Salta i links e vai al contenuto

Essere l’altra donna

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 24 Febbraio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Essere l’altra donna

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 67 commenti

Pagine: 1 2 3 4 7

  1. 11
    rossana -

    terrona,
    si accettano situazioni simili per le tre ragioni da te indicate, più, forse, per paura della solitudine o per ingenuità, giustificabile a mala pena fino ai 14-15 anni…

    purtroppo succede, e sono non scelte che si pagano a caro prezzo, soprattutto se in ambito di lavoro…

  2. 12
    gio -

    Sarebbe piu’ giusto pensare al bene dei figli e a quella donna che ancora crede in quel matrimonio. Sarebbe meglio metterla al corrente dopo che lui capisce se vuole lei o te.

  3. 13
    francy -

    Cribbio terrona75 D’accordisssima con te.. chiamala ingenuità’,poca coerenza con se stessi e i propri desideri di vita,ecc se ti trovi in certe situazioni devi colpevolizzarti da sola.. mai fare la vittima..Cara tonia mi sa che sei più’ tonta..scherzi a parte buona fortuna ciao

  4. 14
    terrona78 -

    Ognuno della sua vita fa quel che gli pare e nessuno puo’ sentenziare o dare giudizi piu’ di tanto anche perche’ sono loro a pagarne per primi le conseguenze in certe situazioni.
    Semplicemente io sono del parere che quando si affronta una qualsiasi cosa e c’e’ la chiarezza eccessiva di cosa sta vivendo , la si vive punto!
    La vita e’ fatta di scelte ogni giorno , vado a dx o sx, prendo il caffe’ o la cioccolata , scegliamo sempre noi cosa prendere e cosa lasciare.
    Per cui il gioco vale la candela??
    Ok allora mi butto.
    Il gioco non vale la candela ?
    Giro l’angolo e mi trovo uno libero..insomma quello in linea con cio’ che mi piace!!!
    Ecco perche’ in eta’ diciamo piuttosto matura quando anche noi iniziamo a capire cosa vogliamo, cosa ci piace, cosa vorremmo e a conoscere il mondo incerto ma meraviglioso dell’amore ci buttiamo laddove decidiamo , e non dove non vogliamo !!
    Pertanto non credo e non penso che ci colpisca poi un fulmine a cile sereno e pensiamo che difronte abbiamo il principe azzurro quando invece e’ un semplice uomo con milioni di difetti, traditore , bugiardo ed egoista con un esercito di figli!!!
    Cara tonia anche io ne ho incontrati di queste specie e uan volta mi e’ capitato di essere ingannata (non mi e’ stato detto che era impegnato e conviveva da sette anni con la sua donna ) non era sposato non aveva figli, ma cosa cambia non era libero sentimentalmente … !
    Ma quando capii ..me ne liberai in un secondo , che cosa potevo farmene io di uno cosi???
    E credimi che fino al giorno prima pensavo di essere innamorata.
    Non ebbi alcun ripensamento assolutamente , fermamente convinta che c’e’ decisamente di meglio e che un uomo che e’ in grado di mentire a due donne e soprattutto alla sua prima donna e di farle tanto male non merita per me nulla!
    Meriti di piu’ sicuramente , ma se agisisci cosi vuol dire che pensi che non meriti tanto!!!

  5. 15
    valentina -

    Cara tonia,
    posso dirti solo il mio umilissimo punto di vista su questa situazione. E vorrei dirti due cose.
    La prima è che quando una persona NON sceglie, in realtà sta già scegliendo. Al di là di quello che dice, è importante che tu ti renda conto di quello che fa; e quello che fa è evidente, cioè si lascia la porticina aperta, di fuga da una realtà che forse ormai lo annoia, ma che non vuole abbandonare. E i motivi per cui non si lascia una moglie sono tanti.
    La seconda cosa è questa; non credi di essere troppo giovane per rovinarti l’esistenza con una persona che invece di risolvere i problemi che ha a casa va a crearne degli altri fuori, con la vecchia giustificazione della “crisi”? Perché invece di preoccuparti della SUA felicità, non fai quelle stesse domande a te stessa?
    Cosa ti trattiene dal pensare alla TUA felicità, perché sacrifichi la TUA felicità per il bene di un altro? Per quanto tu sia convinta di amarlo, non farai il tuo bene nè la tua felicità restando con un uomo che non ti sceglie e che devi costantemente dividere con un’altra. Lascialo ai suoi problemi, che se li risolva da solo, e cerca di pensare a te stessa, a quello di cui hai bisogno. e sono certa che non hai bisogno di un uomo che ti promette e non mantiene,e che forse non sa nemmeno amare, se è capace di tradire e di far soffrire due donne contemporaneamente.
    Un bacio.

  6. 16
    andy -

    ma come sono brave le donnine..
    che bel quadretto familiare.
    facile per loro parlare e puntare il dito contro il balordo dato che per fare sesso e sentirsi ammirate devono solo stare ferme mentre i fessi devono pavoneggiarsi e fare la guerra tra i poveri per ricevere un minimo di attenzione ed un tranvata infinita di due di picche.

    poi si chiedono perchè gli uomini rispondono al loro bastone rabdomante e lo portano a spasso.
    forse perchè è più facile trovare l’acqua che una caverna che sia disponibile per più di 6 ore?

    fanno sesso continuamente e di nascosto con una categoria di uomini molto limitata, gli altri li lasciano alla fame e gli scroccano di tutto e poi vengono qui a fare il giudizio sull’uomo sposato, quando (ed è pazzesco) quelle che possono avere tutti gli altri in un clik sono LORO e invece si ostinano ad andare con quelli occupati, perchè sono fighi.

    donne vergognatevi.
    uomini svegliatevi e godetevi la vita.
    tanto l’inverno arriverà e poi ci faremo 4 risate.

  7. 17
    willy900 -

    Sei una ragazza giovane e credi ancora speranzosa nell’amore, credimi, ti sta usando, l’uomo in genere è un vigliacco quando si tratta di prendere decisioni di questo tipo e sceglie la soluzione anche se provvisoria più conveniente , non riesce a lasciare la moglie perchè gli comporterebbe un disastro economico, lascialo perdere e trovati uno libero, se porti avanti questa storia non avrai che sofferenze, pensaci.

  8. 18
    dani -

    andy, in un altro post non avevi detto ”donne, forse non avete capito, non mi interessate e non vi leggo”?
    Com’è che invece intervieni ovunque? Forse perchè le donne sono la tua unica ossessione?

  9. 19
    milli73 -

    l’inverno arriverà anche per gli uomini 🙂

  10. 20
    milli73 -

    l’inverno arriverà anche per gli uomini 🙂
    ma questo è un bene,e quando questo accadrà riderò insieme al mio compagno miei figli e miei nipoti:-)
    non so tu….

Pagine: 1 2 3 4 7

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili