Salta i links e vai al contenuto

Un consiglio neutro per prendere una decisione definitiva

Ciao a tutti, dopo aver stressato per mesi le mie amiche mi rendo conto di aver bisogno di un consiglio neutro per prendere una decisione definitiva.
La mia storia è questa
Un anno fa mi sono lasciata con il mio ragazzo (chiamiamolo D.), dopo svariati problemi (monotonia ad esempio) e dopo aver conosciuto nella città dove studio un tipo molto interessante. Ho cominciato a frequentarmi con questo nuovo tipo (chiamiamolo F.), ma ogni volta che tornavo a casa sentivo comunque il bisogno di parlare/vedere il mio ex, nonostante fossi consapevole che in quel momento non saremmo riusciti più a stare assieme come un tempo nonostante la grande complicità.
Con F. ho avuto un po’ di problemi fin dall’inizio, dopo due settimane, nonostante il grande interesse che provava per me, mi lascia dicendomi che ho atteggiamenti da ragazzina e che cerca altro. Dopo qualche giorno si pente e torna sui suoi passi, e io lo riaccolgo ma queste sue indecisioni mi facevano sempre di più riavvicinare al mio ex, probabilmente per la tranquillità che lui mi trasmetteva. Poi per due mesi mi frequento con F., finché lui, anche a causa di alcuni miei comportamenti/atteggiamenti mi rimolla di nuovo. Stiamo separati un mese, dove io rifrequento il mio ex, ma alla fine mi accorgo di avere dei sentimenti veri verso F. e lo vado a cercare.
Torniamo insieme, stiamo assieme per mesi, dove comunque litighiamo molto, e alla fine mi rimolla di nuovo, se ne pente ma questa volta decido io di prendere le distanze per un po’.. passato un altro mese ci rimettiamo assieme, ma lui a causa dei continui litigi, ogni settimana mi molla e poi se ne pente e torna sui suoi passi.
Sono consapevole che sia una storia un po’ complicata, ma non riesco a capire quali siano i miei sentimenti ad oggi e quali siano i suoi. in questi ultimi giorni soprattutto, ho sentito la necessità di riparlare con D. Vorrei fare la cosa giusta e non avere rimpianti

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook Un consiglio neutro per prendere una decisione definitiva

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    floki_56 -

    tu dici che la vostra relazione era diventata monotona e quindi ti sei messa con F perché ti sembrava interessante. non sei ancora consapevole del danno psicologico che hai recato a D che da certezze della Vs relazione sono diventate paure. questo tiraemolla che fa D con te è perché è combattuto e vorrebbe lasciarti ma probabilmente lui un po’ ti ama ancora ma tu ne eri solo un po’ innamorata all’inizio. non so le vs età ma credo che nelle relazioni non hai ancora raggiunto la maturità necessaria. lascia il compagno, non puoi avere la sicurezza della relazione per poi interromperla ogni tanto perché rincorri persone che ti sembrano interessanti ma dopo che ti hanno scopata ti scaricano e poi ritorni dal tuo compagno convinta che ti accoglie a braccia aperte. voi donne vi siete prese troppa libertà di sesso libero ma state affossando i sentimenti, poi, ognuno fa come gli pare. la decisione definita l’hai già presa rincorrendo F, poi rincorrerai G, poi rincorrerai H, ecc ecc.. saluti

  2. 2
    Bohemien82 -

    Che povero sfigato e illuso D. che ti degna di attenzione quando tu sei in crisi per F. . Ma quest’ultimo mi pare sia un rapporto sicuramente più stimolante e per nulla monotono no? Io ti direi di far di tutto per stare con F., ti merita sicuramente di più del tuo ex che fammelo dire, é sicuramente troppo stabile e sicuro sentimentalmente. Che palle dai! Tutto così scontato! Tu sei una che ha bisogno di emozioni!

  3. 3
    Rdf -

    Infatti che palle quel D
    Mamma mia che sfigato colossale

    Quello lì ancora che spera nell amore della sua compagna ahahah povero cornuto gli sta bene così cresce !

    Lasciagli in giro qualche indizio con te e quel gran Figo del nuovo tenebroso così almeno la capisce da solo che è un povero cornuto ! Senza bisogno che ti tocca dirgli la verità …sai che palle poi se non ne esci bene da sta storia ?
    Potresti cominciare ad aggrapparti a qualche scusa , tipo incolparlo del piattume della relazione per la quale tu invece ti sei sempre adoperata per prima !
    Pian piano ti stacchi (e intanto frequenti l altro così vedi se in futuro potrebbe essere un papabile ad inseminarti e mantenerti in caso di emergenza ) e poi lo abbandoni quel cane, una zavorra insopportabile

    Insomma le solite strategie, sai come funzionano ste cose 😉

    se poi D comincia a chiedere gli dirai che è pesante e poi lo minacci di stalking così si leva subito dalle palle quel babbeo!!
    F ti aspetta, corri da lui, è quello giusto 😊!

  4. 4
    Rdf -

    Svelta corri dal parrucchiere a farti bella per F! Finalmente un po’ di vita , te la sei meritata dopo la prigionia con D.
    Ammettilo dai che non ne potevi più di farci l amore , di ascoltare le sue menate da mammone , di vergognarti anche un po’ ad essere vista con lui dai conoscenti.
    Ti senti mancare il fiato e per fortuna e’ arrivato F ad illuminare una nuova via!
    Organizza subito una reunion con le amiche e racconta tutto loro (se nn l hai già fatto), fai leggere sms e fai ascoltare tutti i mess vocali! Poi magari inviti F così anche le amiche lo vedono e ti consigliano…ma attenta perché se è davvero come dici potrebbero innamorarsene anche loro!
    Che figata se poi te lo fai tu, tutte invidiose ci hai già pensato ??
    Mamma mia cosa aspetti, lascia quel cornuto ma cerca di capire prima le reali intenzioni di F.!!

  5. 5
    beetlejuice -

    Ciao Claire,non credo ci sia molto da consigliarti, la tua è proprio la classica storia da “manuale”. Intanto “mi sono lasciata”, significa ho lasciato D e, problemi a parte, l’hai fatto per un altro, il quale peró ti dà filo da torcere e ogni volta che va male con lui, tendi a ricercare la situazione più rassicurante che avevi con l’ex. Le premesse quindi escludono che tu possa riprendere la relazione con D, non durerebbe. Sei già di tuo piuttosto infantile, figurati forzarti in quella relazione. Razionalmente vorresti stabilità, ma hai troppa fame di “emozioni”. Per cui concentrati su F considerando la possibilità che possa capitarti di stare anche da sola.

  6. 6
    floki_56 -

    Bohemien
    La tua è la teorìa dei buchi neri. Oggi si vuole vivere di costanti emozioni. In effetti se Claire corre dietro (come tante donne) a tutto quello che luccica allora il tuo consiglio è l’unico valido.
    rdf noto in te una punta di sentimentalismo, il tuo commento mi ha commosso. Spero che Claire segua la strada che gli hai indicato.

  7. 7
    Yog -

    Vuoi fare una cosa giusta? Beviti una narda e fatti un giro in bicicletta, un po’ si suda, ma è tutta salute. E schiarisce le idee.

  8. 8
    Mister T -

    Ti posso quasi giustificare se sei una ragazzina tra i 16 e i 20 anni altrimenti da quello che scrivi c’é da mettersi le mani nei capelli…povero D e povero anche F…fai una bella cosa: puoi ancora prendere una decisione che ti riscatti almeno in parte: molla definitivamente sia F che D e stattene un pó da sola per riordinare le idee…non sarebbe la fine del mondo fidati. Ma so già che non lo farai.

  9. 9
    Bohemien82 -

    Floki_56 il mio commento era sarcastico eh, alla fine che gli si può dire? Inutile dipingere la realtá per come è, tanto ste femminelle di nulla mica lo capiscono. La loro pronta risposta é “se mi sono comportata così é perché non lo amavo più”. Facile no? Se non lo amava più, che vuoi che gli si dica! Avanti con la nuova emozionante fiamma! Finché durerà la combustione…. 😀

  10. 10
    floki_56 -

    Bohemien concordo in pieno. Credo che tutti commenti dicono tutti la stessa cosa anche se in termini diversi. Aspettiamo commenti femminili.
    Yog sei sempre pragmatico
    Saluto tutti

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili