Salta i links e vai al contenuto

Amiche? T. e F.

Lettere scritte dall'autore  

Vorrei parlarvi di una persona che chiamerò T., essendo il suo un nome poco comune. T ha la mia età, 25 anni, siamo amiche da circa 7 anni, da quando ho cambiato scuola superiore e caratterialmente parlando è molto simile a me.
Lei non ha la patente, perchè per lei è l’ultima cosa da fare. Come me, allunga la lista dei disoccupati, ma ai suoi, in particolare il padre, fa piuttosto comodo che lei resti a casa. Con noi ogni tanto c’è F., che lavora in un albergo di sua proprietà. Quello su cui vorrei un’opinione, è quanto segue. T e F, sono sempre state molto amiche tra di loro, più che con me, ma si girava comunque insieme. Bene, F. ha offerto un lavoro per l’estate a T. presso il suo albergo, e l’ha fatto davanti a me. Ora, io ci sono rimasta un pò male, perchè ha differenza di T. ho la patente, il mezzo di trasporto, non ho problemi di orari, e per me fare circa 30 km da casa a lavoro, e viceversa non è un problema. Mentre per T. lo sarebbe eccome: lei andrebbe in tram, e una coincidenza diretta tra i paesi non c’è, quindi dovrebbe arrivare a Cesena, e poi cambiare; e parlando ha già detto che se accetterà, si fermerà a dormire da F., così si guardano tutte le puntate e le repliche di tutti ii caartoni animati possibili, pure in lingua straniera. E si, avete capito bene, 25 anni e guardano i cartoni animati! D’accordo che i gusti sono gusti, e onestamente anch’io guardo i simpson, ma cavolo, loro TUTTI TUTTI! Comunque, se volete lasciare un’opinione, grazie!

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia

3 commenti

  1. 1
    i simpson? -

    Ciao,
    ogni tanto si sente dire che si é girato il mondo e la tua lettera é una conferma, io ho 42 anni quindi non troppo giovane ne troppo vecchio, una volta si guardavano i cartoni animati fino a 13-14 anni e se guardi le statistiche oggi a quella etá tante non sono piú vergini, una volta a 25 anni si pensava al lavoro e costruirsi una famiglia e voi che fate?Guardate i cartoni animati.Io mi vergognerei a scrivere certe cose, se poi tu hai la patente e la tua amica no, e a lei é stato offerto un lavoro e a te no, beh questa é gelosia tra amiche che non sono amiche.Cercatelo un lavoro estivo e dimostragli che non hai bisogno di caritá da amiche fatte di CARTONE:
    Ciao e in bocca al lupo

  2. 2
    ini uini -

    La mia opinione è semplicissima: dovete crescere tutte e tre.
    Così come siete, mi fate solo scappar la cacca.

  3. 3
    solitudine1989 -

    Ho appena scritto una lettera simile alla tua. Le amiche, le donne in generale sono inaffidabili per i rapporti di amicizia, ci si presenta sempre il quarto incomodo: L’invidia-competizione.
    Al tuo posto me ne fregherei, si, credimi basta mettersi l’anima in pace e piantarti questo chiodo in testa “non sono mie amiche e non meritano la mia considerazione e né il mio affetto”. Funziona!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili