Salta i links e vai al contenuto

La amo e non dovrei, sto veramente male

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti!
Mi chiamo Lapo ed ho 19 anni, vi spiego la mia storia.
Dopo aver cambiato classe in 3° superiore, ho stretto amicizia con una mia compagna, sopratutto dallo scorso anno.
Lei è fidanzata da più di un anno, ma non era un problema.
Iniziamo a uscire passiamo gran parte dell’estate insieme anche perchè il suo ragazzo è stato due mesi interi in montagna) e noi uscivamo spesso la sera, diventando sempre più amici, confidandoci e fidandoci l’uno dell’altro
Poi mi sono accorto che non potevo quasi più fare a meno di non vederla, vi dico soltanto che a fine Luglio sono stato al mare una settimana e mi è mancata da morire.
Siamo amici stretti, ci vediamo spesso andando in classe insieme, abbiamo un bellissimo rapporto di amicizia, soltanto che io sto impazzendo. Lo giuro non ce la faccio più.
Oggi ci siamo visti per andare in libreria e alla sua battuta “Ho sempre fame..” io le ho ironicamente risposto ” Sarai incinta”, mentre settimane fa mi rispondeva tanto è impossibile mi ha risposto con un “Spero di no”.
Io sono morto, ve lo giuro non sono riuscito quasi più a parlare mi sono incupito e mi faceva male lo stomaco. Dio se fa male. Non so se qualcuno l’ha provato, saprà meglio di me com’è logorante questo dolore.
Lo so, che pretendo.. ma è così!
Cazzo, credo di amarla.
No, non mi piace, non la trovo carina. La conosco troppo bene, quella bocca, quegli occhi castani, quelle mani curate e affusolate. Mio dio che palle, quanto fa male.
Non posso dirglielo, si perderebbe tutto e ci tengo troppo perchè accada e non riuscirei più a starle vicino.

E’amore?
Che dovrei fare?

Grazie..
Lapo

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    alessia -

    ciao,magari a parer mio e’ amore da parte tua,visto anche che tu stesso hai scritto che stai male e perderesti tutto dicendole cio’ che provi per lei,quindi in parte ti sei risposto da solo…lei secondo me ti vede solo come un amico,altrimenti avresti gia’ capito qualcosa,ma per me ama il suo ragazzo,e ti ha fatto anche capire che ci va a letto,dicendoti che spera di non essere rimasta incinta,no?guarda,io ho qualche anno in piu’ di te,ma anni fa mi successe la stessa cosa:il mio fidanzato ando’ a studiare in francia per una borsa di studio,stette via 6 mesi e un mio amico si innamoro’ di me,fece le tue stesse cose,ma io ovviamente amavo il mio fidanzato,anche se in 6mesi l’avro’ visto 15volte e sentito al telefono 3volte a settimana..ma quando lui e’ tornato in italia abbiamo continuato la nostra storia,ora conviviamo.lei quei mesi in cui il suo ragazzo e’ stato in montagna, e’ uscita con te per amicizia,come feci io…ma e’ ovvio che vuole stare con il suo ragazzo!te lo avrebbe gia’ fatto capire altrimenti,non credi?lasciala perdere,sei giovane ed avrai tantissime opportunita’.in bocca al lupo.

  2. 2
    Davide -

    MESSAGGIO1: Ciao ti scrivo perchè ho vissuto una situazione identica alla tua ma con la differenza che lei all’inizio non era fidanzata. Ho avuto modo di condividere un’esperienza di tirocinio durata 3 mesi con una mia compagna di università dove entrambi a lezione non ci calcolavamo più di tanto. Ho avuto modo in questo tirocinio di conoscerla bene, passavamo le nottate in ospedale insieme a parlare, mattine e pomeriggi in turno insieme, e così via è nata una grandissima amicizia. Io la cercavo, lei mi cercava anche fuori gli orari dei turni in ospedale. E’ nato un qualcosa di grande, più grande di una semplice amicizia. Ma da parte mia covavo qualcosa ancor più grande di quello che era già nato e lei lo aveva capito. Siamo usciti insieme da soli un po’ di volte, giornate intere a milano indimenticabili. Mano nella mano, abbracci, chi ci vedeva in giro ci scambiava come fidanzati. Entravi nei negozi e mi scambiavano per fidanzato. Chi ci conosceva diceva che noi due avevamo un rapporto speciale, stavamo bene insieme. Ma c’è un bel ma. In quel periodo si stava sentendo anche con un altro ragazzo. Lei diceva che non ci poteva mai essere nulla con questo ragazzo, ma si sentivano tutti i giorni al telefono e per sms. Io stavo incominciando a diventare super gelosissimo (mai stato cosi tanto in vita mia) andava a ballare il venerdi e sabato sera a milano con la sua compagnia (dove c’era sto ragazzo qua) e io impazzivo. Cosa mai successa in vita mia. Uscivamo insieme io e lei, mano nella mano, e intanto lei era al telefono con lui. Uscivamo io e lei alla sera.. e lei al telefono diceva a questo ragazzo che eravamo fuori con amici per non farlo ingelosire. E io dentro di me morivo fino a quando ho capito che mi stavo schiantando come un treno in corsa. Qualcosa dovevo pur fare, invece di essere felice tutte le volte quando tornavo a casa da lei stvo malissimo. Ho deciso di dirglielo, gliel’ho detto e lei non l’ha presa benissimo, ma ci siamo continuati a vedere per un pochino io le facevo un po’ di pressione. Lei continuava a parlarmi alle sue amiche, a scrivermi sms del tipo “sei la persona piu importante senza di te non so come farei, ti voglio un mondo di bene ecc” e io ci sono cascato. Nonostnte sapeva che le morivo dietro, taglio corto la storia, ha deciso per l’altro. Non ti racconto la dinamica per come lo sono venuto a sapere e come me l’ha detto perchè se no dovrei scrivere un romanzo: Ora non ci parliamo piu. Ci vediamo in uni, due occhiate e via. La mia riflessione è stata: ma se a me scriveva quelle cose per sms, a lui che è diventato il suo ragazzo cosa scriveva?? Lei ha preso la sua decisione e io ho preso la mia di staccarmi completamente da questa ragazza. Lei che mi diceva “farò di tutto per riaverti come amico, sei importante, sei indispendabile non so come farei senza di te ecc ecc” è passato qualche mese ci vediamo tutti i giorni e non ha mai fatto nulla, non ha mai mantenuto le sue promesse.

  3. 3
    Davide -

    MESSAGGIO 2: Anzi, vive felice e contenta senza di me. Tanto ormai chi se ne frega di me, lei ha il ragazzo con cui uscire, con cui condividere la sua vita. Il senso di una sua ultima frase è stata: “tanto ormai io ho il ragazzo, spero un giorno che le cose si sistemeranno tra noi” per poi venirmi successivamente a dire “senza di te non so come farei..” Questo per farti capire che le parole dette tanto per dirle non hanno alcun senso. Non mi sono mai sentito così inutile e coglio… in vita mia. Consiglio: buttati. Buttarsi è sempre la miglior cosa. Non sai mai cosa può succede. Nel mio caso è finita male e credimi ci sto male ancora perchè ancora le voglio bene a quella ragazza. Ma la vita è questo e anche altro. Spero di esserti stato di aiuto un pochino, se hai bisogno di qualcosa chiedi pure! Ciao Davide

  4. 4
    maestro di vita -

    Giocati l’ultima carta Lapo,Dichiarati!! Vedrai che se poi sarai rifiutato come fidanzato,riuscirai fartene una ragione!!Andare avanti in questi termini,per te sarebbe solo che una sofferenza!! Auguri!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili