Salta i links e vai al contenuto

La mia ragazza diventa gay

Lettere scritte dall'autore  

Dopo 14 anni di relazione con una ragazza e in procinto di vivere insieme lei inizia una relazione con una donna.
Eravamo reduci da un periodo difficile a causa di differenti vedute sulla nostra prossima abitazione e ci eravamo un po’ allontanati.
Poi quando gli sono venuto incontro per alcune scelte mi ha detto della relazione con un’altra ragazza.
Mi sembra strano che all’età di 30 anni un ragazza si accorge di essere lesbica. Mi sembra molto confusa dice di amarmi ma di amare anche questa donna. Ogni consiglio argomentato è ben accetto !! Jvan

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Gay

4 commenti

  1. 1
    emilio -

    Purtroppo, per quanto strano possa sembrare, queste cose capitano.. e’ successo anche a me ( http://www.letterealdirettore.it/scoperta-lesbica-improvviso/ ). Dopo quasi due anni non ho ancora trovato un senso alla vicenda, sono semplicemente riuscito ad accettarla e ad andare oltre, anche se non e’ stato per niente facile.
    Credo sia estremametne difficile dare consigli in situazioni come queste, che sfuggono alla razionalita’. Quello che posso dirti, e’ che, se lei lo accetta, stalle vicino in questo momento in cui e’ confusa. Ma mi raccomando, non cercare di forzarla, lasciale il tempo di capire chi e’ e che vuole veramente. Perche’ e’ sicuramente meglio per te restare single e avere la possibilita’ di trovare qualcun’altro, piuttosto che magari sposare una che lo fa solo per convenienza sociale, o perche’ non e’ abbastanza forte da vivere il suo essere gay alla luce del sole. Se davvero poi lei e’ lesbica, cerca di voltare pagina al piu’ presto possibile, punto e basta. Ma da quanto tempo aveva questa storia parallela con una ragazza?

  2. 2
    ALICE78 -

    Un paio di mesi credo in coincidenza con fatto che nn ci siamo visti xkè stavo ristrutturando casa !!!!!

  3. 3
    psYco -

    Probabilmente questa cosa la covava da tempo, ma per motivi vari (vergogna verso gli altri, paura di essere additata, sentirsi diversa) finora ha fatto finta di niente. Purtroppo eravate al dunque, e invece di gettarsi nella nuova “avventura” in certi casi ci si sente come un cappio che si stringe, e si vuole solo scappare via: il dunque era proprio la convivenza. Presumo tu non ti sia accorto di nulla (rapporti OK?). Potrebbe anche essere (ma questo lo scoprirà solo lei col tempo) che è bisessuale. Insomma siete stati insieme 14 anni, qualcosa provava no? Scoprendo questa attrazione verso altre donne ovviamente è confusa, e vuole capire. Solo che poi si dovrà comunque decidere se vivere con un lui o una lei. E sempre che tu voglia aspettare. Se continuare sopportando la situazione dipende da te. Non sentirti in colpa se vuoi mollare il colpo: altrimenti è come se tu la aiutassi a stare con un altro: solo che è una lei. E non cercare di darti una spiegazione o delle colpe: ovviamente non è diventata gay per colpa tua…

  4. 4
    mik -

    tu non hai nessuna colpa. queste relazioni sono sbagliate per definizione. la tua ragazza cerca trasgressione…
    lasciala e cercatene una che si possa definire ragazza.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili