Salta i links e vai al contenuto

19 e 14 … come si può fare?

Ciao a tutti sono una ragazza di 19 anni che ha un grosso problema da risolvere, praticamente conosco un ragazzo/ino di 14 anni da un anno ormai e ci siamo affezionati tantissimo ma sempre e solo come amici, in questo mese invece lui si è avvicinato a me in forma diversa dicendomi che si è innamorato ecc…Io ovviamente l’ho sempre allontanato perchè non è giusto non si è mai sentito parlare di una ragazza che sta insiemea ad un ragazzo 5 anni più piccolo , ho pure fatto delle ricerche e sono sempre le ragazze quelle più piccole e i ragazzi più grandi.
Ma tralasciando questo discorso per una cosa o ‘per un atra ci siamo baciati di nascosto e li non ci ho visto più mi sono lasciata prendere pure io =( e devo dire che con lui io sto benissimo mai avuto un ragazzo così,ma non so veramente cosa fare 5 anni sono tanti per non parlare poi dei giudizi delle persone e dei problemi che si veranno a creare, e poi a dire la verità mi sento anche una pedofila anche se lui mi dice che non è così c’è qualcosa che mi dice che dovrei chiudere subito questa storia “clandestina”.
Non lo so sono veramente confusa e preoccupata e non posso raccontarlo neanche a qualche amica perchè mi vergogno a dirlo a me stessa figuriamoci al resto dei miei amici!! forse sarò l’unico caso in italia -.-
Ma perchè se un ragazzo più grande sta con una più piccola va tutto bene , ma se una ragazza più grande sta con uno più piccolo scatta lo scandalo?voi che ne dite? che devo fare? grazie…

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Mariù -

    La risposta è nel tuo cuore. Se lo ami e ci stai davvero bene allora vuol dire ke ti devi buttare…!capisco i giudizi della gente…ma potreste continuare “clandestinamente” e poi magari se la cosa andrà bene,più in là qnd la differenza d’età nn si nota più così tnt potrai uscire allo scoperto 🙂

  2. 2
    David86 -

    Ciao ti dico solo una cosa, fregatene degli altri e ascolta il tuo cuore. Te lo dico per esperienza a 16 anni si è innamorata di me una ragazza di 23… io mi facevo i tuoi stessi problemi, mille domande e sai com’è andata a finire? Che io ho mollato tutto ero sicuro che mi stava prendendo in giro, paura dei giudizi ecc. e alla fine? questa era talmente innamorata che ha avuto bisogno di uno psicologo per venirne fuori, e io con i rimorsi non ti dico per quanto tempo….

  3. 3
    IO -

    il problema non è “Ma perchè se un ragazzo più grande sta con una più piccola va tutto bene , ma se una ragazza più grande sta con uno più piccolo scatta lo scandalo” il problema è che tu hai 19 anni e sei già una donna lui ne ha 14 e si guarda dragonball tutti i giorni su italia1.
    gaurda da maschio ti dico che a 14 se una di 19 ci fosse stata sarei impazzito dalla voglia di farci di tutto, il problema è che lui è un bambino rispetto a te e rischia pure di rovinarsi il futuro, perchè non riuscirà a relazionarsi con ragazze della sua età.
    In ogni caso se ti è partita la rotella, tutte le parole che potrai leggere non serviranno a niente.. tu fai quello che ti senti di fare, sei qua solo per cercare di avere un supporto o per scaricarti la coscienza, ma sappiamo benissimo entrambi che una ragazza quando ha la testa in tilt non guarda in faccia a nessuno..
    se lui avesse avuto almeno 16 anni almeno avrebbe avuto un minimo di esperienze, ma credo che lui a 14 non sa ancora niente di come funziona il mondo.

  4. 4
    Kìa -

    Ciao Martimarti, ti capisco abbastanza bene perché anche io in questo momento della mia vita sono presa da un ragazzo che ha 5 anni meno di me. La mia situazione è diversa perché lui ha 19 anni però ti posso assicurare che anche io mi sono fatta i tuoi stessi pensieri ossia su come le persone giudicano le storie in cui lei è più piccola. La verità è che la gente per ignoranza giudicherà sempre queste cose in maniera negativa però io mi sono detta “Perché devo modificare la mia esistenza per colpa della gente?”, io credo che dobbiamo imparare a lasciarci andare, così come fanno gli uomini. Quando io avevo 14 anni c’era un ragazzo di 25 che voleva che uscissi con lui così come altri che avevano all’incirca 20, 21 anni. Avevo amiche mie coetanee che stavano con ragazzi che avevano 6 o 7 anni più da loro e nessuno ha detto nulla. Se tu ci stai bene è giusto che porti avanti questa conoscenza. Non farti fermare dai pregiudizi della gente, so che non sarà facile però dobbiamo pensare a noi stesse e alla persona che ci interessa e non alle convenzioni sociali!Ti auguro tanta felicità con questo ragazzo!

  5. 5
    Me stessa -

    Il mio consiglio? sati attenta. Nel senso che a 14 anni l’idea dell’amore può essere un pò diversa che a 19. Non è la differenza il problema, ma l’importanza che uno da al rapporto d’amore. A 14 è normale provare tutto e sentirsi preso da tutto..non dico che non sia innamorato ma la percezione delle cose è un pò diversa. In ogni caso per quanti consigli o giudizi possiamo darti alla fine dovrai scegliere e decidere tu, secondo ciò che senti. Perchè niente e nessuno sa ciò che senti. Anche io ho avuto un breve flirt per uno + piccolo di 5 anni, però lui 20 io 25…è durato pochissimo, una notte, ma so che non saremmo mai potuti andare oltre, perchè oltre l’attrazione fisica le nostre strade, il nostro modo di affronate le cose era totalmente differente.

  6. 6
    martimarti -

    Grazie veramente a tutti 😀 non mi aspettavo tutta questa comprensione, e sono contenta di vedere che ci sono altre ragazze/i nelle mie stesse condizioni, non ho trovato ancora una risposta ma credo che solo i tempo me la possa dare!! grazie ancora

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili