Salta i links e vai al contenuto

AAA cercasi genitori e nonni

Lettere scritte dall'autore  TIZZYY

Caro lettore,

ho 34 anni e vivo a Trento. Ho due figi meravigliosi di 2 e 4 anni…la vita sarebbe meravigliosa se di fatto io non fossi praticamente orfana!!!
Scrivo per sapere se al mondo c’è una coppia che ha voglia di amare una figlia che li ripagherebbe con altrettanto amore senza richiedere nient’altrto…ho tutto!!!
Voglio l’unica cosa che sento che oggi mi manca…l’amore di due genitori che forse hanno voglia e piacere di amare e coccolare due nipoti che saperebbero amarli davvero!!!
Se al mondo c’è qualcuno…sono qui…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: AAA cercasi genitori e nonni

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso

7 commenti

  1. 1
    Lana -

    ciao tizzy, è un po’ strana la tua richiesta. Scusa se mi permetto di chiedertelo ma sei orfana nel vero senso della parola o in senso affettivo perché i tuoi non sono per qualche ragione presenti nella tua vita? Io ritengo che non si può rimpiazzare l’amore di un genitore, è cosa troppo personale e complessa, tu stessa dovresti saperlo essendo mamma di due bambini. Mi viene da pensare semmai che stai cercando l’aiuto gratuito di un surrogato nonno/a per alleggerirti dalle faccende quotidiane che, per carità, per una mamma-moglie-lavoratrice sono un bel carico. Comunque, se hai già una vita meravigliosa non vedo perché devi ricercare ulteriore affetto da degli sconosciuti. Goditi i tuoi figli e il tuo compagno, sono loro la tua famiglia ! Scusa se ho fatto l’avvocato del diavolo, ma buttata giù così proprio non l’ho capita la tua lettera …

  2. 2
    Angelo9 -

    Carissima, la tua richiesta mi fa molta tenerezza e sarei tentato di propormi, ma: 1.Non ho l’eta’ che dovrebbe avere tuo padre. 2. Abitiamo molto lontani. 3. Vedi commento 1.
    Se vuoi darci altri particolari capiremmo meglio. Un abbraccio.

  3. 3
    Maria82 -

    Io sono orfana, senza praticamente, da quando ero ancora minorenne. Ho sofferto, ma poi ho compreso che la mia vita era quella e che non ne potevo avere un altra. Non cercare ciò che non ci può essere e non credere che per essere felice ti serva necessariamente qualcosa di diverso da quello che hai. La felicità è dove tu la vuoi trovare è soprattutto è probabilmente in quel che tu hai già.

  4. 4
    Lindina -

    Strana davvero questa richiesta, sei una donna con dei figli, ma sembra quasi che tu voglia essere ancora una bambina da accudire. Forse ti sei fatta un immagine troppo ideale di famiglia, o forse non hai ancora elaborato il fatto di essere rimasta orfana, non si capisce, o forse c’è dell’altro, ma non sono una psicologa. Secondo me devi prima di tutto capire che non sei un caso eccezionale, non sei l’unica orfana, qualunque cosa tu intendessi devi semplicemente accettarlo. Cercare altro non ti aiuterà, servirà solo a posticipare il momento in cui tu ti decidi ad accettare la tua condizione. Infine ti consiglio di pensare soprattutto ai tuoi figli, perchè cercando qualcosa che non c’è si può finire perdere quel che si ha già, che mi pare sia molto.

  5. 5
    tizzyy -

    Ciao Lana e ciao Lindina, non preoccupatevi…non mi ritengo irretita per i toni usati, ma ci tengo a precisare che quello che dite entrambe non è corretto!!!Io non ho bisogno di aiuto/sostentamento nell’affrontare le difficoltà che ogni giorno la vita di moglie-madre-lavoratrice mi impongono, perchè ho i miei suoceri, un marito dal fiorente stipendio che mi fa permettere il lusso di una tata e di collaboratrice domestica, nonchè del mio stipendio che mi fa passare ogni tipo di sfizio e mi permette una vita agiatissima fatta di tutto quello che si può desiderare senza per questo doverne fare un vanto…quindi io non voglio altro che l’affetto che un genitore può donare ai figli, che ci tengo a precisare non sono solo quelli di pancia, ma anche quelli che possono entrarti nel cuore…basti pensare a quanto amore le coppie senza figli hanno saputo dare a figli adottati!!!quindi vi dico e ribadisco che non voglio essere considerata una donna che oggi è mamma ma desidererebbe essere trattata ancora da figlia, perchè non è così…penso che desiderare l’amore di un genitore, specie dopo che la morte te lo ha portato via, sia una cosa naturale e penso sempre che al mondo ci sarà sicuramente una donna che non ha avuto la gioia di essere madre e che forse oggi può spezzare le tenebre che annebbiano il suo cuore accogliendo nella sua vita una figlia che la ripagherebbe con lo stesso amore. Inoltre voglio sottolineare che l’amore di una madre è insostituibile e io che ho avuto la gioia di esserlo diventata per la prima volta a 29 anni lo so bene, ma so anche che se nella mia vita entrasse un figlio non partorito da me sicuramente sarei in grado di amarlo allo stesso modo in cui amo quelli a cui ho donato la vita e lui proverebbe per me la stessa cosa…non sempre il legame di sangue è sinonimo di amore incondizionato e fidatevi lo so per esperienza!…ricordatevi tutti…l’amore ha tante sfaccettature basta solo capire quella che vuoi dargli tu! Una buona giornata…

  6. 6
    Maria82 -

    Di anziani soli che hanno bisogno di compagnia ce ne sono moltissimi e a tutti loro serve amore, proprio quell’amore che dici di voler donare. Cercano solo qualcuno che trascorra con loro alcune ore alla settimana. Rivolgiti agli enti che sul tuo territorio si dedicano agli anziani. Farai del bene a loro e forse volmerai il tuo vuoto.

  7. 7
    IO -

    fai solo attenzione a chi bussa alla tua porta, ormai siamo tutti abituati a leggere di persone esternamente perfette che in realtà celano mostri

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili