G.le direttore, nel mese di agosto 2006 è stata attivata sul mio numero telefonico un servizio night weekend. Dopo i primi 15 giorni il servizio non funziona ripetutamente,e chiamo l’assistenza a pagamento con frequenza settimanale, senza risolvere il problema, senza ricevere risposte esaudienti, rilevando, nonostante la mia pazienza, chiarezza e cortesia, il più totale caos e talvolta incompetenza.Con insistenza cortese ho ottenuto una visita a domicilio di un tecnico telecom(competente e simpatico) il quale ha rilevato che il problema è presso il CROSS CONNETION, che si sconfigura( ? ). Ripristinato il funzionamento, lo stesso è durato nemmeno 24 ore.Ho chiesto anche la disdetta del servizio:mi è stato detto che non è possibile! Sono ancora senza servizio,ma lo stò pagando. Devo provare a fare denuncia alle autorità per truffa? Alle associazioni dei consumatori? Agli organi d’informazione locali e magari nazionali, convenzionali e non? Possibile che bisogna fare muro contro muro per risolvere problemi di carattere tecnico che sfociano nel disinteresse e nella truffa legalizzata? Il colmo di tutto questo: ricevere un sms da telecom che dice: telecom italia la informa che la riparazione della sua linea adsl è stata completata; salvo scoprire immediatamente che nonostante il modem allineato e funzionante ad ogni diagnosi, personale e tecnica del 892187(a pagamento) , la connessione non c’è….. come al solito. NELLA DISPERAZIONE TOTALE LA SALUTO… GUIDI MASSIMO
Adsl, un calvario
di wall
Lettera pubblicata il 10 Dicembre 2006. L'autore, wall, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.