Salta i links e vai al contenuto

Voler uscire da questa situazione!

Buonasera a tutti! Sono nuova e navigando per il web ho scoperto questo interessante sito. Vorrei raccontarvi della mia attuale situazione e sentire cosa ne pensa chi non mi conosce e non è costretto a dirmi la solita frase fatta -non ti merita,è uno stupido-. Sono stata con un ragazzo mio compagno di studi circa 4 mesi. È sempre stata una relazione molto travagliata per il semplice fatto che io ci ho sempre tenuto troppo e lui troppo poco. Durante il corso dell’estate ci siamo mollati 2 volte ed è sempre tornato lui con la scusa di essere pentito e solite dicerie tipiche del cascamorto. Ad agosto poi siamo partiti entrambi,lui per la Sardegna e io per Lampedusa. Inutile dire che ho capito dopo qualche giorno che le cose non funzionavano e che lo sentivo diverso anche solo nei messaggi. Il 23 agosto vengo chiemata dal suo migliore amico che mi dice che il mio ragazzo mi ha fatto le corna con un altra ma che non ha voluto dirmelo personalmente per non avere troppi problemi. Io,sconvolta,sono sparita. Non si è fatto vivo per 3 settimane fino a quando un giorno non mi ha scritto insultandomi convinto che io ci avessi provato con il migliore amico(come se a lui dovesse importare…) visto che in quel periodo mi ha aiutata molto e abbiamo passato del tempo insieme. Nonostante tutto,vista la convivenza che dobbiamo mantenere ho deciso io di fare il primo passo e nonostante danno e beffa mi sono fatta avanti per chiedere una tregua,una fina amicizia. Non solo sono stata respinta perché mi ha risposto scazzato al massimo,in più ha scritto alla mia migliore amica provandoci spudoratamente e dicendole che io sono sempre stata una cosa fatta tanto per fare e che ha sempre desiderato lei. Uomo morto. Reiniziato il periodo di studio ho deciso per il mio bene personale di mostrare totale indifferenza. Ma il furbo mi sta rendendo la vita difficile. Non solo battutine su battutine ma anche un atteggiamento di superiorità e autorità mia visto. Ora,non che sia di indole vendicativa ma sapete,per orgoglio personale mi piacerebbe assai che lo stronzo soffrisse almeno un po o che almeno si zittisca e abbassi le ali. Cosa devo fare? Aspettare che si stufi o agire? Indifferenza o odio?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Voler uscire da questa situazione!

  1. 1
    Anna81 -

    indifferenza cara…. indifferenza…. non metterti ai suoi livelli e lascialo perdere… in tutti i sensi!

  2. 2
    Erasmo -

    Secondo me devi avvicinarti a lui, blandirlo un po’, fare finta che hai qualcosa di importante da dirgli e quando non se lo aspetta una bella ginocchiata nelle palle, poi dopo indifferenza totale per il resto della vita

  3. 3
    Rossella -

    Fossi stata al tuo posto, penso che avrei ringraziato l’amico per la segnalazione e mi sarei guardata intorno a prescindere dal tradimento… quello sarebbe passato in secondo piano. Un conto è conoscersi in maniera molto approssimativa e un conto è avere una confidenza tale da giustificare addirittura una telefonata. Si tratta di due scelte che richiedono caratteri e temperamenti differenti. Il mio carattere, o forse dovrei dire i nostri caratteri, ci renderebbero la vita impossibile… più ti addentri nella mentalità delle persone e più rischi di diventare prevenuta sul comportamento che potrebbe tenere fuori casa. Una note mi è capitato di sognare una ragazza che si sarebbe voluta fidanzare con mio fratello… beh, alla fine sono stati tutti concordi sul fatto che si sarebbero dovuti scrivere parecchio perché lui appariva fermo sulle sue posizioni. In effetti, anche se non ci avrei mai scommesso, tende ad essere abbastanza categorico su molti fronti. Non che non abbia le sue ragioni. Ma conoscendolo sono certo che in un’altra epoca sarebbe stato molto più malleabile. Secondo me nella vita bisogna lasciar maturare i tempi perché il pensiero evolve… non è necessario fare colpo o sforzarsi di cambiare sé stessi… la libertà dovrebbe venire al primo posto. Ti auguro buona giornata!

  4. 4
    Sofia -

    Be devi semplicemente sputtanarlo davanti a tutti….farti sentire da tutti e nel mentre urlargli in faccia che sei felice di aver perso una merda come lui..che come ragazzo vale un cazzo e che è anche impotente a letto e non sa scopare!!
    Dopo che tutti si sono girati a guardarvi lui crepera’dalla vergogna e tu sarai soddisfatta!
    Ti fai vedere in giro felice e soddisfatta abbracciata a altri ragazzi…quando ti guarda gli fai vedere il dito medio e cancelli tutto di lui…

    Se si avvicina puoi sputargli addosso..
    Semplice no!!!
    Io ho fatto sempre così con i miei!!

  5. 5
    Sofi6789 -

    Ciao :) No, l’odio no… la rabbia neanche.. finisce solo per logorare, e non logorerà lui, ma te stessa.. non sono nella tua stessa situazione ma sono lasciata da poco dopo circa 6 anni.. e ti assicuro che la rabbia non serve, che l’ossessione non serve.. ti devi innalzare..devi mettere te stessa in primo piano perchè la vita è solo la tua..di nessun altro, solo tua! Io obiettivamente gli parlerei, lo prenderei da parte e gli direi che non ha il diritto di trattarti così perchè la persona tradita non è lui, ma sei tu..gli devi dire che dal momento in cui sostiene che di te non gliene frega nulla allora non dovrebbe neanche sprecare 1 minuto della sua vita ad insultare te..se lo fa è perché vuole avere la tua attenzione, vuole essere importante per te..ma purtroppo non sempre significa che tu sia importante per lui..potrebbe essere solo maschilista! un bacio

  6. 6
    iosonoio -

    Non sono nemmeno arrivata in fondo. E non ti dico che è lui che ci rimette perché anche tu hai sbagliato. Se ti lasci una prima volta ci può stare che ci riproviate, ma se vi mollate una seconda, vi sta solo che bene, e sei tu la stupida che non sarebbe dovuta tornarci.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.