Salta i links e vai al contenuto

Aiuto, ho disperato bisogno di aiuto

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 12 Aprile 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Aiuto, ho disperato bisogno di aiuto

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 103 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

  1. 71
    Monk -

    Indubbiamente, Margot, non si va a dire a chi rischia di perdere un figlio che il suo si è tagliato un dito, ma non credo che quello fosse ciò che Rox intendeva dirti.

    Credo, piuttosto, che intendesse rappresentarti il fatto che esistono spesso situazioni diverse da quelle che si vivono, in teoria meno gravi, ma che possono avere le medesime conseguenze, perchè ogni persona è un individuo con una differente sensibilità, e può vivere molto male vicende che, a chi soffre molto per problemi più seri, possono apparire poca cosa.

    Ma come bisogna sempre dare il giusto peso alle cose, e riconoscere che i propri problemi non sono i più grandi del mondo e che c’è gente che sta peggio di noi, ritengo che non bisogna nemmeno crogiolarsi nel fatto di avere i problemi più gravi, perchè anche questo non è vero: c’è sempre chi sta peggio, Margot. E’ per questo che bisogna imparare a rispettare la sofferenza di ciascuno, perchè la lacrima di una persona è uguale a quella di un’altra persona: non ce n’è una che pesa di più.

    Quindi, credo tu abbia frainteso Rox. Non c’è bisogno di innervosirsi, no?

  2. 72
    Rox -

    Ciao Margot,
    e dammelo ‘sto schiaffo!Che credi che mi metterei a piangere?Non lo farei per carattere e perchè nn sono vissuta nella bambagia,come contarariamente pensi tu!
    La stai mettendo in un modo troppo semplicistico!Nn ti spiego quello che ho tentato di dirti,perchè Monk,che ringrazio,l’ha capito profondamente e te l’ha detto…Evito di annoiare,quindi!
    Io parlerò tutte le volte che lo riterrò opportuno e me ne frego altamente di chi frettolosamente,nn ascoltandoti,ti dice cose che forse,non meriti di ricevere!Quando ti ho parlato del problema del bullismo,nn l’ho fatto per indurti a confrontare ciò che ci hai raccontato su tua figlia con i ragazzini-vittime di questa cosa atroce e vergognosa.Nn mi permetterei mai di paragonare,perchè nn avrebbe senso farlo.Ogni storia e individuo è un mondo a sè!Volevo solo dirti,ricordandolo prima di tutto a me stessa,che ogni dolore o sofferenza ha la sua “storia” che va rispettata.Nn volevo fare lezioni a nessuno,solo parlare.
    Guarda,per quello che hai detto,nn avrei dovuto neanche più risponderti!Bambagia!Troppo facile utilizzare i luoghi comuni per dire a se stessi che se uno fa un certo discorso è perchè nn ha mai vissuto difficolta!Hai travisato anche l’onestà con cui ti ho detto certe cose,che potevo anche scegliere di nn dirti,ma la cosa che mi ferisce di più è che io VERAMENTE ti avevo scusata e ti volevo dire che nn c’era neanche bisogno di farlo,perchè per me era tutto a posto e l’avevo fatto per nn metterti in difficoltà,perchè erano altre le cose importanti di cui capivo che ti dovevi occupare e tu nn l’hai compreso!

  3. 73
    Monk -

    Cara Rox, sono convinto che anche Margot abbia avuto solo un momento di stizza, date le note difficoltà che ha in questo periodo. E sono altrettanto convinto che hai la maturità e l’intelligenza sufficienti per comprenderlo. D’altronde, lei stessa per prima ha sempre qui riconosciuto il tuo valore, come persona, ed ha sempre manifestato la stima e l’affetto che meriti.

    Insomma, mi sembra che ci debba essere un pochino più di empatia e di comprensione, da parte di tutti, me compreso ed in primis, qui dentro, ora. Evitiamo di fare discussioni sterili, che non ci portano da nessuna parte se non a chiuderci.

    Sono certo che, a mente fredda, la stima di Margot nei tuoi confronti, Rox, non è minore a quella che aveva prima, come sono sicuro cha anche quella che hai tu nei suoi confronti sia immutata.

    Come diceva Giovanni Paolo II: volemose bene.

  4. 74
    Margot -

    ..c’è tanta gente che sta peggio di me..tanta purtroppo. Se mia figlia fosse stata bene, se suo padre non fosse morto, avrei voluto passare i mieì anni a venire in qualche posto dove ci sono bambini che muoiono di fame,di cibo, d’amore, di malattie da noi sciocche, come il morbillo per es..sono abbonata ad Amnesty, non vivo sulla luna. Non andrei mai da loro a lamentarmi di quello che mi sta capitando. Rox tu non mi metti in difficoltà, neanche se non mi avessi perdonata. Vedi non sei tu il mio problema, magari lo fossi. Vedi quando si perdona qualcuno non si dice “ti perdono si però..” Non sono qui a far pena a nessuno, ne a dire che degli altri me ne frego. Sono qui per un motivo preciso. Vuoi che mi preoccupi di quello che hai passato nell’infanzia? Non ora, se hai un problema parla, se no scrivi a Monk nella sua casella postale. Io devo salvare mia figlia adesso, ma sono pronta a dar da mangiare anche ai ragazzi che stanno peggio di Alice, ad ospitarli..lo faccio già. Lo schiaffo era per dirti valuta i casi e i momenti, non dare lezioni, non cerco maestre. Hai ragione Monk, il punto è la sensibilità. Non credo di essere la più sfortunata del mondo, anzi, se mia figlia stesse bene, ti dirò di più..mi sentirei tra le persone più in gamba, almeno di qui e dintorni. Non conosco nessuna donna che da sola e da zero, si è comprata una casa, ha cresciuto una figlia, senza farle mancare niente.Ho cercato di fare i miracoli per non lasciarla sola, quando ero a lavoro, ho pagato baby sitter quando era piccola e ragazze che la seguissero con i compiti dopo, facendo due lavori se serviva. A parte il padre, che non l’ho deciso io, ha avuto tutto quello che hanno avuto gli altri ragazzi, dalle gite, alle vacanze, anzi forse anche qualcosa in più..una madre che l’ha ascoltata, che le è stata vicina ogni volta che ha potuto, che l’ha mandata in una scuola che pur essendo scomoda (per me) mi permetteva di vederla almeno nelle prime ore del pomeriggio. Mia figlia dice alle sue amiche (la sento di nascosto a volte) che ha avuto un’infanzia che non cambierebbe con nessun’altra. Che ha conosciuto l’amore di coppia a casa sua, quello vero, quello a cui non potrà mai rinunciare,l’ha conosciuto perchè c’è vissuta, quello senza compromessi, che ama e rispetta la vita altrui, che non si butta via con tutte le stupidaggini che di solito fanno i ragazzi della sua età.E credimi non ho bisogno di tenerla a freno..è lei che è così, ha tutta la libertà che vuole perchè sa usarla.E tutto questo senza nonni, zii o ness’un altro, io c’ero, io da sola ho fatto tutto.Se permetti mi reputo in gamba. Il lutto che purtroppo sta vivendo ora la fa soffrire da cani, per questo sono qui..per questo ho fatto debiti, per lei, per starle vicina, per cercare di aiutarla, altrimenti sarei qui ad aiutare qualcuno invece che a lamentarmi. Odio fare la “bisognosa”, sono sempre stata fiera di me, di essermela cavata alla grande. Ma non ho tempo adesso di ascoltare Rox che da lezioni di vita.

  5. 75
    Margot -

    ciao, ho avuto un bruttto incidente, per non uccidere un cane ho preso in pieno un camion. mi ha portato Pegaso in rianimazione a Siena. sono uscita dal coma una settimana fa…avrei tanto voluto restarci. ora è tutto più difficile, Ho un polmone perforato, 4 costole rotte, e il dolore che non mi abbandona mai,che dire? Ho poca forza anche per scrivere. Evidentemente qualcosa di brutto avrò fatto per meritarmi tutto questo. adesso andrà a farsi friggere anche il poco che evevo iniziato. Il mio cellulare si è rotto nell’incidente. nel coma ho visto il padre di mia figlia, l’ho pregato di lasciarmi ancora con lei..mi ha ascoltata. Miha fatta tornare, vi chiedo scusa per l’ultima volta, non credo sia finita qui, il dolore cresce e non è normale. non voglio più tubi per il corpo,ne vedere mia figlia in questa condizioni.Vorrei solo andarmene in pace… scusatemi se potete, sto scrivendo con una mano sola e un dolore tremendo, vi devo lasciare. in bocca al lupo almeno a voi…no Rox, non è per tutti uguale, c’è merda e merda..spero tu non debba mai scoprirlo di persona.

  6. 76
    roberta -

    b giorno ho un problema con mia madre litigo sempre per causa che avendo 27 anni e frequenro un amica vera per me è cm una sorella di eta 18 anni e ho anche amici di 18-19-20 anni non vuole vuole che frequento gente della mia eta ma ne ho anche amici di quella eta ma lei a tutti i costi mi vuole vedere fidanzata e gia sposata e vuole diventare nonna io a causa delle troppe delusioni d amore finite male ora non ho il cuore che mi dice fidanzati o la testa perche mi sento legata ancora sal mio ex anche se la stroria è durata 1 mese è con un ragazzo di 20anni la prima volta che mi sono fid seriamente e stato a 21anni con un ragazzo di 23 anni mi sono sentita delusa da lui
    perche mi aveva detto che avrebbe sposata che con me stava troppo bene invece a distanza di 2 anni e mezzo mi ha lasciata
    poi ho avuto un ragazzo della mia età anzi 1 anno + grande ed è stato un rapporto di 1 anno e mezzo di stressamento
    era geloso se uscivo con l mia amica lui abitava a 45min da me io non guidavo e non potevo andare da lui lui non era mai presente e per questo l ho lasciato ho sofferto ma non mi sono pentita dopo queste rotture non ho fiducia nei ragazzi + grandi di me e dopo 4 mesi ho iniziato un altra storia di un ragazzo di 20 anni che ho gia accennato prima e da 1 anno che sono singol e mi voglio divertire e godermi la vita ma mia madre me lo vieta perche ho come amica una di 18anni e anche amici di quella o poco + grandi
    cosa devo fare aiuto è urgente

  7. 77
    lucia -

    ciao sono lucia sono disperata ho bisogno di aiuto tutto in casa mia non va come l amore i finanziamenti chiedo ha voi se potete darmi un consiglio anche perche se non trovo qualcuno che mi aiuta mi tolgo la vita

  8. 78
    eugenio -

    vorrei far sentire a margot la mia vicinanza per la sua vicenda cosi’ triste,ma non puo’ fermarsi per il bene della bambina.ella deve trovare in te l’ancora di salvezza.anch’io sto provando l,inferno.sto pregando tantissimo padre pio e ho trovato un po’ di pace.ricorda cara margot che tutto e’ risolvibile fuorche’ la morte.tanti auguri a te e alla bambina.

  9. 79
    ANGELO -

    Per margot..non ci sono preblemi senza una soluzione, anche se a volte ci facciamo prendere dalla disperazione.
    Vorrei conoscere meglio e nei dettagli i vostri problemi e le difficoltà e cercare insieme una soluzione.
    coraggio.

  10. 80
    ada -

    come si può continuare a vivere e cercare di avere un equilibrio ,anche dopo anni di psicoterapia e farmaci, ad una violenza infantilr subita dal proprio padre? in questo momento sono sola e senza psicoterapia da mesi per problemi burocratici tra comune e comune. ma io continuo a vivere e a sopravvivere avendo una famiglia che non ho mai vissuto serenamente e soprattutto in questo periodo. sto scrivendo qui adesso con la solita bottiglia di bianco e la cosa diversa è questo messaggio. non si potrà mai sopravvivere a ciò soprattutto quando hai a fianco un uomo che sa tutto ma come se non sapesse niente perchè la sua intelligenza molto limtata non riesce a fargli varcare quella soglia ..quella della compressione e dolcezza nel capire questo. è peggio quando ti senti sola ed hai affianco questo uomo e una bimba innocente.

Pagine: 1 6 7 8 9 10 11

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili