche (“io se sono innamorata nn tradisco” e via con gli applausi.. e vuoi una coppa!?! vorresti tradire anche da innamorata!? la responsabilità di una coppia si vede quando le cose vanno male, nn quando siamo tutti felici e contenti; “invece di tradire, lascialo!! io prima lascio e poi faccio sesso” e via agli applausi.. e vuoi una coppa!? accetti DI NASCOSTO un corteggiamento costante alle spalle del tuo uomo e poi lo lasci senza tradirlo perchè sei seria?!).

    e peraltro continuano a costruire sopra tutto ciò privilegi inauditi…
    dunque la mia domanda rimane sempre quella: “ma un pò di cucina come ai SANI vecchi tempi QUANDO TUTTO FUNZIONAVA, femmine?!”

    SVEGLIA UOMINI!!
    ma possibile che persino ai trentenni nel 2011 devo, non spiegare, ma addirittura convincerli.. dell’ovvio!?

  3. 13
    Christopher -

    @Andy: Ahhahaha mi hai fatto morire.. 😀 in effetti hai descritto il 90% delle donne italiane…concordo…hai un pò estremizzato…ma concordo.

    E’ la società che è così, c’è poco da negare. Chi nega o è un leccaculo alla Fabio Volo….. oppure ha le fette di bresaola sugli occhi.

    La colpa è anche di noi maschi, non diamola tutta alle donne però.

  4. 14
    Guesty -

    Andy hai perfettamente ragione su tutta la linea. Non parliamo poi di quelle che dopo che se la sono spassata alla grande, vedendo giungere la decadenza si attaccano al primo sfigatello e pretendono che sia l’uomo perfetto, che le sposi, che le faccia sentire regine e che non pretenda sesso, perchè lei ora vuole solo “amore”,tanto lei le bungate se le è già fatte. Lei.

  5. 15
    maximum -

    andy mi hai frainteso, dicevo solo che avrebbe dovuto trombarsela per bene quella sera della cena, tutto qui. poi lei lo avrebbe lasciato comunque …..ma se le trombi bene a volte poi tornano… 🙂

    del resto, andy vi ha giá detto tutto, quella da lui descritta é la nuda e cruda veritá sulle donne di oggi al di lá di tutte le belle e romantiche apparenze, meno male che uno qui ci ha capito qualcosa…

    chi non gli crede dovrá prima o poi ricredersi pagando cara (in tutti i sensi) la propria ingenuitá e benevolenza.

    ricordate…sono solo rimaste buone per una unica cosa (=trombare), del resto nessuna pietá con ste meretrici fuse in testa.

    ti mollano e si iscrivono su badoo….per far le sceme col primo pirla venuto… mi spiace tanto per l´autore di questa lettera, lui non ce ne puo fare niente….ma é ora di aprire gli occhi e di dare retta a andy.

  6. 16
    Kid -

    @ Andy

    ma nn è impossibile affatto, perchè la femmina nn costruisce, assorbe, per cui trovare un altro da cui assorbire facilmente…

    Ti straquoto !

    E con questa , direi che hai chiuso il cerchio.

    Ma secondo te , qualcuna se ne salva , a parte i cc.dd cessi=)?

  7. 17
    andy -

    kid qui c’è la risposta che volevi.

    http://www.letterealdirettore.it/verita-lamore/

  8. 18
    Kid -

    @ Andy

    Si l’ho letta e sapevo che ci saresti andato a nozze. Ma la mia domanda era ironica : So già come la pensi ,in merito . Appetibile e non appetibile .

    In ogni caso , molto dipende dal background generazionale . Questo per mettere alcuni puntini sulle “ì” , circa la società sana di una volta.
    Malgrado tu per una certa casistica di donne , c’hai ragione.
    Ci sono si le “farfalline nello stomaco ” , che giustamente tu sottolinei ,ma spesso c’è la valutazione vantaggi-svantaggi concreti , indipendentemente dai sentimenti.
    Le prime son per la passionale , l’altra per la “calcolatrice suo malgrado”.
    C’è chi ama in modo leggero , sempre con l’occhio al tornaconto e alla approvazione sociale ed è capace di farsi bastare quel modo di amare , in qualunque tipo di rapporto e quasi con qualunque uomo , purchè porti vantaggi concreti.
    E questo, per un certo ceto sociale è legge e gli viene inculcato dalle madri , che a loro volta l’hanno avuto inculcato dalle loro madri ( Entrambe passate attraverso due guerre mondiali , che se non altro gli han fatto vedere la miseria degli altri ).
    A fronte del rispetto dei doveri coniugali e della fedeltà , c’era il mantenimento , una bella casa ,la cuoca e l’inserviente .
    Non a caso di diceva e lo si sente spesso nei racconti ” (La tale)..sposo’ bene!”
    E l’inculcare era un lavoro certosino o di litigate furibonde affinchè la bella figliola , scegliesse tra gli spasimanti , che si presentavano a casa con i cioccolatini , davanti ai genitori , non quello piu’ attraente ma quello piu’ ricco.
    E cio’ da sempre , altrimenti Casanova poteva chiudere bottega se ci fossero stati i matrimoni d’amore e non d’interesse.
    Solo i poracci si mettevano insieme per amore , visto che dei soldi manco ne vedevan l’ombra .
    Quindi , tante cose che tu dici son giuste , ma riguardano donne piu’ giovani in prevalenza . Dai 30 ai 40 , partono un ‘altro tipo di dinamiche .
    L’unica cosa positiva è che le donne son talmente imprevedibili , che tutti, o quasi tutti , salvo uomini inguardabili, abbiamo una possibilità anche con una bella gnocca che manco pensiamo ci guarderebbe.
    E dura quel che dura , vuoi per un motivo , vuoi per l’altro ,ma non ha molta importanza alla fine.L’importante è quello che si è avuto , perchè la vita è una .
    Poi faccende matrimonio e similari , nessuno è costretto , ed è libero di andare , eventualmente, sotto ricatto ben sapendo che , se succederà qualcosa di storto , difficilmente avrà la gratitudine per quel che ha fatto per lei e per loro due.
    Ma basta inculcarli i concetti giusti , e cioè che si campa bene anche senza firma, fin dall’inizio del rapporto .
    Tanto come già dicevo da un’altra parte , noi siam nati per riprodurci , non per fare sesso . Anzi il sesso è bello per farci riprodurre. Quindi bomba quì e bomba là , ma alla fine , tocca passarci per forza a farsi la camminata sul filo del rasoio.

    E tu come te la gestirai , se ti venisse voglia di avere in figlio? Ci hai mai pensato

  9. 19
    rossana -

    Panorama tutto al maschile davvero desolante!

    A leggervi viene davvero voglia di star lontano il più possibile dal “pianeta uomo”!!!

  10. 20
    fab74 -

    Andy concordo con te al 100%….non è colpa solo delle donne però….è anche colpa nostra che ci siamo rammolliti!!

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili