Salta i links e vai al contenuto

19 anni di matrimonio ora perduto

Lettere scritte dall'autore  ernesto
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    ernesto -

    Ho cercato in ogni modo di farle cambiare idea ora devo arrendermi all’evidenza dei fatti. Ogni casa che era di mio interesse me lo ha sempre sminuito: La poesia, la musica , la lettura..Certo anche io ho fatto i miei sbagli e gli lo ho anche ammesso questi errori, sarei stato se Lei lo avesse voluto pronto a non commetterli piu’…. ma Lei è divenuta come una porta di bronzo e sopratutto ama un altro.Adesso devo assolutante sollevarmi perche’ se contino cosi’ rischio di uscire di senno… e io non voglio sia per me stesso che in fondo 47 anni non sono poi da buttare e sopratutto per i figli , in special modo il piccolo. Ho pregato Dio con tutto me stesso affinche’ la facesse tornare in se’ ma evidentemente non è stata la sua volonta’. E allora chiedo a Dio che sia Io allora a cambiare testa, che me la faccia vedere con un occhio diverso da come la ho vista fino a oggi.
    Buona notte a tutti e buna notte a te Stelladimare , sei una cara amica

  2. 32
    stelladimare -

    Ciao Ernesto, ti chiedo scusa x l’assenza. Stamatt partiva il piccolo, x questo non ti ho scritto, e purtroppo è preceduto un bruttissimo litigio con mio marito che non ci voleva. Infatti è partito intossicato cronico.
    In questo periodo stanno capitando spesso e la cosa mi fa molto male. Molto. Nonostante io abbia cercato di dare tutto ciò che è in mio potere ai miei figli, te lo assicuro,( inimicandomi pure i miei fratelli e sorella che hanno sempre continuato a dirmi che questo rapporto se non va bene da sempre non era il caso di portarlo avanti), sembra quasi che io x loro non sia niente.
    Ti parlo dei miei figli.
    X loro il fatto che il padre sia in eterna difficoltà economica prevede che sia d’obbligo che a tutto provveda io. Questa cosa ha fatto sì che io cadessi in una profonda depressione. A volte mi sento inutile ed usata, e x ciò che è di più grave, dai propri figli.
    E’ una situazione dalla quale è difficile uscire perchè alla minima esigenza dei ragazzi, loro si rivolgono a me come capo di famiglia che sembra portare la casa avanti, e danno tra l’altro x scontato che io abbia i soldi x tutto, quando io sono una semplice stipendiata, non metto gli euro a seminare sotto una pianta. Purtroppo non crescono. E loro non lo vogliono proprio capire.
    Pensa che il grande è in Grecia, prima di partire gli ho fatto una ricarica di 30 euro e dopo 3 gg non aveva più un euro sul tel. Glielo vado a dire e mi risponde che poi lui si sente con altri amici che poi si trovano in Bulgaria… quindi pagano entrambi… e quindi la mamma chi è.. un opzional chiamata BANCA, perchè io solo a questo servo.
    Oggi gli ho mandato un sms chiedendogli la cortesia di non cercarmi x tutta la settimana che resta in Grecia, la prima l’ha già trascorsa, ed eventualmente se si ricorda di avere dei valori e semmai che esistono dei genitori, chiamasse il padre. Io non lo voglio sentire.
    Questi sono i risultati di chi purtroppo si sforza x forza di portare un matrimonio avanti.

  3. 33
    ernesto -

    Hai la mia solidiarieta’ Stelladimare, purtroppo i figli sono cosi’…… cio’ che mi spiaceè che non meritavi un marito cosi’,dicono dalle mie parti:
    “La migliore acqua la bevono i porci” un vecchio proverbio.
    Si! Stelladimare , la tua stella meritava un mare limpido e pulito, come per me , ho sempre portato i soldi a casa mentre Lei i suoi se li spendeva sopra e di fatto è stata piu’ che moglie resonsabile una figlia di famiglia. E ora che cosa fa’? Mi ripaga cosi’, mi toglie la famiglia, quella stessa che per 19 anni io e solo io ho mandato avanti. La notte ormai come consuetudine va’ a casa della sorella. Lo ho fatto presente a carabinieri m non si puo’ far nulla in quanto non sussiste abbandono del minore per tante condizioni tra cui il fatto che io sia in casa , il fatto che sia in casa il maggiorenne, il fatto che non si è allontanata per 30 giorni ma sempre nelle condizioni necessarie . In sostanza è fortunata perche’ se no’ la denuciavo… E’ inutile dire che ormai le sue reazioni sono via via sempre degnerate nei miei confronti con frasi tipo cosi’:
    Ormai non sei nessuno per me non mi sento piu’ tua moglie.
    Non avvicinarmi perche’ mi dai solo fastidio
    mi hai dato 19 anni di inferno( ma l’inferno è Lei in persona)
    Che cxxxxo vuoi dalla mia vita , vattene via.
    Mi fa’ apparire come un mostro e lo grida forte affinche’ i vicni sentano.
    E tante , tante altre cose che purtroppo cosi’ brutte che la mia mnte li cancella senza rendermene conto e questo è un difetto poiche’ purtroppo mi vine spontaneo pensare alle nostre cose belle piuttosto che quelle negative, cosa che invece Lei fa’ all’inverso.Certo la ho amata nonostante tutto , e ora mi ripaga cosi’… Ma ormai è chiaro che si è rivelata quello che non pensavo. intanto che era grassa si era attacata a me e ora che è dimagrita si sente una ragazzina , ma prima o poi , Dio esiste ,si pentira’ di tutto questo male che mi ha inflitto in un colpo

  4. 34
    ernesto -

    Riguardo Te stelladimare, penso che faresti bene a non essere troppo permissiva per tuo figlio che ti chiede continuamente soldi. Secondo me hai fatto gia’ tanto e a tutto cè un limite.
    Ecco ,come vedi quando si tratta di dare consigli ad altri il tutto viene facile ,ma in realta’ magari la prossima volta che il figlio bussera’ alla tua porta il tuo cuore di madre ricolma d’amore che hai non sapra’ resistre alle richieste e cederai .E poiche’ è l’Amore che ci spinge a questi attegiamenti non ti biasimo. Per me invece pur soffrendo ancora , specialmente nelle notti in cui mi sveglio nel posto in cui è stato il nostro nido d’amore emi ritrovo solo a pensare se tutto questo è vero. Poi allo stesso tempo sia pure in modo lento sento qualche segno dentro di rassegnazzione . Spero che il tempo guarisca questa , profonda e dolorosissima ferita.Perfino l’album fotografico del martimonio mi dice di farne cio’ che credo , anche buttarlo nella spazzatura e anzi mi dice di dargli fuoco… Manco se la avessi in questi 19 anni ammazzata di botte….e’ impazzita credo, ma poi con la disamina piu’ serena penso che a impazire vuole farci finire me, ha un altro , mi ha tradito e non lo meritavo, bastava mi dicesse in tempo che tra di noi c’erano le prime flessioni del nostro rapporto e la cosa poteva aggiustarsi , ma evidentemente , anzi senza evidentemente , la cosa ormai nei suoi confronti non contava piu’ nulla e io, ho dato se ci penso 19 anni , tra l’altro della mia giovinezza..Vabbhe’ da oggi devo cercare di tirare le fila per i figli, ma anche per me, sara’ difficile ricominciare a 47 anni ma devo uscire da questo tunnel poiche’ la vita è bella e non merito di buttarla per una donna falsa moralista che mi è stata accanto per tutti questi anni. Hanno ragione le mie sorelle di svegliarmi, guardarmi intorno , non cè solo Lei …..Ma intanto devo prima guarire da questa ferita che sanguina ancora e ho l’impressione che ci vorra’ del tempo.

  5. 35
    stelladimare -

    anch’io oggi non ho avuto una gg molto felice. Tra l’altro, quando mi sento molto sola, mi chiudo in riflessione. La gg al lavoro è stata tra l’altro molto pesante, x questo mese di agosto l’ufficio sarà aperto solo la mattina ma è sempre pieno di gente.
    Mi sento stramaledettamente sola e mi mancano i miei figli. Hai ragione quando dici che l’amore x i figli poi non ci permette di dire no alle loro richieste.
    Ti abbraccio forte e ti ricordo che ci sono sempre.
    Fai presto e rivolgiti ad un legale e non stare a sentire ai Carabinieri che non sanno un tubo di penale e di affiamento dei minori. Il grande può essere sentito dal giudice ed esprimere con chi vuole stare. Al piccolo spetterà la visita psicologica che stabilirà con chi dovà stare.
    Ma a te ti vedo troppo rassegnato. Perhè pensi che debba essere x forza tu il perdente? A meno che tu non sia tu a decidere di rinunciare ai bambini, ma stai attento. Se lei è deviata mentalmente, dopo i problemi dei tuoi figli dovrai cmq gestirli tu.
    Comunque io le farei guerra. Armati di coraggio e ricorda che è atata lei a tradire, non tu.
    Un bacio da stelladimare.

  6. 36
    ernesto -

    Stelladimare grazie mille per ogni volta che mi hai dedicato un po’ del tuo prezioso tempo. Sei una amica, e se anche virtuale so’ che dietro la tastiera di un pc esiste in modo reale una persona molto sensibile. Mi permetto pertanto di chiederti con la piu’ assoluta discrezione se potessi aver possibilta’ di scriverti anche attraverso e-imal , mi pare che qui’ sul sito non cè modo, almeno credo. In tutti i casi se non te la senti capisco benissimo le ragioni , per cui non ho nessun problema a comprenderle .
    A ogni modo sono contento di aver avuto la possibilta’ di conoscere anche se in modo virtuale una come Te, poiche’ è stato motivo di arrichimento umano. Ciao e grazie ancora, un abbraccio sincero dal tuo Amico Ernesto

  7. 37
    ernesto -

    oggi ho preso la via legale per la separazione. Ho sopportato troppo.
    Fine.

  8. 38
    stelladimare -

    Ciao Ernesto, come stai? In questi gg ho ripreso a lavorare e quindi mi è diminuito il tempo, vorrei sapere come stanno andando le cose e cosa sta succedendo.
    Più tardi ti invio il mio indirizzo di posta elettronica, così se vuoi possiamo scriverci o magari sentirci in privato.
    Sono sinceramente preoccupata x te.
    Ti sono vicina sempre.
    Stelladimare

  9. 39
    stelladimare -

    Ciao Ernesto, questo è il mio indirizzo di posta elettronica:
    stelladimare67@hotmail.it. Attendo tue notizie

  10. 40
    ernesto -

    stelladimare ti ho scritto in privato

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili