Salta i links e vai al contenuto

Sono molto deluso e arrabbiato

di

Buongiorno sono sicily di busto arsizio, ormai la nostra storia la conoscete e magari siete già scocciati ad ascoltarla. Sono molto deluso e arrabbiato perché un benefattore se così si può definire, ha illuso e fatto stare male mia figlia, che in questo momento di grandi difficoltà e per la storia che voi conoscete, perché gli ha promesso che gli pagava gli studi presso un ‘accademia di busto arsizio. La ragazza felicissima é andata a fare l’iscrizione e il 12 di settembre ha fatto il colloquio di selezione. La settimana dopo gli hanno comunicato che é stata accettata. Mia figlia contenta glielo ha comunicato al cosiddetto benefattore il quale gli ha detto di farle avere l’iban dall’istituto tramite un fax e il relativo costo della prima rata di 1530 euro compreso di assicurazione entro il 10 di ottobre. Dopo due giorni dal fax gli ha telefonato dicendogli che questo istituto non gli poteva dare nessun futuro perché il mondo del cinema é in crisi e dopo i tre anni non troverebbe lavoro. La ragazza gli ha detto che era questo quello che voleva fare, é stato per lei sempre un suo desiderio, anche se la nostra situazione rende difficile attuarlo. Comunque il fatto sta che dopo avergli dato delle speranze alla ragazza la illusa facendola stare male. Mia figlia é scoppiata in un pianto profondo dicendo, mi hanno rovinato il futuro. Il cosiddetto benefattore siccome era lui che doveva pagare questi tre anni, gli aveva imposto di fare il quinto anno in un altro istituto, per prendere il diploma per poi andare all’università, cosa che la ragazza non mai pensato e voluto fare, lei il suo percorso scolastico l’ha fatto prendendo la qualifica di 4° anno come tecnico audio video. Da piccola gli é sempre piaciuto fare la regista, e sapendo le nostre condizioni di difficoltà, ha finito la scuola e non ha mai chiesto più di andare all’accademia. Tutto ciò mi ha fatto arrabbiare perché ha risvegliato il sogno della ragazza per poi stroncaglielo. Questo non é fare del bene, il bene deve essere incondizionato. Adesso mia figlia si é chiusa in se stessa, e tutto ciò mi fa paura visto la sua fragilità. Noi non abbiamo mai chiesto nulla sono stati loro a farsi avanti. Mi dispiace tantissimo per mia figlia perché non posso fare nulla non ho nessuna possibilità di poterla mandare all’accademia, mi fa male il cuore.

Sia fatta la volontà di Dio
Giacomo

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

30 commenti a

Sono molto deluso e arrabbiato

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Yog -

    Vabbè, io da piccolo volevo fare l’astronauta, sai chi se ne frega. Considerate le condizioni in cui versi, che tra un po’ resti pure senza un tetto sulla testa, credo che tua figlia dovrebbe fare un corso per cuoca o qualcosa del genere in modo da poter poi trovare un lavoro. Solo un imbecille sponsorizzerebbe un corso per regista a babbo morto!

  2. 2
    Sicily -

    HAI RAGIONE YOG, CHE DIO TI AIUTI SE UN DIO CE L’HAI.

  3. 3
    Sofia -

    Caro sicily ti dirò quello che penso in più punti….

    * siete costantemente in condizioni psicologiche oscene…cercate soprattutto per tua moglie di prendere GOCCIE rilassanti tutti..ogni giorno già dal mattino o medicine per lo stress…cercate di aiutarvi con qualche integratore perché se crollate a lungo andare per lo stress qualche brutta malattia viene ..

    *perché non andate a mattino 5 oppure a pomeriggio 5?? Se ci hai già provato tenta di nuovo e riprova e riprova rompigli le balle finché ti accettano!

    *ti hanno allungato il tempo fino a ottobre ma questo non cambia nulla siete sempre nella merda..sempre con l”acqua alla gola e sempre senza lavoro! Questo è un circolo infernale senza fine! Non si può vivere così! Non possono far vivere così le persone!!!!

    *possibile che in famiglia non abbiate nessuno che vi possa ospitare o un caro amico qualcuno di fidato?

    *e ora invece tornando a questa tua ultima lettera..io ti giustificò..sia te che tua moglie..perché siete disperati e la disperazione non ti rende più lucida e ben attiva la mente…si vede una piccola luce. .una piccola possibilità e ci si aggrappa subito senza pensare alle conseguenze oppure senza ragionare e valutare bene le cose!
    Ma voi davvero pensavate che una persona così.. Venuta fuori dal nulla pagava tutti gli studi per vostra figlia dell’Accademia?!!? Non so come avete potuto crederci..e cascarci..qua non parliamo di 200 euro che son già tanti ma di cifre enormi! Davvero avete creduto a questo qui??
    È la disperazione che vi ha portati a credere o a voler credere e lo so vi capisco non ci avete pensato!
    Questo qua conosciuta la vostra storia ha semplicemente deciso di prendervi per il culo e divertirsi un po! Perché si il mondo per il 90%della gente è fatta di gente di merda..che anche se stai male cerca e cercherà di fotterti sempre!
    Ha aspettato che tua figlia fosse presa e poi l’ha fregata!son tanti soldi!sicyli nessuno e dico NESSUNO da qualcosa senza pretendere…

  4. 4
    Sofia -

    Qualcosa in cambio! Nessuno dà per il puro piacere e bontà di dare aiutare le persone! Primo dovresti trovare qualcuno di ricco con i soldi ( perché son molti molti soldi) secondo questa persona dovrebbe essere generosa e buona di cuore!due qualità inesistenti nelle persone ricche!e se ci sono le conti sulla punta delle dita!

    * un altra cosa ..poteva risparmiarsi le stronzate che ha detto! Il mondo del cinema non è in crisi e tre anni van benissimo per imparare come si deve!che non troverebbe lavoro lo dice lui!_

    *cmq questo era un TRUFFATORE non benefattore!che molto probabilmente le avrebbe pagato il primo anno e poi a tua figlia l’avrebbe mollata e lasciata lì dopo appunto il primo anno! E poi cos’è sta storia che lui le aveva imposto di fare il 5 anno e poi andare all’Università!?? Chi cazzo era lui per decidere!tua figlia doveva fare ciò che voleva non ciò che le aveva imposto!

    *state attenti a tutte le persone che si offrono di aiutarvi..NESSUNO da niente per niente. .c’è sempre qualche fregatura sotto..chiedete sempre! informatevi su tutti e su tutto!_prima di accettare valutate e ragionate attenti!
    Concordo con yog che per ora tua figlia debba accantonare questo sogno e valutare cose più concrete e attuali,cercare lavori attuali potrebbe fare corsi di formazione lavoro si certo ma anche quelli costano e voi non avete soldi!io sono miserabile e vi capisco molto bene!sono cresciuta con la consapevolezza che i poveri non dovrebbero manco esistere e a loro non è permesso neanche di morire ( perché non ci sono soldi neanche per un funerale!)qualsiasi parte dove ti giri ci vogliono soldi! I soldi sono l’incarnazione stessa della felicita’_..altro che le minchiate che non la danno!vorrei che dio vi aiutasse e vi stesse accanto,spero che voi abbiate sempre tanta forza!
    Ti lascio l’indirizzo di un sito internet!per tua figlia.

    http://WWW.JOBATUS.IT
    andate a vederlo(e’gratuito e ogni giorno in tutta Italia ci sono una valanga di offerte!)

  5. 5
    Lonewolf -

    Purtroppo sei incappato in uno schifoso imbonitore.

    Però non ho ben capito le meccaniche. Cioè tu hai pagato, e poi telefonano a tua figlia dicendole che non c’è posto per lei ? O non vogliono che ci sia posto…

    Non mi è chiaro questo passaggio…..

  6. 6
    Sicily -

    Cari amici avete perfettamente ragione su tutto quello che avete detto. Purtroppo quando una persona si trova in una certa situazione come la nostra che non sa dove aggrapparsi spera sempre che ci sia qualche benefattore che ti possa aiutare. La cosa che mi ha fatto piu’ male e’ perche’ ha ingannato e illuso mia figlia. Io e mia moglie eravamo felici che ci fosse qualcuno che gli dava la possibilita’ a mia figlia di realizzare un sogno a lei impedito dalle nostre possibilita’. Lo so che siamo nella merda e mi duole il cuore da genitore, non potere dare a mia figlia questa possibilita’. premetto che mia figlia non ha mai preteso tutto cio’, anzi mi aveva detto che si cercava un lavoro per pagarsi gli studi. Ma questo pezzo di m…….. prima gli ha detto di iscriversi, gli ha detto di farsi dare l’iban dall’istituto per fare il bonifico e poi dopo che mia figlia ha fatto la selezione e successivamente accettata, questo cosiddetto falso benefattore si e’ tirato indietro. Penso che qualsiasi persona persona ci sarebbe rimasta male. Purtroppo e’ un anonimo se no gli avrei sputato in faccia. Poteva fare questo a me ma no a mia figlia che in questo momento, non volevo dirlo, e’ in cura presso il cps e rischia anche l’anoressia perche’ pesa appena 35 kg. Questa persona se cosi si puo’ definire era anche a conoscenza dello stato di salute della ragazza e appunto per questo motivo si e’ offerto di fare del bene. Non e’ giusto tutto cio’, non fingere di volere aiutare una famiglia che si trova in difficolta’ se non te lo senti nel cuore. Il bene si fa incondizionatamente senza imporre nulla e senza chiedere nulla in cambio. Gli ho anche detto, a questa persona, che dio lo benedica, per quello che stava facendo per la mia famiglia. Alla fine quando mia figlia non ha accettato la sua autorita’ ha chiuso il telefono dicendo i nostri rapporti finiscono qui. Ma chi c…. Lo ha cercato, noi non gli abbiamo chiesto nulla, ancora abbiamo umilta’ e onesta’.

  7. 7
    Lonewolf -

    Mi dispiace per l’accaduto, però se non denunciate questo emerito pezzo di m____, avrete 0 possibilità di fargliela pagare.

    Certo ci sarebbe l’opzione B..giustizia privata; ma se hai detto che è anonimo…..

    Ci sono gli avvocati di ufficio per chi ha basso reddito.

    In questo modo, magari c’è la possibilità di mettergli i bastoni fra le ruote e farsi risarcire….non in tempi brevi però, sappiamo come funziona la giustizia in questo bel paese.

  8. 8
    Sofia -

    Anonimo…caro sicily…significa ancora di PIÙ che non bisognava fidarsi e vederci BENE E CHIARO.. E PRIMA DI FARE QUALSIASI COSA ASSICURARSI BENE DI CHI SONO LE PERSONE E VEDERLE IN FACCIA…il mondo È pieno di gente di merda che gioca e prende per il culo gli altri anche in momenti gravi e di difficoltà! Non dovete mai mollare la guardia e tenere occhi sempre ben aperti!
    Come padre capisco che tu ti senta male a essere così impotente davanti a tutto questo..ma lo sai anche te che sei un buon padre ma non hai le possibilità di poterlo dimostrare come vorresti! Non hai le possibilità non che non vuoi….E’diversa la cosa!

    Mi spiace molto per tua figlia e scusa se te lo dico ( ma io ho lavorato in consultori..se tua figlia pesa alla sua età 35 NON RISCHIA L’ANORESSIA…E’GIÀ ANORESSICA E RISCHIA LA VITA..ancora peggio!!
    E non so neanche come possa stare in piedi!
    Lasciate perdere gli studi e lavori o accademia in questo momento! Pensate solo a lei che si riprenda perché la vedo dura se E’arrivata a quel punto!
    Spero innbene.

  9. 9
    Sicily -

    HAI RAGIONE SOFIA IN QUESTO MOMENTO LA PREOCCUPAZIONE PIU’ GRANDE E’ PROPRIO NOSTRA FIGLIA, IL RESTO NON CONTA. VEDERLA STARE BENE E FELICE,PER ME E’ LA RICCHEZZA PIU’ GRANDE. SPERIAMO CHE RIESCE A SUPERARE, CON L’AIUTO NOSTRO E DEL SUO MEDICO E SOPRATTUTTO DI NOSTRO SIGNORE GESU’ CRISTO, QUESTO MOMENTO DI FRAGILITA’. MI AUGURO CHE NEL MONDO CE NE SIANO POCHISSIME DI PERSONE COME QUELLE,ALTRIMENTI SIAMO VERAMENTE MESSI MOLTO MALE. IN QUESTO MOMENTO LA PRIORITA’ ASSOLUTA E’ MIA FIGLIA,POI LA CASA E IL LAVORO.
    CARA SOFIA L’UNICA COSA A CUI MI POSSO AFFIDARE E’ LA FEDE PERCHE’ DEGLI UOMINI O CERTI UOMINI COME DICI BENE TU NON BISOGNA FIDARSI.

  10. 10
    Sicily -

    LONEWOLF HAI PERFETTAMENTE RAGIONE, BISOGNAVA FARE QUELLO CHE DICI TU, MA SAI BENE TU CHI HAI I SOLDI HA IL POTERE E QUINDI E’ INUTILE FARLO, SICURAMENTE GIREREBBE A SUO FAVORE LA FRITTATA. FAREBBE IN MODO DI FAR PASSARE NOI COME DEI DISONESTI CHE VOLEVANO APPROFITTARE DI LUI. TUTTO CIO’ LO DIMOSTRANO ALCUNI FILM. MI AUGURO CHE QUESTA PERSONA ABBIA DEI GRANDISSIMI RIMORSI DI COSCIENZA PER IL MALE CHE HA ARRECATO A MIA FIGLIA. DIO E’ GRANDE E PIANO PIANO RAGGIUNGE TUTTI.

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.