Salta i links e vai al contenuto

Amore perduto

Lettere scritte dall'autore  

Ciao sono un ragazzo di 24 anni e sono stato fidanzato con una ragazza stupenda per quasi 5 anni. lei mi ha lasciato per queste motivazioni. allora ha detto che cmq vuole avere altre esperienze essere libera di fare cio che vuole divertirsi con se stessa. il punto è che mi ha detto che ha conosciuto un ragazzo che frequenta. non ci sta insieme ma quando ci parla e’ serena. io sto male perche la amo ancora e lei ha passato un periodo difficile tra esami e tanto stress e quindio ha deciso questa cosa. la cosa che mi disctrugge è che noi non abbaimo oltre ai ricordi molte cose in comune (amici  che possono farmi sapere come sta lei e dare notizie di me ) e quindi ho paura di perderla del tutto. lei adesso vuole stare sola e liberapero cmq ha detto che è stata dura per lei  decidere questa cosa. io vi chiedo un consigli su cosa fare e come comportarmi. vorrei poter ritornare con lei anche perche cmq cera un ottimo rapporto con tutte le persone che la circondavano sia da parte sua che da parte mia. aiutatemi a capire come devo comportarmi con lei. mi manca tanto. per 5 anni ho saputo tutto di lei e adesso non so piu nulla. grazie ciao federico

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    giancarlo -

    ciao! quello che hai raccontato è successo anche me. la stessa identica cosa..le stesse frasi della mia ex..pensa che dopo quattro mesi che era finita la nostra storia e dopo tre mesi che si vedeva con un altro ragazzo mi ha detto che preferiva mantenere un rapporto con me che stare con il ragazzo che si frequentava..mi diceva che di lui non le interessava nulla..pero voleva essere libera, non voleva continuare la storia con me! adesso sono passati due anni e credo lei stia ancora insieme a quel ragazzo(è sei mesi che non la sento proprio piu)! adesso rido perchè la cosa è ormai passata, pero credo di essere stato preso in giro..io da stupido non ho saputo farmi rispettare in quel periodo..ero totalmente innamorato, non sapevo cosa fare!! la verità è dura da capire, ma se lei non vuole stare piu con te devi lasciarla sola.. risparmi anche un piu lungo periodo di dolore a te stesso! se è ancora innamorata sarà lei a farsi sentire..percio per quanto possa valere il mio consiglio, e per quanto so essere difficile io cercherei di evitare di sentirla, vederla..

  2. 2
    Nadia -

    Ciao,
    anch’io soffro per amore, quindi ti capisco. Purtroppo non possiamo stare nella testa delle altre persone. Però io penso una cosa: quando ci lascia una persona che amiamo, stiamo malissimo, non solo per tutto quello che non possiamo più fare con lei, ma anche per quello che la persona stessa farà con qualcun’altro! Allora, se la tua ragazza vuole “essere libera”, significa anche che non le interessa cosa farai tu….se per esempio ti troverai un’altra. A questo punto c’è poco da sperare, se amo una persona non mi metto da sola in condizioni di perderla! Poi non si sa mai, magari crescerà….ma tu non rimuginare troppo, non ti crucciare. Non la odiare, ma non passare ore e ore a pensare a lei….cerca di essere felice per le altre cose belle della tua vita. Se son rose fioriranno.
    Un abbraccio

  3. 3
    Andrea -

    Lasciala sola.

    Non c’è altra soluzione.

    Lo so che è la cosa più difficile del mondo in questo momento, ma è l’unica cosa da fare.
    Il fatto che ti abbia detto che sta frequentando un altro che “la fa stare bene” è un qualcosa che deve farti riflettere; principalmente sul fatto che il suo cuore non sta più guardando dalla tua parte e soprattutto sul fatto che una frase del genere smonterebbe anche il più forte degli amori, se sinceri.
    Quindi il tuo amore ormai non è più sincero ma è orgoglio, crisi da abbandono, malattia, depressione, un amore malato insomma non amore vero.
    Quando ci si lascia si rompe inevitabilmente qualcosa in colui che viene lasciato. Dopo non è più la stessa cosa. Dunaqua anche se per caso doveste tornare insieme sappi che sarà diverso, a tuo svantaggio.

    Ora cerca di allontanarti, credimi: Il non sapere niente, il distacco assoluto per te è una enorme fortuna! elabora il lutto, in questa situazione ti verrà più facile e soprattutto non strisciare davanti a lei, MAI!!!
    Primo perchè poi non le piaceresti più, al contrario di ciò che si pensa le donne non fanno le crocerossine, odiano gli uomini deboli; E secondo perchè poi ti sentiresti ancora di più una merda.
    Spina dorsale dunque!

    Infine non prendertela con lei, non ha senso. L’amore non si può pretendere da nessuno, meno ancora da chi si ama.

    Metticela tutta!

  4. 4
    atroce -

    RICORDI
    Ricollegando la lettere amore perduto di qualche gg fa in primis vi ringraziavo dei consigli ma mi chiedevo cosa ne pensavate se facendo passare un po di tempo vedi delle settimane potrei scrivergli una lettera e magari un mazzo di fiori o un cd con le nostre foto e un qualcosa di noi. insomma un mio gesto per provare. tutto qui che ne pensate? ps il cd gia glielo ho dato un po di tempo fa pero non mi ha mai detto se lo ha visto o se gli è piaciuto quindi chiedere o non chiedere? ultimo consiglio : avendo un ottimo rapporto con la famiglia di lei è il caso di farmi sentire delle volta da loro o è meglio troncare tutto e sparire per non mettere in difficolta anche loro? grazie ciao

  5. 5
    Nadia -

    Io ti consiglio di lasciar perdere e dimenticare. Se c’è ancora qualche speranza, sarà lei a tornare….lei sa quali sono i tuoi sentimenti. Se non si fa sentire evidentemente non le interessano…..e quindi non ti merita. Cerca la felicità in altre cose….amici, famiglia, passioni….la felicità non si trova solo nell’amore.
    In bocca al lupo…..

  6. 6
    Giuseppe -

    ciao sono Giuseppe un ragazzo di 31 anni 2 settimane sono stato con una ragazza e stato x me un fulmine avevo raggiunto la pace interiore ero felice mi sono sentito amato tanto,e finito quello che sentiva prima e svanito,credetemi quello che ho provato con lei non lho provato neanche x una mia ex che ci sono stato 5 anni non so cosa fare forse lo spaventata con troppi argomenti prematuri,mi dispiace molto forse mi sono fatto scappare la donna della mia vita.cosa mi consigliate ?

  7. 7
    betta -

    ciao.. io sn nella tua stessa e medesima situazione…2 anni fà, ho conosciuto un ragazzo..apparentemente molto sicuro di sè..ma in fondo..solo, bisognoso d’affetto!ci siamo lasciati 2 mesi fà… tengo a precisare,ke prima,ero insieme a 1 ragazz kn il quale ci sn stata x 5anni e mezzo,e nonost la mia relazione kn il nuovo ragazzo..nn si è mai messo da parte..mai!la storia kn l’ultimo ragazzo è stata intensa,direi magica!ma ora è finita x problemi di fondo…durati tr a lungo e sin ad oggi,nn avevo 1a spiegaz..! ora stò male,ho capito ke a lui tengo tantissimo..peccato ke nn voglia + tornare indietro.x la prima volta ha detto di essere stato realm innam, ma ke ora nn lo è più…nn riesco a crederci..oggi gli ho consegn 1 cd fatto da me..ma niente..nn c’è verso! a volte penso ke dovrei lasciar xdere tt..anke xkè,le sue risposte totalm indifferenti, mi stann trafiggendo il cuore!x me nn è ancora finita,anke se lui dice il contrario…
    spero solo nn si accorga tr tardi…nn lo cercherò più,sarà straziante e molto difficile..ma ci devo riuscire!
    forza e coraggio.. spero il tempo mi aiuti a guarire…

  8. 8
    ChiaraMente -

    Lasciala perdere, non c’è cosa peggiore che fare la zecca con chi ti dice che ti vuole fuori dalle scatole per fare quello che le pare. Che faccia pure le sue esperienze se è questo che le manca, dopo ne riparlerete…con altro spirito. E magari potrai valutare se la nuova donna di mondo ti aggrada. Ovviamente nel frattempo tu fatti le tue, non rimanere ancorato ai tempi della genesi.

  9. 9
    manolo -

    ciao sono manolo sono stato fidanzato x 4 anni e circa 6 mesi fà sono stato lasciato e ttora sto male lei sono 2 mesi che sta con unaltro, e a me mi si spezza il cuore mi ha detto che sono stato importante x lei ma purtroppo non mi ama piu e questo mi fa ancora piu male, ci sentiamo sempre su msn quasi tutti i giorni lei è normalissima ma sa ancora secondo me che io ci sto sotto o provato a sparire x un mese ma niente da fare non sono riuscito a conquistarla,non ce la faccio piu non so più cosa fare lo provate tutte vacanze sorprese ecc ecc… ma niente da fare mi vuole solo un bene dell anima e basta sapete che cosa mi ha detto che vuole rimanere in contatto con me xche in finale sono stato sempre una persona importante x lei ma io quando la sento sto male aiutatemi, ditemi voi che devo fare ciao a tutti.ps..un consiglio che vi posso dare attenti alla gelosia,io ero molto geloso e forse anche x questo si è allontanata da me.

  10. 10
    ChiaraMente -

    Caro manolo, come sempre quando il partner si allontana e dice che vuole continuare a sentirci malgrado nooi soffriamo proprio di questo consiglio sempre di tagliare. Non parliamo poi del fatto che lei sta con un altro. Sei importante per lei? Benissimo, ma non sei il suo scendiletto.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili