Salta i links e vai al contenuto

L’anima degli animali

Lettere scritte dall'autore  
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

49 commenti

Pagine: 1 3 4 5

  1. 41
    luciana11 -

    Non c’è proprio nulla da dire:gli animali hanno un anima.E non è mica colpa loro se alcuni di loro sono carnivori….

  2. 42
    Eugenio Fava -

    Carissimissimo….Prima di Scrivere Alcunche accertati di essere connesso con il Tuo Cervello Non con le Infoposizioni del sistema …”PER FAVORE”
    Chè cosè Il ritornello se c’è Dio?
    Solo il fatto che adduci cose strampalate dimostra che tu ne fai un cattivo uso,della parte alta,Superiore,ciò è Dio.
    Comunque nelle scritture…Vedi Proverbi Cap12;10
    10 Il giusto ha cura dell’anima del suo animale domestico, ma le misericordie dei malvagi sono crudeli.
    Cap1.Genesi Verso 30
    30 E a ogni bestia selvaggia della terra e a ogni creatura volatile dei cieli e a ogni cosa che si muove sopra la terra in cui è vita come un’anima ho dato tutta la verde vegetazione per cibo”. E così si fece.E anche prima.dice..
    20 E Dio proseguì, dicendo: “Brulichino le acque di un brulichio di anime viventi e volino creature volatili sopra la terra sulla faccia della distesa dei cieli”. 21 E Dio creava i grandi mostri marini e ogni anima vivente che si muove, di cui le acque brulicarono secondo le loro specie, e ogni alata creatura volatile secondo la sua specie.
    Dunque ti do sollievo alla tua preoccupazione se gli animali hanno un’anima…Certamente.!Cosè l’anima?
    Un corpo che si muove…come un disegnio in successione crea un Cartone animato…così la combustione cellulare da alito alla creatura…che respira…
    Quando cessa di respirare il corpo e dunque il movimento si ferma..
    Di conseguenza tuto l’essere anima che si dica,la traccia della sua personalità i suoi ricordi,timori,amori ecc.ecc.finiscono
    Non possono più esistere.(Come un Computer con l’Hard Didk Fuso.)
    Cosa rimane dunque dopo la Morte.o Tomba O sottoterra Inferiore=Inferno=Ades=Scheol…Tutti termini di inattività Su cui si sono inventate molte storie.False storie che permeano non gli SCRITTI DELLA BIBBIA..Ma le parole degli INSEGNAMENTI di Millantatori che si appropriano il diritto di dire “La Mia Religione” Quando essa è propria di Dio e di ogni Uomo fatto simile a lui,che usa le proprie facoltà e percezzioni per fare il bene e conoscere la volontà di Dio Non le parole di altri ma Come scritto in Eclesiaste Cap.9;10 Tutto ciò che la tua mano trova da fare, fallo con la tua medesima potenza, poiché non c’è lavoro né disegno né conoscenza né sapienza nello Sceol, il luogo al quale vai.
    Che esista la possibilità di recuperare la personalità delle Anime morte si parla Vedi.Giovanni.Cap.5;28 Non vi meravigliate di questo, perché l’ora viene in cui tutti quelli che sono nelle tombe commemorative udranno la sua voce 29 e ne verranno fuori, quelli che hanno fatto cose buone a una risurrezione di vita, quelli che hanno praticato cose vili a una risurrezione di giudizio.di Persone che hanno coscenza di sè non degli animali.
    Comunque è deplorevole come l’Europa Il Giappone L’america del Nord stanno sfruttando tutto il Mondo per produrre Proteine Animali con produzioni intensive che inquinano con pesticidi,inoltre gli animali imbottiti di farmaci,sono ora a rischio di FARMACORESISTENZA…Saluti Raparez E.Fava

  3. 43
    Rocky -

    Eugenio Fava: ma sei già sotto cura o dobbiamo invocare un tso?

  4. 44
    Serena Pennacchia -

    I cattolici possono dire ciò che vogliono, tanto non spetta a loro decidere se al resto del creato Dio ha dato un anima o meno! Spesso non sono neanche dei veri cristiani e nn ne capiscono nulla di umanità! Figuriamoci quanto possono essere esperti in quella profonda dimensione di amore incondizionato tra uomo e animale! Per quanto mi riguarda gli animali sono creature pure e sono molto più vicine a Dio di quanto possa esserlo l’uomo! Tutti i cattolici, come anche tutti quelli che si erogano il diritto di decidere dell’anima degli animali, dovrebbero imparare da loro cos’è l’amore e l’affetto puri, senza malizie, inganni e crudeltà! Tutta sporcizia che fa parte solo del mondo umano! Tra l’altro ci sono più passi della Bibbia che lascia intendere molto chiaramente che gli animali faranno parte del Paradiso! Come quello che dice: “tutto il creato attende con ansia il realizzarsi del piano divino”!

  5. 45
    Golem -

    È l’uomo che ha creato Dio, perchè ne ha bisogno, non viceversa. Pensaci.

  6. 46
    Serena Pennacchia -

    Golem tutto ciò che esiste e la sua perfezione non può essere uscito dal nulla! Ci deve essere stato per forza un creatore intelligente che ha progettato tutto questo!

  7. 47
    Golem -

    Serena,, sono felice che tu abbia questa certezza.. Si vive meglio in attesa di tornare ad essere ció chè eravamo prima di nascere. Nulla.

  8. 48
    Tao -

    Condivido l’ultima affermazione di serena,anche se l’idea di Dio che di solito se ne fa e’ antropomorfa,retaggio questo della religione,in particolare cristiano-cattolica…ma Dio va al di la di ogni possibile rappresentazione e definizione

  9. 49
    Golem -

    Se anche esistesse non lo incontreremo mai.
    Il fatto che l’intelligenza ci consenta di ipotizzarne l’esistenza – o di sperarlo – ai Suoi occhi non siamo diversi nè superiori al più insignificante essere monocellulare che vive nell’Universo.
    Chi vuole crederci dovrà accontentarsi di “vederlo” durante la vita terrena. L’unica che ci sarà consentito di “vivere”.

Pagine: 1 3 4 5

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili