Salta i links e vai al contenuto

Da amicizia ad amore

Lettere scritte dall'autore  laura.

Quattro mesi fa ho intrapreso una relazione con quello che per i precedenti cinque anni è stato il mio migliore amico..
In quei cinque anni io ho fatto molti cambiamenti e lui mi è sempre stato accanto. Nell’ultimo anno e mezzo i suoi sentimenti sono cambiati..
Tutti me lo dicevano ma sembrava che io non me ne accorgessi anche se in fondo ne ero consapevole. I suoi gesti erano evidenti e di tanto in tanto si notava anche la gelosia benchè lui fosse stato molto bravo a nasconderla.
A marzo ho deciso di mettere le carte in tavola; qualche casino ma le cose si sono sistemate tentando di riportare tutto alla normale amicizia. Fino a maggio lui mi ha desiderata sempre più.
A maggio è scattata una speranza e ho deciso di provare pensando a come mi sarei comportata nel vederlo con un’altra e pensando che forse l’amore da parte mia c’era sempre stato, solo non volevo rendermene conto.
Sono ora 4 mesi che siamo fidanzati.
I primi due mesi sono stati tranquilli e felici.
Litigando era lui a venirmi a cercare fino a che un giorno mi ha detto che si era stufato, che si sentiva un cane, che dovevo imparare a mettere da parte l’orgoglio. Quelle parole mi hanno fatta involontariamente cambiare, probabilmente perchè in questi ultimi due mesi lui non è più venuto a cercarmi dopo le litigate.
Sono sempre corsa io. Ho pianto molto per nervoso e incertezze e ancora non capisco se lo amo. Lui non ha mai cercato con gesti di farmi innamorare ma io è come se me lo fossi imposto.
Sto bene con lui ma il suo carattere gli impedisce di far trasparire le emozioni che prova. Conoscendolo già da prima sono certa di questo perchè nella sua vita ha sempre voluto nascondere ciò che sentiva credendo di poter andare avanti in modo migliore.
Ma ora che ho bisogno di sentire davvero che mi ama, nonostante conosca il suo carattere, è per me un problema. Non mi dice tutta la verità su piccole cose perchè dice di non voler litigare ma purtroppo la mia paura è quella che me ne racconti anche di più grandi ancora non scoperte. lo controllo spesso e credo che prima o poi diventerò davvero pazza. La mia sta diventando un’ossessione ed oltre a stufare lui, anche se dice che nonostante il mio carattere non riuscirà mai a stufarsi, io sto stufando anche me.
Non voglio mollare ma non so come riprendermi. Con lui ne parlo spesso ma le cose non cambiano. non so più come comportarmi. Avrei forse bisogno anche di qualche seduta da uno psicologo?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Da amicizia ad amore

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

1 commento

  1. 1
    Met -

    lo psicologo non guasta mai, sicuramente un aiuto o uno sfogo puoi trovarlo.
    Dal mio punto di vista queste sono situazioni molto complesse, l’amicizia tra uomo e donna porta inevitabilmente ad un bivio, poi sta a noi decidere sul da farsi…mantenere una bella e sincera amicizia oppure rischiare di rovinarla? da sempre un mistero
    quello che credo sia utile in queste situazioni è chiedere a se stessi quello che davvero si vuole, prova a cercare dentro di te le risposte, fatti delle domande e cerca di essere il più sincera possibile con te stessa…purtroppo l’amore non ha mai una spiegazione logica, razionale

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili