Salta i links e vai al contenuto

Sentirsi persi

di

Salve a tutti!

Ultimamente per me è un periodo no, sotto vari punti di vista..

Ho 25 anni e credo dovrei essere al massimo della forma a questa età, eppure mi sento perso.. per vari motivi!

Primo rapporti sociali inconcludenti, non ho mai avuto tanti amici a dire il vero, per lo più conoscenti credo.. l’amicizia per me è qualcosa di unico e importante.. che non si ferma a qualche sporadica uscita o al sentirsi su whatsapp, va un po’ oltre!

Per esempio quest’estate ho frequentato diverse ragazze, conosciute per lo più attraverso internet o incontrate per via delle vacanze estive.. Ma tutte distanti!

Con una mi sono sentito pure per 7 mesi ma alla fine le difficoltà nel vederci non hanno permesso alla storia di trasformarsi in qualcosa di più.

Ora non so se il problema sia mio o semplicemente abbia incontrato le persone sbagliate, sono rimasto single per tanti anni e ormai ci sono abituato ma comunque anche il fatto di non riuscire a creare rapporti saldi mi fa sentire un po’ male.

Oltre a questo si aggiunge la difficoltà nel trovare un impiego, ho fatto sempre dei lavori saltuari o a scadenza, porta pizze, aiuto pizzaiolo (in nero), venditore porta  a porta, raccolta stagionale della frutta in campagna.

Poi ho frequentato diversi corsi, tra cui uno di disegno meccanico e un altro da macellaio, belle esperienze ma che non mi hanno dato alcuno sbocco in ambito lavorativo!

Ho tentato anche con l’animatore turistico ma si è rivelato una fregatura, anche se l’esperienza in se è stata piacevole visto che ho conosciuto persone nuove e mi sono divertito, ma comunque ho dovuto spendere una modesta cifra per fare uno stage che non mi ha insegnato nulla, poiché la compagnia si è rivelata poco seria.. 

Al momento continuo a fare domande, girare agenzie, mi piacerebbe soprattutto lavorare nel GDO visto che mi sono impegnato nel corso e vorrei continuare tale percorso.

Ma a forza di passare le giornate a casa mi sento sempre più giù, ero perfino tentato per ritentare con l’animatore, ma sinceramente non so fino a che punto queste “compagnie” siano affidabili, mi sembra strano il fatto che chiedano tutte delle cifre, alcune anche abbastanza alte per fare questi stage che poi non ti danno certezze. il fatto di aver pochi soldi da parte non aiuta nella scelta, ma sarebbe pur sempre un esperienza e potrei dire di averci provato!

Voi che ne pensate? qualcuno potrebbe anche darmi consigli riguardo l’animatore o raccontare la sua esperienza se ci ha lavorato.. conoscete nomi di alcune società serie?

Grazie mille e auguri di buone feste :)

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Sentirsi persi

  1. 1
    Rossella -

    Secondo me dovresti uscire dall’ordine d’idee che hai mille sogni da realizzare e che fuori dalla porta di casa troverai amore, lavoro e famiglia. Alle volte capita, ma è difficile che tutte queste cose coincidano. Io ho scelto di restare da sola perché, anche volendo, non riuscirei a fare mia la storia di un’altra persona che riesce a vivere delle sue passioni. Non dipende da me. Sarà che nella vita sono sempre alla fine di tutto… se avessi vissuto una vita diversa avrei potuto anche comprendere, ma il punto è che non lo voglio fare. Si tratta di un mio limite, ma se la caparbietà è un limite, mi faccio bastare questa mia ostinazione. Non voglio dipingermi come una santa. Le uscite di un uomo, i suoi sogni, i suoi studi, le ingerenze eventuali della sua famiglia, mi sono da intralcio per la mia realizzazione personale. La vita è un monumento, ciascuno si costruisce il suo con gli strumenti che ha a disposizione. Questi strumenti possono essere rappresentati dalle nostre passioni, dalle nostre sicurezze, o da un incontro che fai al bar. Questo è il mio pensiero. Giusto o sbagliato che sia. Non ti sembra bastevole? Allora giocatela. Mettiti in discussione. Il mondo è bello perché è vario. Se mi dici che ci devi pensare, mi dispiace, ma non ci posso proprio stare. Razionalmente potrei farlo, ma non sarei in grado di potermi esprimere. La libertà di espressione è un bene supremo. All’interno del rapporto di coppia devo trovare l’aria necessaria per potermi muovere dal di dentro… la mia femminilità in qualche modo dovrà pur emergere. Se il mio carattere mi crea dei condizionamenti converrai con me sul fatto che non ci sono margini per andare avanti. La presentazione è un biglietto da visita. Quando nella tua mente si forma il ritratto di un uomo esigente e intransigente difficilmente riuscirai d andare avanti. Delle storie passate è giusto discutere. Sono finite perché dall’altra parte non c’era disponibilità per far fronte ai tuoi impegni? Perché non li hai rivisti?

  2. 2
    Lux79 -

    Fai un punto della tua vita: Hai avuto delle occasioni, anche se non si sono concretizzare. Ne avrai altre. Ogni giorno può offrirti una occasione inaspettata o una occasione cercata. Persisti anche con le chat, troverai la ragazza che soddisferà le tue esigenze.

  3. 3
    Angwhy -

    non mi sembri diverso da molti altri giovani che si arrabattano in un paese che non ha piu nulla da offrire.mi sembri uno che si adatta ed ha buona volontà,prova all’estero in un paese civile

  4. 4
    Yog -

    Se all’interno del rapporto di coppia troverai l’aria necessaria per poterti muovere dal di dentro… vuol dire che ti sei abboffato di borlotti alla cipolla. Ma davvero adesso devi pagare per fare l’animatore? Vabbè che gli animatori trombano, ma manco ‘na pizza ti passano?

  5. 5
    Gaudente -

    vai a chiedere la carita’ ai semafori. Probabilmente non guadagnerai nulla , ma almeno non dovrai pagare lo “stage”

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.