Salta i links e vai al contenuto

In amore vince chi fugge? Può darsi

Lettere scritte dall'autore  

Ciao ragazzi
cerco di essere breve.
Ho lasciato la mia ragazza (storia di 3 anni) perché conquistato da 2 occhi… una donna da scoprire. Ho perso la testa, sapete quando un sorriso vi dice tutto di quella persona?

Ci frequentiamo… poi comincia una bella storia.
Diciamo che io sono partito a mille
facevo caso che ogni volta che lei faceva un gesto carino o diceva una parola affettuosa… io mi galvanizzavo… e magari azzardavo con qualche parola in più… magari esponenziandola.
Ed ecco che notavo dei passetti indietro…

Morale della favola: dopo 1 mese mi fa:
“Vedo un trasporto da parte tua che sento di non avere ancora. Mi sono trovata tutto questo affetto insieme che mi ha spiazzata”.
E io replico “beh, i tempi sono diversi…. te stai sbocciando… io sono già innamorato”

Ora è quasi un mese che lei è più distaccata. Certo… non mi considera certo un collega comune (lavoriamo insieme)
anzi a volte mi cerca per prima e fa gesti carini, ma a detta sua lo fa in nome di ciò che cè stato… e perché tra poco io me ne vado (finisce il contratto) .
La sento confusa “Non so, forse ho sbagliato a chiudere così presto… ” e in più mi ha chiesto conferma su ciò che provo… cioè se mi pento di aver lasciato la mia ex. Io replicai “no… se mi pentissi significa che tu saresti solo una infatuazione” e lei ” sono un’infatuazione? “.
Cavolo!!! Ma perché chiedi conferma tu a me? Che rabbia.

Beh… pare proprio che spesso (sempre se è questo il problema) far sentire troppo coinvolgimento agli inizi è deleterio.
Sto male. Tutta la magia che ci avvolgeva era fantastica, ci ha uniti entrambi e lei ne è consapevole.
Ma siamo in uno stallo forte.

Approfitterei del fatto che me ne vado (tra pochi giorni) per metterla alla prova con la lontananza.
Che ne dite? esperienze simili?

Intanto ho in mente di parlarle… dirle che si… ha conosciuto quella parte di me… la parte migliore di me… ma c’è molto altro…
non sono solo un tenerone poeta (credo di essere sempre stato troppo cavaliere e troppo attento…. e questo a volte è male) e se è stata bene, sta a lei capire se vuole perderla o riprenderla.

Noto inoltre che più sono acido e la tratto male e più mi provoca… e si interessa.
Io non ce la faccio più.
Vorrei metterla alla prova, mai più sms della notte… e compagnia bella,
oppure cercare una via di mezzo, essere cioè distaccato, ma comunque sorridente, e magari, frequentandola pian piano… anche in gruppo…. chissà…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Stefano614 -

    Molte donne perdono interesse quando hanno la conferma di essere amate, non so se la prendano come una sfida. A volte ne vedi alcune alle prese con amori impossibili con drogati alcolizzati che si annullano completamente nel tentativo di salvarli. Più che delle sfide pare sia la certezza dell’amore di un uomo a spaventarle e la quotidianità che ne deriva che comunque ha le sue consuetudini. Del resto anche molti uomini ad un certo punto si stufano e piantano la famiglia perché non hanno più stimoli nella coppia. Probabilmente ci sono aspetti di idealizzazione dei sentimenti che entrano in gioco e l’incapacità di coltivare continuamente il proprio amore. Per quanto riguarda la tua storia non fare lo zerbino. Se lei non corrisponde più il tuo amore, imponile una distanza emotiva e riporta i rapporti al minimo indispensabile per l’ambito lavorativo. Ti ha mollato e gli mandi pure l’sms della buona notte..?

    Auguri

    Stefano

  2. 2
    silvana_1980 -

    non so chi ha inventato la formula in amor vince chi fugge, ma per me vale la regola “si si fuggi fuggi…non ti corro dietro no: dopo però, logicamente, più lontano fuggi più fatica fai poi a recuperare il rapporto con me, sempre che ti passi per la testa di farlo”
    guarda: premetto che purtroppo per te mi trovi in una giornata molto realistica e poco sognatrice, quindi da parte mia riceverai una critica, sorry
    è incredibile come certe persone dedichino una riga alla storia importante di 3 anni finita…
    …e decine e decine di righe su di una persona che va e viene, che gioca e non ha nulla di costruttivo, che non vede l’amore perchè non sa nemmeno cosa sia l’amore…per la quale evidentemente non valeva la pena buttare nel cesso 3 anni di storia, cosa dici?…cosa vuoi che ti dica io?
    ben ti sta di soffrire, impara e ragiona con la testolina e non con gli ormoni la prossima volta

  3. 3
    andrea -

    cara mia
    pensando alla mia ex però…
    mi accorgo che non mi manca
    come se fossi spinto interamente verso un altra

    ora…se siamo noi a cambiare…
    o per altri motivi…non so ed è un mistero da sempre
    non è una ragione di ormoni

    grazie comunque 🙂

  4. 4
    pippo82 -

    Grazie Stefano
    in effetti anche se saltuariamente si…
    le ho scritto ancora e ho dato qualche attenzione

    (compresa qualche piccola gentilezza anche su lavoro)

    ne abbiamo riparlato, e non riesce a dare spiegazioni oltre che quella. Dovesse essere proprio questo il motivo, l’unica cosa da fare in effetti è riportare i rapporti al minimo, far vedere che vado avanti senza di lei.
    Certo, dentro di me adesso serbo il desiderio che prima o poi si riavvicini. Quindi dopo la cessazione col lavoro “sparirò” a metà…nel senso che vorrei mantenere un rapporto…farmi vedere, però più distaccato. Sicuramente non sarò il primo a contattarla

  5. 5
    denise -

    Condivido con quello che ha detto silvana_1980 e aggiungo “ma ti pare normale,secondo te,dimenticare una storia di 3 anni per due occhi ed un sorriso?” Secondo me, scusami se mi permetto,ma qui siamo dinanzi al classico caso ”uomo” poco maturo non so quanti anni hai ma l’immaturità si vede già dal fatto che non sai se mandargli il messaggino della buonanotte o meno…ma mi chiedo “Uomini volete capire che la donna non è un oggetto?” volete risolvere tutto così facilmente??Lei,comunque,secondo me,non sa cio’ che vuole nella vita forse anche lei fa parte della categoria ”donne” poco mature ma un pò la comprendo perchè anch io avrei timore e avversione verso una persona che dopo 3 anni improvvisamente prova attrazione/interesse per un’altra persona e dimentica la ex dopo 3 anni. Io non mi fiderei mai di un uomo così anche perchè potrebbe accadere improvvisamente che ti passano dinanzi altri 2 occhi e un sorriso ammaliante appena giri l’angolo.
    Bhè questo è il mio pensiero…
    In ogni caso in bocca a lupo!

  6. 6
    andrea -

    il fatto è che non mi conoscete
    tra i vari fattori c’è anche da considerare che la storia precedente andava avanti con 500km di distanza…forse piu o meno inconsciamente ha influito anche questo

    e poi…non sarei cosi superficiale sul fatto degli occhi e del sorriso….dicono tutto della persona…e in 3 anni ne ho visti a iosa…ma è la prima volta che mi sento innamorato…attratto da ciò che ho visto “dentro” quegli occhi…

    grazie comunque anche a te Denise

  7. 7
    denise -

    Vabbè anche io ed il mio attuale compagno prima eravamo distanti 300 km per motivi lavorativi ma credo che se c’è amore si supera tutto… Non è possibile che questa donna ti ha preso cosi tanto solo perchè c’è un contatto diretto tutti i giorni? non so se nella vecchia storia la distanza è subentrata dopo o se è nata già così ma penso che nel momento in cui si è presentato il “problema” distanza tu ne eri cosciente e sapevi a cosa andavate incontro
    Forse devi fare un prima un pò di chiarezza in te stesso
    fermati per un attimo e cerca di capire cosa ti è successo, pensa a te,a lei,alla tua ex rifletti bene su tutta la situazione questo è il consiglio che mi sento di dare…

  8. 8
    andrea -


    era gia cominciata con la distanza…
    mai avuto dubbi e ripensamenti…

    poi mi accorgo di lei (lavorava gia da un anno con me)
    e scopriamo coincidenze e affinità rare…e se lo sono anche per lei bentornata se no….ciao.

    questo ha scombinato la mia mente
    certo farò chiarezza in me…

    lavorerò molto su me…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili