Salta i links e vai al contenuto

Quale decisione prendere?

Scrivo per avere un parere e prendere una decisione molto diffice riguardo alla mia storia con la mia ragazza…ho già scritto diverse volte che forse non l amo, l ho detto anche a lei, ma lei pensa e dice che le cose miglioreranno…sto con una ragazza perfetta carina di ottima famiglia , innamorata di me follemente anche perché dopo 4 mesi che le ripeto che nn sono innamorato sta ancora con me..ma non ho il coraggio di lasciarla perché è molto fragile e  ho paura di un suo gesto folle..sto cercando piano piano di staccarmi da lei e farle capire che le cose nn vanno bene ma lei insiste…cosa è che non va? ? Quando stiamo insieme non sento quella magia quella voglia di lei..sul piano sessuale non mi eccito penso ad altro…non la desidero non la vedo come la ragazza più bella del mondo come dovrebbe essere…stiamo insieme da 9 mesi e adesso lei si e attaccata selvaggiamente a me..sempre attaccata..non ha amiche con cui parlare. E una raga insicura e ho e sto cercando di farla sbloccare ma questa storia tra noi la sta sconvolgendo. .da un lato vorrei lasciarla ma ho paura per lei e anche per me che un giorno potrò pentirmene ma non voglio essere egoista..non c è nessun altra ragazza ma solo queste mie sensazioni…

L'autore ha scritto 19 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Quale decisione prendere?

  1. 1
    Clara -

    Ciao max8765k,

    personalmente io darei un taglio netto. Con i dovuti modi, certamente, ma la porterei a capire che se tu non provi niente per lei è praticamente inutile stare insieme. Non capisco la storia del sesso, se non provi nulla perché illuderla?

    Introducila nel gruppo dei tuoi amici, spiegando loro che, nonostante lei si comporti da fidanzata (quale è), in realtà a te non interessa e che, se a qualcuno piace, è libero di corteggiarla. In fondo, se tu non provi niente per lei, non dovrebbe essere un problema, anzi dovresti essere contento di aiutarla a socializzare.

    Ciao!

    Clara

  2. 2
    whiterain -

    Non mentire ne a te ne a lei. Lasciala.

  3. 3
    Jack_91 -

    Se non la ami e non senti nulla, non illuderla. È quello che stai facendo ora restando con lei: sai vero che lei così penserà che le cose si possono aggiustare, è un brutto momento e tutto magari tornerà come prima o quasi?
    La farai soffrire certo, magari da matti e potrà passare il momento peggiore della sua vita, se è davvero così. Ma devi lasciarla. È l’unico modo per dalle la possibilità di ricominciare una vita.

  4. 4
    nevealsole -

    ciao, come hanno detto tutti devi lasciarla, ma secondo me l`approccio “graduale” in questo caso non funzionerebbe, lei é disposta anche a sopportare il tuo non-amore pur di star con te, rischi solo di degradare ulteriormente questo rapporto malatissimo. Lei non é solo innamorata folle, ma é proprio dipendente date, di se stessa non gliene importa, lasciandola in modo netto fai un favore a lei più che a te stesso. Non c`é bisogno di diradare il sesso, le uscite, i contatti: prendila da parte, dille che la stai lasciando e negati se ti cerca. Io sono stata nei suoi panni, le farai male da morire ma é l`unico modo per salvarla… Una persona debole che non tutela se stessa ma si appoggia totalmente ad un altro é destinata a passare attraverso l`inferno prima di crescere

  5. 5
    max8765k -

    Grazie per i consigli..me li aspettavo ma una cosa mi frena dal lasciarla..e una ragazza d oro perfetta non troverò mai una cosi..a voi e mai capitata una situazione del genere? Cioè trovarsi discretamente bene ma nel baciarla nell intimità nel parlarci trovare poca sintonia?

  6. 6
    Jack_91 -

    A me è capitato di sentirmelo dire, tra le tante e ogni volta nuove motivazioni della mia ex quando mi ha lasciato. Condite anche quelle in salsa del “non troverò mai uno così magari potremmo restare amici”.
    Si, max forse non troverai più una cosa ma ormai la tua scelta dentro di te l’hai già fatta. Perché, insomma, penso sia chiaro a tutti e a te spero che non la ami più. Devi solo ufficializzare la cosa. Non troverai una così, ma una così al momento non la vuoi. Lei merita davvero un rapporto così avariato? Nessuno credo. Quindi lasciala e guarda, forse ha ragione nevealsole, non farti più sentire o vedere. Dalle la possibilità dia dare avanti (dopo il dolore immenso) e di essere amata come merita.

  7. 7
    fabiop -

    Lasciala. Non c’entra nulla ragazza d’oro….
    Discretamente bene ? Stai scherzando vero ?
    Se già oggi ti trovi “discretamente bene” ma non hai voglia di stare in intimità con lei, domani cosa farai ? la tradisci dalla mattina alla sera perchè non provi le emozioni che cerchi ? falle un favore e fallo a te stesso, lasciala. Non temere non farà alcuna follia, avvisa i suoi amici chiedigli di starle vicino ma così non può funzionare.

  8. 8
    Serena -

    Io mi sento di provare vicinanza nei confronti della tua ragazza che starà per affrontare un calvario. Insomma quelli che vengono lasciati si ritroveranno a soffrire di più rispetto a quello/a che lascia,per loro sarà solo una liberazione e avanti la prossima/o. Io sono quella ragazza che tu descrivi in questa lettera. Una sosia perfetta,la classica brava ragazza senza grilli per la testa,amore e dedizione incondizionata. Sia che la lasci subito o con lentezza diminuendo gli incontri e rapporti sessuali la mazzata si fa sentire lo stesso. Ero quella di gesti romantici,continue coccole e abbracci dediche d’amore e sms romantici insomma innamorata persa. Lui ha utilizzato la tattica di sparire lentamente in realtà mi ha ammazzata dentro lentamente,secondo lui mi stava facendo un favore in realtà mi torturava ancora di più perchè non sapeva come gestire la situazione. Tornammo per un breve periodo insieme forse più per pietà da parte sua e non ti dico il dolore assurdo e l’inferno che ho vissuto,non c’è una parola per descrivere la sofferenza immensa che ho provato. Con l’unica differenza che oltre al dolore lacerante causata dalla rottura, e il male ricevuto da altre persone che volevano minare di continuo il nostro rapporto con bastardate assurde e la mazzata finale della madre perchè a quanto pare non ero all’altezza economicamente per loro, quindi aggiungici una buona dose di cattiveria intorno e il dolore si quadruplica…sono tre anni che non sono riuscita a ricostruirmi una vita sentimentale con un’altra persona, ho vissuto un trauma dal troppo dolore, lui si e con tanta facilità, tanto una volta tolta la palla al piede si era goduto da subito la singletudine e rifarsi una vita con un altra come nulla fosse,questa ragazza non sa a cosa andrà inconto, inconsapevolmente dal paradiso verrà catapultata all’inferno.

  9. 9
    max8765k -

    Grazie per le risposte..ma . anche io ho subito lo stesso identico.abbandono tuo serena..lei aveva un altro pensavo..invece era un amico..ma io nn accettavo che lei nn mi amasse..invece adesso il destino beffardo m ha fatto ribaltare i ruoli…sono diventato la mia ex..non e vero che chi lascia nn soffre..soffre in maniera diversa e mi sento una m…ma vi giuro sulla mia vita che vorrei amarla..vorrei che mi piacesse all infinito ma cavolo nn posso obbligarmi a farlo se il cuore dice un altra cosa? Non pretendo belen o chissà chi..voglio solo amore…amore e basta..:(

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.