Salta i links e vai al contenuto

Ama lei, ma non vuole perdermi

Questi giorni decisamente da cancellare!!!! Ama lei ma vuole me… Lui è americano e la sua ragazza vive in america.. lui è qui italia ma solo per 2 anni.
Tra qualche settimana la sua ragazza verrà in italia per passare il natale insieme a lui ma solo per 10 giorni! La loro storia a distanza è così forte!!!! Per non lasciarla vuol dire che l’ama tanto. La sua presentazione sembrava uguale a quella di un ragazzo perfettamente single, quando l’ho conosciuto era così tranquillo e sincero. Effettivamente è stato sincero a differenza di altri americani che negano tutto.. L’unica cosa è che c’ha pensato tardi, solo adesso che sono presa da lui. Gli ho detto di scegliere o sta con me o sta con lei. Lo so che è sbagliato ma non può pretendere di stare con entrambe!!! Lui sceglie lei ma vuole stare con me perché gli piaccio ma non vuole perdermi. Sta con questa ragazza da tempo quindi il suo amore è più forte. Ho paura!!! Vuole vedermi… ma io non posso permettermi di soffrire. Già sto male adesso figuriamoci quando lei sarà tra le sue braccia… E se non si farà sentire? Passerò il fine anno in un modo orrendo! Già lo so!!!!! Perché deve farmi soffrire? Perché deve giocare? Dice che non lo sta facendo perché tiene a me… se giocava non mi avrebbe cercata. Non pensava di trovare una persona come me arrivato qui in italia. Si è legato molto a me. Gli piaccio tanto ma non la lascia. Mi ha detto di essere tornato con lei da poco.
Se voleva divertirsi non avrebbe insistito nel cercarmi!
I primi giorni di conoscenza sono stati speciali.. Mi ha confidato tante cose. Mi ha raccontato cose sue intime e che non era riuscito a trovare una ragazza capace di assomigliare a ciò che aveva nel cuore.. e poi scopro che è già fidanzato? Mi ha detto che mi ama ma ama anche lei…. ovviamente il legame che ha con lei è più forte….
Che situazione! Non la reggo!!! Ho speranze??? Sinceramente!!! Io sono pessimista e so già che quando lei sarà qui lui non mi cercherà.. Soffrirò moltissimo.. peggio di ora!! O comunque se la lascia come faccio ad essere certa che l’ha lasciata davvero? Se poi torna in america e mi abbandona così????? O se magari si innamora di me?
Aiutatemi!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    lastellamagica -

    ciao…
    vedi a volte non facile capire chi si vuole veramente…a volte il cuore fa degli scherzi che nemmeno noi ci sappiamo spiegare.arrivano uragani e cicloni nella nostra vita che non siamo capaci ad affrontare e cosi finiamo per incasinarci ancora di più la vita.
    probabilmente lui è confuso ovvio che tenga a lei e probabilmente per questa ragazza prova un’amore diverso di quello che prova per te…devi vedere tu se sei talmente presa da sopportare anche di soffrire per lui oppure no..e il tempo ti darà la risposta che potrebbe essere quella che desideri come no oppure decidi ora di smettere questa storia cosi soffrirai adesso ma eviterai di farlo in futuro ma ti terrai il dubbio per tutta la vita di come avrebbe potuto essere se non avessi rinunciato.

  2. 2
    vitasnella02 -

    Ciao..rispondo a questa lettera perchè qualche anno fa mi sono trovata in una situazione simile a questa..mi ero innamorata perdutamente di un ragazzo che sembrava essersi innamorato allo stesso modo di me.Dopo un anno che ci conoscevamo finalmente ci siamo dichiarati e lui sembrava decisissimo a lasciarla…da lì a quando finalmente si era deciso passarono circa tre mesi.
    Il giorno che mi chiamò e mi disse che voleva stare con me e solo con me e che l’avrebbe lasciata subito appena l’avrebbe vista io mi sono sentita in paradiso,ho toccato il cielo con un dito per un breve momento…finalmente avevo chi desideravo,finalmente avrei avuto tutto per me il mio amore..già.
    Dopo nemmeno due ore che ci eravamo salutati e che l’aveva lasciata mi chiama in lacrime e mi dice che lei aveva fatto un gesto estremo per riprenderselo…e che non se la sentiva più.
    Così quel pezzo di paradiso che avevo trovato per un breve momento si era repentinamente trasformato nell’inferno.
    Di lì a pochi mesi la cosa ha cominciato ad andare sempre più in declino…abbiamo continuato a fare i clandestini per tutta l’estate …poi un giorno di settembre mi disse per telefono che c’era solo lei e che in quel momento la storia con me non poteva più andare avanti…in quel momento mi sono sentita crollare il mondo addosso . Tutte le convinzioni che mi ero costruita in quei mesi mi si erano sciolte come un ghiacciolo al sole,c’è stato un momento in cui non sono riuscita nemmeno ad alzarmi dal letto,non avevo le forze di reagire.
    Sono stata tanto male credimi…e credo di essere perfettamente in grado di capire quello che provi tu ora.
    Però arrivi ad un certo momento che pensi: o la mia vita finisce qui o trovo le palle per andare avanti e continuare a vivere. Io ho scelto la seconda strada.Nessuno è così indispensabile da potersi permettere di rovinarti la vita. e spero che presto lo capisca anche tu.
    Ora sono felice e ringrazio quella persona di avermi reso quella che sono ora.
    Cogli sempre il lato positivo delle cose. Ciao

  3. 3
    si vive di illusioni -

    vi ringrazio tantissimo per avermi risposto. Sono due commenti opposti ma che ti fanno riflettere!!!! Non so fino a quando resisterò..mi ero promessa di non cercarlo più e di non rispondere alle sue mail o chiamate… Ho resistito solo per due giorni ma adesso non riesco ad essere razionale!! Agisco con il cuore e se mi ferirò pasienza! la verità è che non vedo l’ora di vederlo anche se so che dopo ne soffrirò!
    Ma secondo voi è normale che davanti ad una scelta lui scelga lei? ovviamente la vuole…però come può dirmi che vuole stare con entrambe!!! spero solo per via della sua confusione!!!

  4. 4
    lastellamagica -

    cara vitasnella tu pero’ puoi dire averci provato e sicuramente ciò che ti ha dato la forza di superare quel momentaccio è il fatto che non hai nessun rimpianto in merito e il destino adesso ti ha riservato felicità ripagando il tuo coraggio la tua forza…e il tuo volerci credere…

  5. 5
    Daniele -

    Non capito……
    stai con un americano che tiene moltissimo a te ma che intanto passa il natale con la sua tipa americana (che ama moltissimo, tanto da stare con un altra nella sua “2 anni in Italy”) e ti auguri che lui molli tutto per stare con te, così vivrete per sempre felici e contenti (sperando che un domani non decida di farsi “2 anni in Germany”).
    Ah! Ecco! adesso ho capito…..
    Chissà quando sono diventato così cinico? forse quando ho capito che siamo la persona più imortante che conosciamo e che non dobbiamo accontentarci? Forse….. intanto é proprio come dice Bubi: “l’amore ti coglie e ti rincoglie”
    Caldabracciandoti
    Daniele

  6. 6
    lastellamagica -

    secondo me fai bene a seguire il cuore a volte non ci riusciamo a seguirlo sia perchè non capiamo cosa dice in quanto abbiamo mille voci dentro di noi e perdiamo la cognizione di chi sia il ” mittente” nel senso che non capiamo se sia il cuore o la mente a suggerirci certe azioni..
    pero’ quando si segue il cuore è vero si puo’ star male malissimo..poi però ci svegliamo senza rimpianti perchè sappiamo di aver fatto tutto ciò che c’era possibile…quindi in alto i cuori…e viviamo di illusioni ed emozioni che sono sempre migliori della cinica realtà.
    Dani dipende da cosa è mosso il suo sentimento per lei…non conosciamo noi stessi non possiamo pretendere di giudicare i sentimenti altrui.

  7. 7
    ALBA -

    Sono ancora più cinica di Daniele. No, non ti cercherà mentre lei è qui. E no che non ti lascerà….gli fai comodo mentre rimane qui in Italy.

  8. 8
    Clara -

    Cara “Si vive di illusioni”… Santo cielo, ti prego di leggere ciò che hai scritto!

    Parli di una persona che vive due storie, che tiene il piede in due scarpe e te l’ha fatto pure sapere! E tu sei consapevole di tutto ciò, ma pensi che lui ti ami! Inorridisco al solo pensiero…

    Non so quanti anni tu abbia, ma mi auguro che tu sia un’adolescente alle prime armi in amore. Non ho mai avuto storie con ragazzi (purtroppo sono disabile), ma quello che so è che voglio un ragazzo tutto mio, che non pensi ad altre mentre sta con me e se dovessi scoprire che pensa ad un’altra, gli darei il benservito dalla sera alla mattina.

    E che diamine, un po’ di orgoglio femminile!

    Il mio consiglio è di tagliare subito i ponti con questa persona, sfrutta il Natale (visto che lui sta con lei e “molto probabilmente” sparirà per 10 giorni) per dimenticarlo. Ma ti prego, scordatelo!

    Clara

  9. 9
    colam's -

    Da esterni e’ evidente che tu per lui sei la ragazza per i due anni in italia, e l’altra e’ quella ufficiale che diventa la sua ragazza quando lei c’e’. Insomma sto ragazzo mette le corna a tutt’e due, e tutt’e due ci sbavano dietro: ha capito tuTto delle donne ! Povero me illuso.

    Più seriamente ti fai solo del male e devi pensare anche con la testa. Non c’e’ futuro con questo, difendi te stessa e smetti di farti prendere in giro. Chiudi i ponti, e cercati un italiano che ti ami senza mettere il piede in due scarpe.

  10. 10
    si vive di illusioni -

    Non mi aspettavo tutti questi commenti, vi ringrazio..
    Purtroppo è difficile la mia posizione… quando ci stai dentro non riesci ad essere così cinica! La verità la conosco anch’io ma “voglio” tenere gli occhi chiusi.. Anche se da ieri è già finita io comunque spero in qualcosa… in un miracolo forse! Ovviamente sta da anni insieme a lei quindi hanno condiviso un’infinità di cose e io in tutto ciò mi sento di troppo… Lui mi ha detto: se non ti dicevo niente allora avrei giocato con te.. ma ti ho fatto presente questa mia situazione “anche se in ritardo” appunto perché tengo a te. Tiene tanto a ma ma il suo sentimento non è così forte da lasciare lei. Ho troncato questa storia…ma secondo voi è giusto così o dovevo resistere appunto per non avere rimpianti e rimorsi che ho adesso? del tipo: se avrei insistito..forse chissà!! Questo non si può mai sapere ma so solo che ora il mio cuore è a pezzi e non ho forza di fare nulla!!! Avrei voluto passare un Natale e un fine anno tranquillamente senza pensieri e invece mi ritrovo sola come sempre. Cara Clara non sono un’adolescente ma non vuol dire che agire così significa essere poco maturi. Quando scrivi: vorrei un ragazzo tutto tuo…chi non lo vorrebbe!!! io non sapevo nulla di tutto questo ma solo adesso che sono cotta di lui per non dire innamorata. Come si può troncare? ma nonostante tutto l’ho già fatto. Proverò a dimenticarlo come mi hai detto tu anche se sarà dura e diffile. Grazie ancora a tutti!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili