Salta i links e vai al contenuto

Mi vuole solo come amica, allora perché si comporta così?

Lettere scritte dall'autore  elisss

Ciao sono elisa, il mio ragazzo mi ha lasciata circa tre mesi fa, io sono stata malissimo finché due settimane fa gli ho scritto un messaggio dove gli scrivevo tutto ciò che pensavo di lui. Da quel messaggio ci siamo visti e lui mi ha detto che con me non sarebbe voluto mai più tornare insieme perche per lui è sbagliato che però non vuole che io sto male e quindi voleva aiutarmi. Domenica scorsa ci siamo rivisti e io gli ho detto che ero d’accordo con lui a rimanere amici però quella stessa sera ha scoperto che mi scrivevo con un ragazzo. Quando ha visto e impazzito ha iniziato a dirmi perche devo conoscerlo, se mi interessa, perche devo farlo e tutte ste cose. Da quel giorno ha iniziato a starmi un po’ dietro scrivendomi sempre e addirittura controlla se mi connetto su Instagram e a lui su whatsapp non gli rispondo, mi chiama molto spesso, vuole sempre vedermi, mi ha detto che lui vuole fare diverse cose con me come andare al sushi, mi fa che quando prenderà la patente mi vuole portare in macchina ed inoltre continua a dirmi che quello non è il ragazzo giusto per me e cose così. Quando esco mi scrive sempre dove vai, con chi sei, cosa fai e tutte ste cose. Io non riesco davvero a capire a me ha detto che non mi vuole mai più se non come amica ma allora perche si comporta così? Buona serata

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mi vuole solo come amica, allora perché si comporta così?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

2 commenti

  1. 1
    Bottex -

    Mi pare chiaro che fa così perché o si è pentito di averti lasciata o perché vuole tenerti di scorta o perché prova gelosia per questo altro ragazzo, che ora si scrive con una persona che prima era stata “sua”. Naturalmente, un motivo non esclude l’altro e sono tutte cose abbastanza normali quando si è così giovani.
    Tuttavia il mio consiglio rimane il solito: quando una relazione finisce è meglio un bel taglio netto troncando tutti i contatti, anche se c’è da soffrire. In questo modo, ognuno dei due può ricominciare a farsi una propria vita. L’amicizia dopo la fine di una relazione NON è possibile. Ci può essere qualche raro caso in cui si viene a creare un’amicizia parecchio tempo dopo la fine della relazione, quando ognuno ha ormai trovato la propria strada e le ferite di un tempo sono perfettamente cicatrizzate, ma nulla di più.
    Quindi, il mio consiglio è quello di tagliare i ponti, piuttosto che cercar di capire le ragioni del suo comportamento. Saluti.

  2. 2
    Yog -

    Elisss, se hai visto il celebre film “I ponti di Radisson Country” ricorderai che Tom Hawbury a un certo punto, verso metà film, preferisce tagliare tutti i ponti di netto con una motosega Stihl (125 c.c., una bestia) al fine di tradurre nel reale quella che per noi è una banale metafora.
    Ecco, fai lo stesso: taglia i ponti e saluti a’sorete e a’mammete perché il tipo fa troppo il geloso e si intriga dei fatti tuoi, il che non esiste proprio.
    Quanto al sushi, boh, ha l’unico pregio che costa poco, se fai un all-you-can-eat in trattoria con 12 € mangi così tanto riso bollito e impaccato con tracce di pesce che poi ti esplodono le budella, se tutte le meravigliose lusinghe del tuo “amico” si riducono a questo, lascia perdere.
    Trovatene uno che ti paghi almeno una pizza con birra media, è meglio.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili