Salta i links e vai al contenuto

Aiutatemi

Lettere scritte dall'autore  

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto… dopo 4 mesi, lui mi ha lasciata.. dice che siamo incompatibili eppure stravedeva per me, qualche mese fa… ha problemi di lavoro e in famiglia..
Io ho riconosciuto i miei errori (insicurezza, gelosia) e dopo 10 giorni di silenzio mi faccio viva, lo chiamo e mi scuso di non aver capito i miei errori prima, pretendevo e non davo, ma ho capito e lo avrebbe visto!.. Lui è freddo non se la sente di ricominciare, vuole stare da solo, non ha energie ed è stressato, se mi vorrà di nuovo mi cercherà lui. Io ascolto e accetto. Dopo altri 4 giorni lo richiamo e scoppio in lacrime, lo imploro di tornare insieme, tutto è superabile, ero pronta a comprendere le sue richieste a non sbagliare più, a vivermi il mio amore in modo consapevole. Vi giuro mi sono messa in ginocchio dall’altra parte del telefono, dice che vuole stare solo, è inutile vederci e che non devo aspettarlo, se mi vorrà verrà a cercarmi.. ma ora non se la sente.
Non sta uscendo e non ha un’altra.. e lo so credetemi, (sento il suo migliore amico in segreto) non esce da 1 mese, va solo a lavoro (che odia).. ha detto che vuole stare solo e io lo cerco ancora e non capisco.
Ora per dimostrargli che lo amo e voglio il suo bene, rispetto la sua decisione, e non lo cercherò più, così vedrà che poteva fidarsi di me e darci una possibilità.
Consigliatemi vi prego.. ho fatto e detto di tutto non ho rimpianti. Ho paura che ricordi solo i brutti momenti e non gli convenga tornare visto che sono stati pochi mesi.. Aiuto vi prego ( momenti belli li abbiamo avuti ovvio, ma non li vede ).

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    eleonora -

    cara Manu, dagli il tempo di riflettere e vedrai che se davvero tiene a te gli mancheranno anche i momenti felici che avete passato assieme, ma devi rispettare i suoi tempi e le sue decisione, un rapporto è fatto da sentimenti reciprochi, è vero che l’amore si da anche senza ricevere in cambio ma in una coppia è fondamentale sentirsi amati da chi hai a fianco e nn solamente amare….. è anche per il tuo bene. Abbi fiducia

  2. 2
    manu75 -

    Grazie del conforto Eleonora..ma vedi lui è il tipo che dice “passato un mese, è una minestra riscaldata ritornare con una ex”..non credo tornerà…alla fine l’11 dicembre è un mese che è finita..anche se non ci vedevamo da qualche settimana prima a causa dell’influenza che ha avuto, io mi sono fatta viva ogni 10 giorni..,e da mercoledì sono sparita. ma credo sia passato tanto tempo..troppo..credo che non tenga più a me,tutto qui. un abbraccio

  3. 3
    zetamaxz -

    cara manu chi ti scrive è una persona profondamente ferita per un abbandono quindi posso capire il tuo stato d animo!
    anche io ho deciso di non cercarla di non farmi sentire ma sto cominciando a capire che noi non possiamo nulla sulle decisioni degli altri!
    anche se prima queste persone erano innamorate ci dicevano cose splendide ora sono cambiate e farsene una ragione è quasi impossibile!
    non sono qua a darti consigli perchè non ne ho ma spero che condividere le nostre sofferenze possa aiutarci a eliminare tutto questo malessere
    se ti fa piacere rispondimi ti lascio anche la mia mail zetamaxz@libero.it
    un abbraccio affettuoso da chi comprende come stai adesso!!
    a presto Massimiliano

  4. 4
    antonello -

    cara manu,
    sarò un po crudo.. hai detto che lo rispetti e non vuoi più sbagliare ma stai ancora commettendo errori!inanzi tutto cosa credi che il migliore amico dica la verità a te o a lui? poi 4 mesi sono veramente il nulla cosmico..come fai ad essere così presa da una persona che conosci appena.. inizia a vivere la tua vita, esci, conosci gente e vedrai che sarà facilissimo dimenticarlo. un consiglio: scrivigli una lettera, in fretta e massimo una pagina dove gli dici che ti è successa una cosa bella in questo periodo, che hai capito che lui non è pronto per una storia che avevi in mente tu, che ti farebbe piacere rimanere amici e che gli racconterai tutto quando ne hai il tempo.. adesso aspetta almeno 3 settimane senza farti sentire, e se ti chiama digli che stai facendo qualcosa di importante e ti fai risentire quando ne hai tempo.. queste 3 settimane dedicatele a te stessa, iscriviti in palestra, fai shopping, esci con gli amici, etc. dopo questo tempo ricontattalo e fatti vedere cambiata..funziona sempre!
    un abbraccio
    ps se vuoi mi trovi su fb zefiro7@virgilio.it

  5. 5
    manu75 -

    Grazie ragazzi..ho smesso di assillarlo da mercoledi scorso..gli ho scritto una lettera dove dicevo ciò che provavo e che ora pensavo a me..perchè sono una donna che merita fiducia,e non voglio implorare per avere almeno un’ultima possibilità ( è finita per sciocchezze,superabilissime)e che lo rispettavo per la decisione di farla finita. sono presa da lui e mi ha detto anche lui che non è pronto per un’amicizia..ci farebbe male..e vederci ora non porterebbe a nulla. se vorrà riavermi verrà a cercarmi lui,ha detto.
    non ha un’altra credetemi…se lo dico è perchè lo so.
    comunque il punto è che non vuole più me..e se ero diventata assillante,non essendolo più, e sparendo come ha chiesto, gli dimostro che poteva fidarsi,non faccio chiacchiere,sono sicura di ciò che gli avrei dato.
    un abbraccio ..

  6. 6
    frakaz -

    t’ha scaricata come una ciabatta vecchia !!!! bwah bwah bwah

  7. 7
    manu75 -

    ahahahha..bella questa..adoro le ciabatte anzi pantofole..sono calde 🙂 Buon Natale a tutti…tutto passa 🙂

  8. 8
    anna nusca -

    cara amica ti parla una persona che è stata da poco lasciata da quello che credevo un grande amore ma solo nella mia testa, nella mia immaginazione. io vivo in abruzzo e l’ho conosciuto all’incirca un anno fà per via del terremoto perchè lui da milano è venuto perchè fà parte della protezione civile. fortissime emozioni fin da subito mi hanno fatto credere che fosse finalmente arrivato l’uomo giusto…non ti dico le difficoltà per vederlo viaggi su viaggi in aereo in treno persino treni a basso costo lui single vive solo a milano. ma ero sempre io che lo raggiungevo, sempre io che per non fargli spendere una euro, io gestisco un bar, lui impiegato al comune ero pronta a tutto lasciare l’attività chiusa per giorni fare comunque sacrifici….alla fine pochi giorni fà mi dice che siamo davvero troppo lontani che non è più coivolto, che la mamma non stà bene e che non ha la testa per pensare più a “certe cose”….oddio l’amore era diventato “certe cose”….ti lascio immaginare la mia disperazione sono stata più di un mese sotto ansiolitici perchè nulla mi faceva stare bene, ho sofferto come un cane abbandonato senza poter chiedere aiuto a nessuno e lui…nè un ripensamento, nè un rimpianto..niente di niente. . sono arrivata ad una conclusione dopo molte riflessioni…l’amore per essere vero deve innanzitutto essere condiviso, non dobbiamo mischiare i nostri sogni con una realtà che non combacia solo perchè abbiamo un disperato bisogno di amore…pensa a quanto ti ha fatto star bene questa persona e a quanto adesso stai male. chi ti ama non riesce a farti soffrire come non ci riusciresti tu con lui, chi ti ama fa si che lui sia per te una soluzione…non un problema. soffrirai ancora perchè questo è nella natura umana, ma vedrai che sarà la stessa sofferenza a cancellare tutto ciò che ora senti per lui.

  9. 9
    mike -

    ciao a tutti mi chiamo michela ed è la prima volta ke io chiedo i consigli su internet…ma questa volta ne ho davvero bisognio..spero ke mi potete aiutare!? La mia storia è un pò lunga dunque 2 anni fa io morivo dietro a un ragazzo lui non sapeva di me niente e diciamo lo conoscevano tutti ed era considerato il ragazzo più bello della mia città lo vedevo a ballare avevo un amico in comune e gli ho detto di presentarmelo lui ha parlato cn gennaro e siccome era fidanzato da 5anni mi ha detto ke voleva solo trombare io ho detto di no anche xk ero vergine e un giorno una mia vecchia amica mi ha detto ke esce insieme a lui in compania così lo visto un pò più spesso in centro e andavo sempre a salutare la mia amica un giorno è salito sul bus con la mia amica e mi ha dato 2 baci sulla guancia x salutarmi il pomeriggio stesso siamo sono uscita con loro poi x una settimana facevo forca con loro dopo di ke ho fatto amicizia con il suo amico e gli ho detto ke mi garbava e lui ha detto ke gli garbavo anke io e in quel periodo si è lasciato siamo andati a ballare insieme il suo amico faceva di tutto x farci avvicinare ma poi non è successo niente mi sono rifatta mora e lui mi diceva ora ti sposo stai bene ecc dopo 2settimane che uscivo con loro ci sono andata mi ha accompagnato a casa e mi ha baciata..il giorno dopo è venuto a prendermi a scuola..e da li è iniziato tutto i primi tempi ke si usciva avvolte lo chiamava la sua ex..ci vedevamo tutti i giorni xk si abitava a 5min di distanza..dopo un mese mi ha presentato i suoi lo abbiamo fatto..e la sua ex lo ha chiamato x dirgli di rimettersi ma lui ha detto di no..lo kiamava diverse volte ma lui diceva ke era con me..ha cominciato a uscire nella mia compania x 2 -3mesi tutti dicevano ke era il mio cagnolino..dopo di ke le cose sono cambiate abbiamo cominciato a litigare tutti i giorni..lui ha capito ke ormai ero persa di lui e lo cercato sempre io..l’estase lui è andato in sicilia e io in russia non ci siamo visti x 2 mesi..dopo di ke lui mi ha giurato di non avermi fatto le corna io nemmeno sono andata a ballare non ho fatto niente durante estate..xò si continuava a litigare x ogni cazzava mai x una cosa grave..quanti pianti x lui litigi lui mi mandava via da casa sua mi sbatteva la porta in faccia mi ha detto delle cose brutte e io gli stavo dietro..e lui dice sempre quando si fa pace ero inca non lo penso ecc..si litiga ma poi si fa pace mai successo ke non ci siamo parlati x più di un gg..ormai stiamo insieme 1anno e 1mese..ma avvolte penso ke non prova più niente xk sono sempre io ke gli nando i messaggi dolci gli chiedo di stare soli lui mai mi manda un messaggio carino ti amo me lo dice dopo fatto amore altrimenti pochissimi volte..io gli scrivo sempre le cose belle gli ho fatto anche una scritta sul muro vicino casa sua.”ti amerò giorno dopo giorno e sofrirò senza aver paura e moriro se con questo amore tu giocherai amami e portami con te io ti sporero..e lui non mi dimostra niente il mio cell è pieno di foto sua e lui ne ha 2 o 3..boh io lo vedo strano avvolte penso ke ha bisogno dei suoi spazi xk alla fine ha fatto una storia di 5 anni e subito si e messo con me..boh il fatto è ke non mi dimostra niente..se ci parlo mi dice ke mi ama ecc..xò alla fine parla parla ma non da niente x farmi capire ke mi ama veramente..mi die ke posso fare!?il problema è ke voglio più attenzioni da parte sua..io gli do tutto il mio amore..magari sono gelosa non lo nando a ballare..lo vedo strano un pò distaccato ultimamente ho provato a0parlarci e lui mi ha risp makkè stai tranquilla è x lavoro ke sono rinco...onito x la stanchezza ecc..boh ke devo fare ?? Grazie in anticipo:)

  10. 10
    kekka -

    anche a me è successo e ho lasciato perdere!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili