Salta i links e vai al contenuto

19 anni di matrimonio ora perduto

Lettere scritte dall'autore  ernesto
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

40 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 21
    ernesto -

    carissimi, voi non sapete quanto mi siano di aiuto i vostri pareri perche’ mi fanno sentire meno solo. In particolare Stelladimare donna sensiblissima del quale non si meritava una storia d’amore altrettanto travagliata. I miei sbagli ,maldizione ,sono stati quelli di reagire in modo spropositato alle sue provocazioni.Lei a Ogni discussione si lasciava andare con cattiveria inveendo , strillando come una matta e io scemo per farla stare zitta piu’ di na volta è successo mi scappasse qualche schiaffo. Poi finita la lite un po’ io un po’ Lei ci si avvicinava per fare la pace. Con il tempo tutti questi problemi si sono evidentemnte accumulati e nella sua mente mi vede com una sorta di uomo diverso da quello che in reala’ io vorrei essere ni suoi confronti. Ho promesso e spergiurato che qualunque reazione avesse ora io non mi permetterei piu’ di sfiorarla con un dito. Tengo a precisare che i miei sbagli si sono limitati a qualche schiaffo e se anche ora me ne vergogno qualche parolaccia tra l’altro ricambiata e comunque non è stato raro aver subito schiaffi anch io. Ma tutto questo direi che si verificava sopratutto nei primi anni di nozze, Lei giovane e irruenta come lo è di natura io calmo Pacifico ma che reagivo in quel modo. Purtroppo ha sempre avuto questo carattere , tanto è vero che laho sempre pregato di non strillare, poiche’ mi vergognavo e ancora mi vergogno per le urla in condominio da parte sua . Negli ulimi anni la cosa è via via sciamata ma non del tuttoe varie volte siamo finiti negli stessi errrori. Negli ultimi tempi era cambiata, e io m ne accorsi. Sapevo che si era iscritta a Fcebook e ad Aprile scoprii che chattava con uomini , le sue foto erano abbastanza provocanti. In particolare scoprii che nella sua posta elettronica privata tra l’altro nascosta da password c’era un tizio che le chiedeva se una sua foto con cui manda un bacio fosse indirizzata a Lui.

  2. 22
    ernesto -

    Ebbene ,la sua risposta fu’ che incoraggiava l’interlocuore . Scoppio’ una lite poiche’ la misi davanti l’evidenza.. in tutta risposta Lei mi disse che forse erano entrati nella sua password poiche’ quello che stava scritto non era di sua mano….. …. Gli credetti !!!come un deficente, poiche’ non mi aveva mai dato adito a ritenerla fino a allora una che potesse tradirmi, e questo perche’ fno a poco tempo fa’ mi amava .Da notare che nel pc ha sempre tenuto la password e alle mie rimostranze di cio’ mi ha sempre detto che si trattava di motivo di privacy e fiducia da parte mia nei suoi confronti. Anche sul suo cellulare ha sempre tenuto la passwod ma io cretino e ingenuo ho sempre creduto che facesse parte del suo essere indomito mentre in realta’ covava qualcosa-……Alla fine si cancello’ da Facebook poiche’ anche mia sorella gli fece capire che a volte le situazioni prendono pieghe strane. (riprendo dopo mi scuso per l’interruzzione)

  3. 23
    stelladimare -

    Concordo con Dago44 in pieno Ernesto. Sono con te. Attendo tue notizie.
    Stelladimare

  4. 24
    ernesto -

    Vi chiedo scusa ma oggi che è ferrgosto sono molto giu’….stanotte come solita in questi ulimi tmpi ,Lei è andata a casa dala sorella e io son rimasto solo accanto ai mii figli. E’ stata una notte per me molo particolare perche’i miei pensieri mi hanno riportato continuamnte a 12 nni fa’ quando quella stessa notte Mary dopo un lungo travaglio con me al suo fianco diede alla luce la nostra mervigliosa creatura.Ancora mi chiedo perche’ tutto questo, non si puo’ finire cosi’, io sto morendo piano piano e Lei è nella totale indifferenza. Scusate se oggi non scrivo, forse stasera se il morale m isi tira un po’ piu’ su’, perhe’ intanto non posso che pensare quando a quest’ora del ferragosto di 12 anni fa’ eravamo tutti felici con un nuovo menbro della famiglia .In questo momento mi sento solissimo, e questa giornata sara’ lunga, molto lunga e logorante, sara’ motivo di rimpianti e ricordi. Intanto pero’ vorrei augurare a tutti un sereno ferragosto e in particolare a stelladimare con la quale me la sento vicina anche se attraverso un mondo virtuale ma che mi da’ la certezza dalla sua storia , cè dietro una persona di valori umani.
    Buon ferrgosto voi quindi

  5. 25
    stelladimare -

    Caro Ernesto, innanzitutto AUGURI X IL TUO CUCCIOLO. E’ coetaneo al mio, pensa, a me i 12 li ha compiuti a maggio, mentre ti parlo mi scendono lacrime e mi scuso di questo. Dopo avere letto la tua lettera, non riesco a non stare in perfetta forma mentale. Vorrei rallegrarti ma la tua sofferenza la sento mia e non riesco a fare a meno che condividere il tuo stato d’animo.
    Mentre tu sei lì, io ti racconto un pò della mia estate, giusto x distrarti un pò.
    Siccome il mutuo ipotecario di 90 mila euro non gli ha risolto i problemi, lui è aperto con la sua attività tutto agosto, fin’anche oggi, gg di ferragosto. E così, la sottoscritta, verso il mese di aprile, vedendo questa brutta previsione estiva, ha organizzato la vacanza x il piccolino coetaneo al tuo 12enne.
    Ho sempre pensato e ribadito che i figli non debbano pagare NESSUN TIPO DI ERRORE di noi genitori, (almeno si cerca il più possibile) e di conseguenza, lavorando io x un’azienda della quale non posso fare nome, gli ho organizzato 15 gg con il cral dell’azienda appena citata.
    Andrà in un campus dove sarà tutto organizzato a livello sportivo, educativo, insomma, non sarà quì con noi a patire il caldo di questi gg. Mi parte domani e rientra il 29, gg del mio compleanno.
    Tra l’altro due mesi fà mi è caduto ed è rimasto con il braccio sinistro ingessato x 50 gg x una frattura.
    Il fratello 19enne nel frattempo, è in Grecia. Ci è potuto andare grazie al risarcimento assicurativo avuto da un incidente che fece con il motorino nel quale rischiò di perdere la vita, al motorino in una discesa ripida non presero più i freni. Pensa, quel gg ero tornata da lavoro ed attendevo lui x calare la pasta, il tempo passava, e mentre passava lui giaceva a terra x la caduta. erano in due, al tel non rispondeva, chiamarono il 118, li davano x morti. All’improvviso mi chiama mio marito dall’ospedale e mi dice: stai tranquilla ma ti devo dire una cosa…. Neanche il tempo di parlare, ero già in ospedale. Mi è vivo x miracolo.

  6. 26
    stelladimare -

    Sai, godo x loro nel vederli felici, nello stesso tempo sto male quando vedo che hanno dei problemi. Mi rendo conto che molte volte i figli i problemi li devono avere, fanno parte della vita. In fondo è pur vero che sono nati da me ma sono figli della vita e se non affrontano la vita non posssono crescere. Il grande ha già preso il volo. Com’è bello vederli volare, nel bene e nel male, perchè io so bene che tanti problemi non potrò risolvergleli io, dovranno vedersela da soli. Io e mio marito, ognuno a modo suo, potremo dare delle direttive ma la vita è loro ed appartiene solo a loro.
    Intanto io ho preso solo 4 gg di ferie. Giusto il tempo di organizzare la valigia al primo in partenza, ora al secondo che parte domattina. Da lunedì sono di nuovo in servizio. Non mi è sembrato il caso di andare da qualche parte. Nè corretto nei suoi confronti che comunque è qui a lavorare, ora indipendentemente dalla sua scelta lavorativa. Non mi va di fare la vedova allegra. Non sono il tipo.
    Amo tanto la casa e la musica. Ho i miei cantanti preferiti che mi tengono compagnia e 2 gatti persiani che sono il mio mondo. Un maschio ed una femmina. Il maschio è innamoratissimo di me ed io di lui. Ci parliamo, lui è dovunque io sono, ed io capisco e vado incontro alle sue esigenze anche prima che lui mi guarda e accenna ad un piccolo miagolìo. La mattina conosce i miei orari di sveglia e con il suo tono maschile di gatto, accenna con un miagolìo come x dire: “tesoro, su sveglia”. Alzati e dammi il latte. Li amo, si, amo anche i miei gatti.
    Ernesto ti chiedo la cortesia di non andare via da casa assolutamente.
    Anzi, vai dai Carabinieri se lei non ti ha inoltrato già richiesta legale di separazione e vai a fare dichiarazione che sta dormendo fuori casa. Scriviti le date di quando va via, lo devi comun. Ti ricordo che al di là dei vostri rapporti, il minore và ASSOLUTAMENTE tutelato. Lei potrebbe perdere l’affidamento dei figli. E tutto quello che sta facendo ne è già sulla buona strada.

  7. 27
    ernesto -

    Cara Stelladimare , ti ringrazio vivamente di cuore per la tua sensibilta’nei miei confronti.Certo che la tua vita è un romanzo, ammiro la determinazione di mamma che hai, permettimi percio’di poterti dire che sei una donna meravigliosa .Tornando a noi quindi mi consigliate di andare dai carbinieri? Lei non rientra in casa poiche’ la mia presenza gli da’ fastidio dice, es e lo fa’ e’ sotto autorizzazzione del maggiorenne il quale adirittura ieri sera ha telefonato la mamma che gia’ si trovava in casa dalla sorella( che è a poca disanza dalla nostra abitazione) per avvertila di non rientrare in quanto c’ ero io presente. Tutto questo poiche’ alla fine inevitabilmente non posiamo stare vicini , sopratutto per Lei, che mi disprezza. Oggi mia sorella che è stata in qualche modo testimone della nostra vita matrimoniale mi diceva di svegliarmi , mandarla a quel paese. I miei , mi dicono continuamnte e mi fanno notare cose che la mia mente non vede: Mi dicono che è stata con me un donna senza scrupoli, che mi ha usato come strumento e fintanto che era grassa , si attaccava a me, poi una volta divenuta quello che ora è non ha esitato a distruggermi e distruggere una famiglia per i suoi scopi personali. In fin dei conti le liti c’erano sempre state e in effetti anche io lo ho pensato, perche’ non ha fatto questo passo allora prima tanti anni fa? Attualmnte i ragazzi dormono ancora ,ieri han fatto molto tardi . Anche Lei dorme ancora , poiche’ evidentemente tutta la notte sara’ stata a chattare con la Web camera . Ieri sera si è infatti preparata a dovere tutta in ghingheri , bella , truccata , shampo , capelli stirati . Cosi’ l’amante puo’ ammirarne la sua bellezza……Adesso vado su’dai ragazzi, io mi trovo a casa di mio nipote, i ragazzi tra un po’ si sveglieranno, anche Lei si svegliera’ perche’ verra’a preparare da maniare loro. Oggi pomeriggio al piccolo festeggio con la torta

  8. 28
    ernesto -

    Dicevo festeggio il compleanno se si puo’ dire cosi’ con la torta poiche’il piccolo ha il piacere di spegnere le candeline. Ieri pensavo che questo è l’ultimo compleanno che passero’ insieme a loro tre…. In passato abbiamo sempre festeggiao i compleanni dei figli, sempre!!! E ora questo sara’ il mio ultimo con la famiglia. Devo rendermi conto anche se mi sembra impossibile che la donna che ho avuto accanto in questi 20 anni non è piu’ Lei….. Le mie sorelle le mi stanno vicine in quanto mia mamma anzina non deve sapere di questa siuazione pena ne riceverebbe un colpo alla salute , mi dicono continuamnte che Donna , malvagia , bugiarda,perfida, falsa , cattiva, senza scrupoli, è stata mia moglie. Le donne sono piu’ furbe di noi uomini, tanto è vero che non è mai piaciuta a nessuno dei miei e anzi quando mi accennavano qualcosa su di essa a me dava fastidio, eppure loro mi dicevano che prima o poi temvano una cosa del genere in quanto hanno sempe notato in Lei tante cose che per me non esistevano. Le liti che ho avuto con Lei ci sono state sempre perche’ ha sempre assunto attegiamnti aggressivi ni miei confronti a volte da umiliarmi anche di fronte a gente estranea o parenti dove giustamnte la cosa dava loro fastidio. Io per tutta reazione avevo grosse liti…. Certo , mi rendo conto chE ormai non cè nulla da fare ,in Lei alberga in cuore solo rancore, odio, e sentimnti brutti. Potessi morire non gli importa piu’ nulla e anzi si sentirebbe libera. Mi chiedo come ho fatto a fInire in questo baratro, io che sono sempre stato un ragazzo da giovane diverso da come fragile son divenuto ora.Le mie sorelle che son piu’ svglie di me cercano di scrollarmi da questa apatia, ma maedizione la mia mente è come drogata da questa donna con la qua nel bene e nel ml fino a 10 gorni fa’ ho costruito tutto il mio mondo ora improvvisamente briciolato…
    Nonostante le mie 2 sorelle vicine le notti mi sento solo come un fuscello in mezzo l’oceano sbattuto da ondate violente

  9. 29
    stelladimare -

    Ernesto non farti condizionare da tuo figlio grande. Devi andare dai Carabinieri subito. Ogni volta che lei non c’è la notte, lo devi comunicare e tu non ti devi muovere di casa. E’ LEI CHE è FUORI POSTO COME MADRE, lo vuoi capire? Poi lascia che siano i giudici a giudicare, anche attraverso visite psicologiche che eventualmente saranno fatte ai ragazzi,io penso che x come stanno le cose ha anche plagiato tuo figlio grande. Attento in casa quando parli con le tue sorelle. Può andare a riferire. Se si dimostrano le sue foto su facebook e la sua relazione, credo che lei possa perdere l’affidamento dei ragazzi. Ti abbraccio. A stasera.
    Stelladimare

  10. 30
    ernesto -

    Grazie Stelladimare.In effetti Lei ha un potere sul figlio maggiore persuasivo.Per quano riguarda le foto su Facebook li ha cancellate da tempo.Provero’ a sentire i Carabinieri riguardo le assenze nottune. Intanto stasera resta in casa. Le mie sorelle non gli parlano piu’ e non salgono piu’ a casa mia da quando una di esse ha sentito personalmnte dalla sua bocca dire che per me non prova piu’ nulla e ama un altro uomo….. Sto cominciando piano piano , lento lento a rendermi conto che questa donna non era quello che ho sempre creduto…….Se è bastato dimagrire per poi darsi a un altro e avermi tenuto solo come strumento a suo piacimento mi vine rabbia ……IO e per Lei avevo dato tutto,ho lasciato la mia citta’trasferendomi in un paesino del Nord in Piemonte per creare famiglia e ora dopo 19 anni mi dice : Spiacnte io non provo piu’ nulla e sono innamorata di un altro….Una botta da mandare in tilt….Io sono un sentimentale…Avrei voluto invecchiare insieme a Lei, tutto quello che facevo era per Lei … Ora non mi rimangono che i figli ma non sara’ piu’ lo stesso. Quando andra’ via se li portera’ con Lei e li vedro’ ogni tanto, inoltre quando ritonero’ dal lavoro non ci sara’ piu’ nessuno quando apriro’ la porta di casa .. e’ terribile tutto cio’.. non posso credere finisca la mia vita cosi’.. ho molto da dare e molto da ricevere … Quando parlo con Lei lo faccio in modo aperto con tutto l’amore che posso ma Ella sa’ solo darmi risposte con una cattivaria inaudita.. E’ com se ferito mi colpisse a morte….Mi rinfaccia sempre l’hobby della musica mai sopita fin da piccolo… Adesso sono talmnte ferito nell’animo che non ho piu’ acceso l’impianto hifi da quando è Agosto… non leggo pou’ mia altra passione…Ho perso tutti i miei normali interessi. Oggi comunque sono stato con i figli a casa, ma la sua presenza mi ha fatto molto male, neppure la foto assime al piccolo ha voluto fare con me…..e questa è la donna che gli ho dato 19 anni della mia vita..

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili