Salta i links e vai al contenuto

Sono fidanzata ma mi attrae un altro

di

Caro direttore e cari/e lettori /lettrici,

il mio problema è il seguente : sono fidanzata ma sento una forte attrazione per un altro ragazzo.

Io e il mio ragazzo stiamo insieme da quasi un anno, entrambi abbiamo avuto precedentemente altre storie anche serie e durature ma che sono finite per un motivo o per un altro. Quando ci siamo conosciuti siamo subito andati d’accordo e pian piano scoperto di essere sulla stessa lunghezza d’onda. Nonostante inizialmente nessuno dei due cercasse una storia seria, ci siamo innamorati e siamo arrivati fino ad oggi.

Il mio problema è nato prima di natale : un altro ragazzo (che conosce la mia relazione e il mio ragazzo) . Iniziamo con il dire che per ora non ho fatto nulla di male, per rispetto al mio ragazzo, e che tutto quello che succede non è niente di spinto o esplicito. Questo ragazzo viene da secoli nella mia stessa palestra, ho sempre pensato fosse un bel ragazzo (premessa: non sono fissata con i ragazzi eccessivamente magri ma per me un ragazzo con un bel tono muscolare è sempre più affascinante ) spalle larghe, deltoidi, spalle, braccia, gambe e in particolare glutei ben allenati, occhi azzurri e capelli biondi, bei lineamenti.

Lui è sempre stato un poco timido, in particolare fino a poco fa non ci eravamo mai scambiati nessun tipo di effusioni nemmeno per salutarci né altro, mai visto con nessuna ragazza nonostante sia veramente bello a mio parere. Abbiamo iniziato a parlare per messaggi unicamente per scherzare su un fatto di poco conto, ed è finito con lo scoprire che abbiamo anche gusti musicali in comune. Personalmente la scintilla è nata quando un giorno in palestra per farmi sentire una canzone si avvicina e i nostri visi anche se per qualche secondo sono a pochi centimetri di distanza. Da quel momento siamo diventati più intimi, un paio di giorni a settimana ci sentiamo per messaggi oltre al vederci in palestra. Ogni volta che entra devo seriamente impegnarmi per non fissarlo troppo, mi attira molto e sento una grande attrazione verso di lui. Se fossi stata single sono sicura che ci avrei spudoratamente provato con lui, senza dubbi. Lo paragono a molti ragazzi e trovo che lui sia veramente il più bello. Paradossalmente ho chiesto ad altre persone se lo trovino carino e mi hanno risposto di sì ma non in maniera esagerata, eppure io non riesco a smettere di pensarci. Siamo arrivati ad abbracciarci ogni tanto, in palestra, e queste poche volte io sento le farfalle nello stomaco e ho il cuore a mille. Quando siamo insieme so per certo che entrambi “sentiamo” chiaramente la presenza l’uno dell’altro anche se non ci guardiamo.

Cosa fare? Con il mio ragazzo sono sicura che i suoi sentimenti verso di me siano puri, anche se lui ha molti molti difetti, tra i quali la totale mancanza di romanticismo. Ogni tanto mi sento come se avessi bisogno di un’attenzione in più, di una sorpresa, di più passione! Eppure dal lato mio credo di non fare nulla di sbagliato, non gli impedisco di avere una vita sociale (che dovrebbe essere sacra) , lo appoggio, gli propongo di mangiare insieme, sono sempre disponibile in tutti i sensi, vado d’accordo con tutti i suoi amici e gli ho fatto conoscere le mie amiche.

Sono confusa, forse tutto nasce perché quell’altro ragazzo è molto bello mentre il mio ragazzo si è un bel ragazzo (infatti non gli sono mai mancate in linea di massima compagne del sesso opposto) ma è fisicamente piccolo e molto magro.

Scusate il testamento e consigliatemi.

Jasmine

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

15 commenti a

Sono fidanzata ma mi attrae un altro

Pagine: 1 2

  1. 1
    Pace per tutti -

    Fate la doccia assieme, poi si vedrà…..

  2. 2
    Xleby -

    Com’è strano che tutti difetti diventano insopportabili quando compare un altro manzo… Ah, già sono scuse! Che stupido.
    Jasmine?! La tipa della Walt Disney… Lo dicevo io che quei film hanno re rovinato intere generazioni veicolando il “Mito dell’innamoramento eterno” (puntualmente disatteso…)

  3. 3
    pirpolo -

    Fai un favore al tuo ragazzo e mollalo, poi portati a letto mr. muscolo.

  4. 4
    lola92 -

    ciao, sinceramente la prima cosa che si nota leggendo la tua storia è che basi un po’tutto sull’aspetto fisico sia del tuo ragazzo che dell’altro. devi capire se l’attrazione che hai verso quel ragazzo è un qualcosa di superficiale dettata solo dagli ormoni o da un sentimento più profondo. Sarebbe sciocco buttare al vento una relazione per un semplice “passatempo per gli occhi”, non so se mi spiego. Ricordati che non è peccato provare attrazione verso gli altri ragazzi perché siamo umani e abbiamo impulsi , l’importante è che tu riesca a distinguere la semplice attrazione dal sentimento. E cmq, già solo il fatto che parli dell’aspetto fisico del tuo ragazzo in quel modo dovrebbe darti pensiero. Sei sicura di essere veramente innamorata del tuo attuale ragazzo? Forse l’amore sta scemando… devi far chiarezza sui tuoi sentimenti a prescindere dall’aspetro fisico.

  5. 5
    Jasmine -

    Vorrei capire tutta questa cattiveria nei commenti da cosa è motivata : i difetti ci sono SEMPRE stati , e ripeto non l ho tradito ne ci ho fatto qualcosa , non sto facendo nessun doppio gioco.
    L’altro è un bel ragazzo e scusate se a quasi 20 anni giudico anche l’aspetto fisico di una persona . Che poi “mr. Muscolo” sarebbe un’offesa ? Una persona ci butta il sangue , dieta esercizio riposo , o pensi che sia tutto facile in palestra?

  6. 6
    Beatris01 -

    Io sinceramente non penso che l autrice abbia messo sulla bilancia solo l aspetto fisico. Anzi, lei stessa dice che il suo ragazzo ha “molti molti molti difetti”, e fra questi l unico che dice é l’assenza di romanticismo. Ne deduco che gli altri siano comunque a livello caratteriale. Secondo me é assurdo lasciare il compagno solo per un infatuazione di questo tipo, quando oltretutto non si é fatto nulla di male. Piuttosto io metterei in chiaro che qualcosa non va nella tua relazione, altrimenti non cercheresti altro. E con questo nn intendo che tu e il tuo ragazzo siate in stadio di litigio perenne, anzi, probabilmente é proprio l assenza di interesse da parte sua che ti pesa. Immagino che il fatto che tu parli soltanto di “mancanza di romanticismo” sia data dal fatto (ipotizzo) che nn ti va di mettere in pubblica piazza i difetti del tuo lui, ma se non lo vuoi fare qui sul sito (tua libera scelta), devi perlomeno metterli in chiaro a te stessa. E poi vedi se si può fare qualcosa per farteli rendere più sopportabili, magari trovando dei compromessi con lui o facendoglieli notare….e se proprio non li tolleri.. Beh allora meglio finirla lí. E per quanto riguarda il ragazzo della palestra, non ha mai fatto male guardare e non toccare. Se é un passatempo che ti fa felice e nn combini nulla, nn ci vedo nulla di male, finché la cosa nn ti riempie la testa per tutto il giorno. Perché se arrivi a quel punto significa che “qualcosa di male” c é. E ritorno al discorso i cercare di capire cosa non va nella tua storia…. buona fortuna ;)

  7. 7
    tex93 -

    Ma non ti vergogni? ti senti attratta per due muscoli in più? e tu ti reputi una donna con dei valori? poverino il tuo ragazzo! fagli un piacere mollalo, che tanto dopo esserti messa con mr. muscolo capirai che era solo attrazione fisica, e lì per te saranno c*zzi amari, perché tornerai piangendo e strisciando dal tuo ex, e spero vivamente che lui ti mandi a quel paese.
    E’ inutile che metti in risalto i difetti del tuo ex, è sempre stato così, ti è sempre andata bene per un anno intero, adesso che appare il biondino ti accorgi dei suoi difetti? ti devi solo vergognare, perché non avresti dovuto arrivare a tutto questo con questo ragazzo in palestra, addirittura dargli il tuo numero di telefono, meriti di soffrire, ed essere lasciata sola, così capirai veramente il valore delle persone che hai accanto.

  8. 8
    Golem -

    Va dove ti porta il “cunnus”.

  9. 9
    Gimmy -

    I tuoi quasi vent’anni spiegano molte cose. Penso che l’attrazione non si spegne mai di fronte a qualcuno che rispecchia i canoni fisici o estetici che ci piacciono. Non è che perchè stiamo assieme a qualcuno l’interesse ormonale si freni in automatico come pigiare il tasto di un interruttore. Tutto dipende dalla volontà della persona, dal tipo di sensibilità che si ha verso il rispetto per i compagni, dai sentimenti e dalla piega raggiunta nella relazione in corso. Parli di difetti del tuo ragazzo, ma vorrei ricordarti che nessuno è esente dalle imperfezioni, neanche quest’altro tipo che hai conosciuto; cambiare uomo o donna significa solo cambiare difetti indipendentemente dal tipo di fisicità che uno si porta dietro. Se senti delle mancanze dovresti tirarle fuori ed esprimerle, conoscersi significa raccontarsi, mostrare ciò che siamo, cosa desideriamo e vedere se le persone che scegliamo siano in grado di completarci come noi vorremmo. Ma se dall’altra parte caratterialmente non si è portati alle attenzioni tenere non possiamo fargliene una colpa, ognuno è fatto a modo suo e dovrebbe essere accettato per quello che è. Penso che avrà altre qualità se ci stai assieme, e ti garantisco che il fisico col tempo cambia :-) anche le idee con l’esperienza e la maturazione, ma se non ci sbatti la testa certe cose non le puoi apprendere. Ti consiglio nella vita di lottare per un sentimento in cui credi e non per un attrazione del momento, se poi vedi che le cose non funzionano e ci soffri solamente allora opti per altre strade in cerca del bene che desideri.

  10. 10
    Yog -

    Quante storie per nulla. Si può avere il ragazzo fisso e intanto farsi il trombamico. Siamo nel XXI secolo, mica nel medioevo.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.