Salta i links e vai al contenuto

Un amore da incubo

Lettere scritte dall'autore  pippi_love

Caro Direttore ti scrivo in un momento no della mia vita…non so da dove iniziare. La mia storia con lui è cominciata un anno fa. Ci siamo scritti su Facebook ed incontrati per me è stato un colpo di fulmine. Dopo pochi mesi abbiamo iniziato la convivenza lì mi dice che ha due bambine della sua ex moglie. All inizio ho accettato senza problemi perché lui era premuroso divertente e dolce con me. Dopo circa un mese di convivenza, mi confessa che fa uso di droga, che sta male e sta cercando di smettere di li iniziano i litigi dovuti all’astinenza. Poco dopo provvedo subito a contattare uno psicologo bravo per aiutarlo ad uscire, nel mentre ci sono stati episodi notturni dove lui distruggeva tutto in preda alla rabbia, mi chiamava con nome della sua ex ed era convinto che io avevo una relazione con un altro. È stata durissima questa situazione è durata x 3 mesi e io non me la sono sentita di abbandonarlo sia per spirito cristiano e sia anche perché mi ero innamorata di lui, delle sue fragilità e non potevo abbandonarlo. Dopo un estate da incubo dove la notte aveva brutte crisi anche violente e un paio di volte mi sono anche ferita nel fermarlo, decide di seguire un percorso serio presso il centro di tossicodipendenza. Di lì le cose sono migliorate ed ha preso coscienza ogni giorno di più della sua vita della sua famiglia che lo aveva abbandonato, delle sue bambine. Mi è stato sempre grato di essergli stata affianco. Per me non è stato facile, mi ha aiutato il rosario e la forza di volontà. Arriva il giorno in cui lui durante un viaggio mi chiede di sposarlo e io incredula e sorpresa accetto. Prepariamo il matrimonio che spostiamo diverse volte di data causa pandemia. Adesso la data fatidica si avvicina nel mentre noto che da quando è guarito e ha recuperato i rapporti che aveva perso mi mette in secondo se non terzo piano. Mi è crollato il mondo addosso, mi viene una brutta depressione che non mi fa alzare dal letto la mattina mi fa trascurare e prendere 10 kg. Siamo a 2 mesi dal matrimonio e ho voglia di annullare tutto ho già provato a lasciarlo perché il forte stress psicologico che ho subito mi ha causato una gelosia eccessiva dovuta alla mia bassa autostima e sono diventata anche aggressiva con poca pazienza. Ho provato a lasciarlo con il risultato di avere contro la sua famiglia e la mia. Sono in una situazione infernale,ho paura che dopo sia peggio, anzi sicuramente è così. Sto malissimo e non riesco a riprendere in mano la mia vita. Mi sono annullata completamente e non so come risolvere. Mi sento persa.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi: Un amore da incubo

Altre sul tema

Altre nella categoria: amore

4 commenti

  1. 1
    Darkitty -

    Lascialo, ora sei in una situazione difficile ma sei ancora in tempo, non hai vincoli, da sposati ti sentirai ancora più in gabbia e uscire diventerà impossibile.
    Fa niente se hai contro la sua famiglia tanto poi non li vedrai più, invece i tuoi al momento si arrabbieranno ma se ti vogliono bene avranno la pazienza di ascoltarti e capire che questo è il meglio per te, anzi la decisione migliore.
    Ti sentirai libera dopo, pensa a questa fantastica sensazione dopo che avrai superato queste difficoltà.

  2. 2
    Riccardo -

    Segui il tuoi istinto e trovati una persona più equilibrata. Nessuno piu di te stessa saprebbe darti miglior consiglio.. se nn te la senti allora vorrà dire che avrai le tue buone ragioni e dunque di conseguenza farai anche scelte diverse. Le vita è tua, non delle rispettive famiglie

  3. 3
    Licia -

    Se ti sposi con questi presupposti al 99% divorzi. Se ti fa sentire cosi Non fare questo errore madornale. Sei ancora in tempo

  4. 4
    Barbara Crusco -

    Torna ad essere tu la tua priorità. Chiedi aiuto a qualcuno che reputi possa essere in grado realmente di supportarti nel fare chiarezza su ciò che ti sta accadendo, ne hai bisogno. Ciao

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili