Salta i links e vai al contenuto

Amore e amicizia

  

La mia storia è la seguente: conosco, di ritorno dal militare, Laura, ragazza del mio paese di 3 anni più piccola, lei sta iniziando una storia con un mio amico, nel conoscerci c’è subito feeling, nasce una bella amicizia, lei ha dei problemi notevoli di fobia sociale ed è seguita per questo da una psicologa, le cose con il mio amico non vanno benissimo e lei lo tradisce con un altro, in tutto questo io sono l’amico fidato al quale confessare i suoi sentimenti e le sue ansie, ma la sua personalità si forgia di una profondità di pensiero notevole e io sembro l’unico al mondo che riesce a seguirla in questi suoi percorsi mentali.
Inizia la nuova storia, esce un po’ di vista dalle mie frequentazioni fino a che, dopo due anni riappare, a chiuso anche con l’altro, cominciamo di nuovo a frequentarci, nel frattempo (guarda il caso) anche io chiudo una mia storia, l’amicizia si fa molto stretta, in paese iniziano a parlare di noi, lei è molto corteggiata (è una bella ragazza), ma sembra che stia bene solo con me, intanto i problemi fobici aumentano e io divento il suo appoggio; mi inizia un fremito interno, non gli dico nulla.
Lei dopo un anno si trova un altro uomo e io crollo, ma non dico nulla, quando ci vediamo si confida, con questo non sta bene, ma non lo molla, va avanti due anni poi finisce quando questo inizia pure a picchiarla, inevitabilmente torna da me e io l’accolgo a braccia aperte.
Nel frattempo io passo da una storia all’altra, ma in realtà voglio solo lei, un ultimo dell’anno succede che si avvicina a lei un ragazzino di 5 anni più piccolo e lei sembra stare al gioco, preso dal panico la porto via di forza e le confesso il mio sentimento, lei dice che non ne vuol sapere, che in effetti qualcosa aveva capito, ma siamo solo amici.
Parte questa sua nuova storia, in un primo momento mi rimane vicina, questo è un ragazzino che non gli dà nessuna sicurezza, ma con l’andar del tempo non reggo la situazione ed entriamo in conflitto, lei mi dice di farla finita e di non vederci più, ovviamente ne soffro, nel frattempo inizia una cosa tremenda, la macchina di questo ragazzo viene ripetutamente rigata, divento il colpevole, nel paese lo pensano tutti, lei compresa, rompiamo di brutto cerco in tutti i modi di fargli capire la cosa, non mi crede.
Ci perdiamo di vista, ma succede un fatto che mi scagiona dall’accusa, praticamente la macchina del ragazzo viene ancora rigata mentre io sono in vacanza, lei una sera mi dice tutto, ma continuiamo ad essere lontani, lei fondamentalmente a ancora grossi dubbi.
Passano altri due anni si lascia nuovamente ma questa volta io ho un’altra storia e non c’è riavvicinamento immediato, ma a poco a poco ricominciamo a parlare.
Dopo altri 3 anni in cui lei rimane single, succede che muore mio padre, lei accorre per starmi vicino, durante la malattia ho chiuso la mia storia, ripartiamo con la frequentazione, un anno bellissimo, ad un certo punto nelle lunghe chiacchierate in macchina iniziamo ad abbracciarci (non era mai successo), iniziano serate piene di coccole e affettuosità, ci ricasco alla grande, sono straconvinto che sia la donna che voglio per sempre, lo dico apertamente, ma lei mi dice che prova solo affetto come ad un fratello, non scappo, rimango, mi basta anche così.
Poi una sera succede che un ragazzo l’avvicina, iniziano a parlare, siamo in discoteca, lei viene da me e mi dice che torna a casa con lui, mi crolla il mondo addosso, ancora una volta preferisce un altro a me, non sa darmi spiegazioni, io sono il migliore di tutti ma non trova attrazione, mi sposerebbe domani ma non prova fisicità, insomma non le piaccio.
Cerco di dimenticare, mi fidanzo anche io ma la testa è li, ora verrà a convivere con questo accanto a casa di mia sorella, vuole che vada a trovarla, gli dico che soffro ancora, mi fa capire che non è la scelta definitiva, ha ancora i problemi da superare…
Io la penso sempre e la vorrei davvero come donna della mia vita, non so che fare e soffro… se qualcuno legge e mi può aprire gli occhi lo ringrazio fin da subito…..

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti a

Amore e amicizia

  1. 1
    mili73 -

    é chiaro che lei ti vede come un amico e niente di più… altrimenti la scintilla sarebbe già scoccata visto che conosce i tuoi sentimenti.
    quando una donna prova affetto per un uomo è difficilissimo che possa trasformarsi in qualcos’altro…
    mi spiace , so che non è facile ma dovresti provare a guardare chi hai a fianco….
    ti faccio tanti auguri 🙂

  2. 2
    silvana_1980_aiutooo -

    [mi sposerebbe domani ma non prova fisicità, insomma non le piaccio]
    ma…scusa…rileggi sta frase…secondo te è normale? sposare uno che non ti fa sangue? la sera giocate a briscola poi…o continuerai a fare il muro del pianto..bello
    [Cerco di dimenticare, mi fidanzo anche io ma la testa è li, ora verrà a convivere con questo accanto a casa di mia sorella, vuole che vada a trovarla, gli dico che soffro ancora, mi fa capire che non è la scelta definitiva, ha ancora i problemi da superare…]
    anche qua…fai a meno di fidanzarti co sta pora crista se pensi ancora all’altra, cosa vuoi coinvolgere anche lei in sti tira e molla esasperanti???co tanti posti che si poteva trovare per convivere proprio vicino a tua sorella? e sta qua pure ti invita (contento il moroso poi…boh…coppie aperte…)?

    caro…scoltami me…beccati un low cost e fatti una bella vacanza alla facciazza loro. Chissà che non ne esca qualche ragazza sana di mente, valà

  3. 3
    rikka73 -

    Penso che sia come dici te, ci siamo confrontati più volte su questo tema, e come dici te è molto difficile da digerire, quando due persone passano giornate e nottate insieme, sempre con la voglia poi di rivedersi al più presto, quando ad una persona dai tutto te stesso mettendoci anche la faccia e sei convinto che sia la persona della tua vita (ho 36 anni e di donne ne ho conosciute).
    Poi possiamo dire quel che vogliamo ma senza attrazione fisica non si va da nessuna parte, vediamo se il tempo cambierà le cose….

  4. 4
    rikka73 -

    Cara Silvana, il comportamento di laura è sicuramente generato anche dai suoi problemi di fobia sociale, più di una volta mi sono sentito un pò “usato”, in questi 10 anni ha cambiato 3/4 uomini è io sono sempre rimasto lì come appoggio nei casi di rottura, il bello è che ho tutte le risposte che voglio ma nella mia testa non prendono posto, è questo che mi destabilizza, sembra tutto chiaro, ma io sto male………forse avrei dovuto fare lo stronzo e approfittare di lei nei suoi momenti di debolezza……..lo sempre rispettata, mai un bacio rubato, mai un approccio, mai una forzatura……..

  5. 5
    magirama -

    Ciao. Confronto alle vostre vicende, Beautiful è una cosa da dilettanti! A parte le sue storie, giuste o sbagliate, che vanno bene o no, questa ragazza ha dei problemi e non c’è nulla di male sul fatto che tu le stia vicino. Tuttavia, anche se tu vivi le tue storie, tendi sempre a illuderti che la sua ricerca di amicizia e comprensione si traduca nella ricerca di qualcosa di più, qualcosa che vuoi condividere con lei ma che lei in realtà non vuole da te.
    Tralascia quello che dicono in paese, io sono e rimango dell’idea che le persone dovrebbero farsi gli affari propri e che non c’è modo migliore di superare queste cose se non quello di mostrarsi superiori e indifferenti.
    Riguardo voi due però, ti consiglierei di esserle amico, se è di un amico di cui ha bisogno. Altrimenti lasciati andare, io penso che il fatto di essere intimo con lei che è una bella ragazza (come dici tu), ti condiziona e la vorresti per te, ma se lei non vuole niente oltre all’amicizia, allora devi rassegnarti. Devi scegliere se essere l’amico che vuole oppure non essere nulla, se i suoi rifiuti ti offendono allora piuttosto lasciala perdere del tutto.

  6. 6
    Survivor -

    premetto che non ho letto oltre la decima riga……
    Io mi chiedo, mi pongo il dubbio perchè non capisco, come fa una persona a mettersi insieme ad un’altra…quando è consapevole che la persona con cui ci ha provato ha mollato il proprio moroso per mettersi con lei….

    davvero…non vivreste costantemente con il dubbio che potrebbe farlo di nuovo?

  7. 7
    palma -

    caro amore mio , lo so´che tu non vieni a leggere quello che scrivo ti amo immensamente sei la vita per me ,,,
    la speranza ,,, la gioia ,,,per sempre ho te nel mio cuore ,,ti amo non finiro´mai di dirlo tu sei il mio desiderio ,,piu´grande ,sei la luce del´anima sei tutto l´amore che possiede un cuore ,, ti amo

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili