Salta i links e vai al contenuto

Amicizia che diventa amore

Buonasera,

esporrò brevemente il mio problema per sentire delle opinioni diverse in merito ad una situazione che sto vivendo da circa un mese.

Ho ritrovato un vecchio amico che non sentivo da parecchio tempo: abbiamo iniziato a parlare delle nostre vite e dei nostri progetti di vita come due veri amici , confidandoci su tutto e consigliandoci..insomma come se mai ci fossimo persi di vista in questi anni.

Ora lui  mi ha rivelato di essersi innamorato di me.. questa notizia mi ha sconvolta e non so come gestire la situazione.

Premetto che io sono già impegnata( e lui lo sa) e ci siamo sempre detti che il nostro era un rapporto bellissimo e che mai avremo dovuto rovinarlo.

Io e lui ci sentiamo più volte nell’arco della giornata, e se non ci sentiamo ci manchiamo l’un l’altro, siamo molto attaccati e uniti ma questa notizia non mi sta facendo dormire la notte.

Non voglio perderlo ma non voglio illuderlo..ma lui mi dice che non si arrenderà e che comunque non potrà combattere contro il suo innamoramento ..mi lusinga l’essere corteggiata ma allo stesso tempo non voglio illuderlo.

Cosa devo fare??

Help me

 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

8 commenti

  1. 1
    HAL 9000 -

    Prova a dargliela, lui si toglierà un pensiero e forse anche di torno dopo, in cerca di un altra novità

  2. 2
    Madrugada79 -

    Ma grazie! Mi sei stato/a di grande aiuto.

  3. 3
    Andrea74 -

    Mi sembra fin troppo evidente, quello che devi fare.. Devi dirgli le cose come stanno, e rassegnarti all’idea che potreste allontanarvi immediatamente dopo il tuo discorso.

  4. 4
    Angelo 9 -

    Devi dirgli la verita’ e subito,sia per non fare del male a lui sia per non ritrovarti tu in una situazione antipatica. Gli parlerai con dolcezza, perché si capisce che persona sei, ma ti consiglio anche con decisione. In questi casi la verita’ e’ sempre la soluzione piu’ semplice, oltre che piu’ corretta.

  5. 5
    Madrugada79 -

    Gli ho già parlato,sono stata chiara da subito.
    Ma la sua risposta è che non posso impedirgli di essere innamorato di me

  6. 6
    Andrea74 -

    Bhè, ha ragione. Se vuole correre il rischio di soffrire, è un problema suo d’ora in poi. Ma sappi che ogni volta che gli bacerai una guancia vorrà un bacio in bocca.

  7. 7
    Angelo 9 -

    Se sei già stata chiara, mantieniti ferma e riduci i contatti, perché il contatto costante non lo aiuta a capire, al contrario si illudera’ e fantastichera’ ancora di più. E’ vero che né tu ne’ lui potete fare molto per eliminare il suo innamoramento o infatuazione che sia, ma considera che a volte si scambia per amore un sentimento di amicizia e complicità che deriva dalla costante frequentazione e dalla crescente stima per l’altro. Non posso sapere quale sia la sua situazione, in ogni caso, anche se ti porterà sofferrenza, secondo me in questo momento è necessario porre delle distanze.

  8. 8
    Madrugada79 -

    Vi ringrazio per i preziosi consigli.
    Io più volte gli ho ribadito che non so come comportarmi in questa situazione e che non so proprio come aiutarlo.
    A questo punto avrei preferito non sapere di questo suo innamoramento.
    Il bacio sulla guancia per me rimarrà bacio sulla guancia e comunque lui mi ha ribadito di non volerci provare, ma voleva farmi presente questi suoi sentimenti.
    Anche io penso che il sentirsi meno sia la strada migliore ma non vorrei soffrire la perdita di un amico per me e non vorrei lui possa prenderla male.Ovviamente ho già prospettato questa soluzione ma non l’ha presa bene.
    Forse dovrei essere più ferma ,ma gli voglio talmente bene che non riesco.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili