Salta i links e vai al contenuto

Cosa ne pensate di questa ragazza?

di

Sono fidanzato da 8 anni ma a una cena con amici ho conosciuto una ragazza… abbiamo un po’ discusso e poi ho recuperato il suo cell. Ci siamo sentiti tramite sms per 3-4 giorni scrivendoci cose carine e complimenti… ma ieri mattina mi arriva un suo sms: Che ne pensate?
“Ciao M. sono appena passate le 6. 00 del mattino. non volevo scriverti questo messaggio ma devo scrivertelo. e da qualke notte che ci penso facendo finta di non vedere la realtà. Posso pure sembrare lunatica ma a parte le belle parole, i messaggi dolci che ti ho scritto in questi giorni cmq io torno puntualmente a non sentirmi apposto, mi sento abbastanza ridicola, a disagio con me stessa. Per questo mi sembra giusto scriverti quattro righe alle 6 del mattino perché faccio anche fatica a dormire.
Non mi son mai messa a fa ste cose, inviare messaggi a gente impegnata e non capisco cosa mi stia prendendo. Credimi quando dico che mi sento ridicola e stupida perché certe cose non sono nella mia indole e non vorrei mai che un domani, in un rapporto con un mio eventuale ragazzo, un’altra messaggiasse di nascosto con lui!
Il rispetto è ciò che ci rende “persone”, me lo ripeto ogni mattina e così vorrei che fosse sempre. Quando mi sveglio il mattino devo stare apposto con me stessa per iniziare una nuova giornata.
Questo è quanto M. ora mi sento già meglio e posso rifarmi qualche altra oretta di sonno più tranquillamente.
Scusami ancora”

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Cosa ne pensate di questa ragazza?

  1. 1
    Rossella -

    Non penso niente. Ieri ho ascoltato le parole di una psicoterapeuta, la quale raccontava che durante un seminario una fidanzata le aveva riferito che quando il fidanzato aveva bisogno di parlare (o conferire, a questo punto) con lei, non esitava a rimandare la cosa se in quel momento si sentiva stanca. Più o meno il sento era questo, sempre se non ho capito male… ad ogni modo, dalle mie parti si dice “a cap è na sfogl e cipolla” e penso che questa realtà non andrebbe sottovalutata; la nostra cultura purtroppo è fortemente influenzata da un pessimismo nei confronti della famiglia che si traduce nell’ottimismo nei confronti di relazioni ideali in cui le persone non hanno ideali. Obiettivamente chi crede nella famiglia non si potrà mai riconoscere in quel tipo di rapporto… io farei le valige per non mettere a dura prova il mio sistema nervoso! Mi reputo una persona assolutamente pacifica, certo: mi rivolgerei ad un legale!
    Fossi in te non mi meraviglierei, mi rendo conto che la cosa potrebbe destabilizzarti al punto da pensare che “a capa nun l’aiuta”… che dire? Non sarei tanto caustica! In fin dei conti si tratta di un costume che sembra destinato a spopolare, complice una certa freddezza dei rapporti.

  2. 2
    Annetta -

    Mi dispiace dirtelo ma per me ha ragione. Ha dimostrato di essere una persona onesta e con dei valori. Magari poteva parlartene di persona, ma penso comunque che si sia comportata bene. Prima di scrivere cose romantiche ad altre ragazze ti conviene chiarire i tuoi sentimenti riguardo la tua ragazza.

  3. 3
    Fiera87 -

    Beh credo che la ragazza abbia un minimo di giudizio nel porsi quanto meno domande in merito a quello che sta facendo . Speriamo continui così .. Non fare mai a nessuno quello che non vorresti fatto a te . Il rispetto in primis . Tu invece sei un grandissimo imbecille che scrive messaggi mielosi e dolci a quella persona che non è’ la tua fidanzata . E poi vieni a chiederci cosa ne pensiamo del comportamento di questa ragazza che si fa mille scrupoli. Ti rispondo subito : sei doppiamente cretino

  4. 4
    Confusa30 -

    E’ UNA PERSONA ONESTA AL CONTRARIO DI TE

  5. 5
    Anice -

    Uno dei tanti uomini che porcheggia con altre donne. Donne che guarda caso riescono a fiutare quando l’uomo ha una crisi esistenziale nel proprio rapporto amoroso e sono brave a infilarsi nella coppia aumentando o creando instabilità . Spero che questa donna capisca che l’uomo di un altra non si tocca perché il rispetto e’ fondamentale . A lui posso solo dire gran imbecille .

  6. 6
    Clara -

    Ciao a tutti,

    scusate, a casa mia, se la cosa non è gradita si ignora o si risponde “non mi interessa”. Se la signorina ha risposto ai messaggi che si sono scambiati, onestamente un po’ di torto ce l’ha anche lei, anche se adesso si fa venire i dubbi. Questo non giustifica lui, se ama la fidanzata non dovrebbe avere occhi per altre.

    Ciao!

    Clara

  7. 7
    farbia -

    Beh sai cosa penso? Ke mi verrebbe voglia di scoprire ki sei e dire tutto alla tua fida…

    Xk qst ragaxza almeno un po d problema essendo stata onesta se l e posto ma tu te ne sei fregato prp…un Perfetto stronzo…8 anni fida e gli fai qst? Beh allora lasciatelo dire fai prp venire il dubbio ke nn sia la prima volta ke fai qst cose…
    Cmq resta il fatto ke sei uno grandissimo stronzo

  8. 8
    guido90 -

    Per fortuna, in rari casi come questo, i valori prevalgono sugli istinti( animali!!!). Tu cerca di essere onesto con te stesso e con la tua ragazza. Non ferirla!

  9. 9
    Misch -

    E ci vieni a chiedere cosa pensiamo della ragazza!!! Dovresti preoccuparti di cosa pensiamo di te!!! Cristo santo hai una ragazza da otto anni e ti metti a flirtare con un’altra…. ma che cazzo vi passa per il cervello a voi maschi.
    Grazie a Dio lei è stata onesta quando sinceramente potrebbe anche infischiarsene. Ma la domanda è fino a che punto saresti arrivato con questa se lei, non sentendosi in colpa non si fosse tirata indietro?
    A questo punto credo che tu debba farti qualche domanda sulla tua relazione.
    Ma purtroppo sei il classico maschio che se ha occasione mette il piede in due scarpe, questa voltà è andata così, ma non tutte sono come quella ragazza.

    Sinceramente…. mi dispiace per la tua fidanzata!

  10. 10
    glosstar -

    Forse e’ ora che chiudi la tua ottennale relazione che appare ormai stanca e che vive soltanto di rituali e di abitudine.

    Riguardo a lei, la troppa melassa trasuda di senso di colpa, che e’ qualcosa decisamente diverso dal senso etico e dalla correttezza verso gli altri. Se voleva chiudere bastavano due parole decise e chiare, “lasciami perdere”.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.