Salta i links e vai al contenuto

E’ proprio finita tra noi?

Ciao a tutti!

Ho 25 anni e purtroppo è successo anche a me; dopo 5 anni e mezzo (bellissimi) la mia ragazza(23) mi ha chiesto un periodo di pausa (maggio). Purtroppo il tempo che riuscivamo a dedicarci negli ultimi mesi non era molto a causa di impegni lavorativi non di poco conto, pero’ ci eravamo promessi che avremmo superato il tutto insieme.Addirittura mi chiese di prometterle che in ogni caso non l’avrei abbandonata, cosa che feci in quanto credevo nella nostra storia e ancora ci credo fermamente! Fino a luglio si faceva sentire dicendomi che le mancavo, che le mancavano i momenti insieme, che voleva passare del tempo con me. Ci siamo cosi’ finalmente visti una volta a metà luglio, la passione c’era, ci siamo baciati come sempre, poi da quel momento dal giorno dopo è diventata fredda, non voleva piu’ vedermi ne’ tantomeno sentirmi. Sono riuscita a convincerla a fare una minivacanza a inizio agosto, un paio di giorni dove è stata completamente fredda e non si è assolutamente lasciata andare. Se non il giorno del ritorno, dove mi dice di essersi trovata bene con me, che provava qualcosa per me. Da quel giorno per un mese e mezzo non sono piu’ riuscito a convincerla di vederci, messaggi pochi e freddi, chiamate non parliamone. Domenica finalmente ci siamo visti dopo una mia grande insistenza, mi bacia, si lascia un po andare, mi dice di stare bene con me, che le sono ritornati in mente in momenti felici, addirittura mi chiede di dormire insieme. Dal giorno dopo piu’ nulla, non si fa sentire, è fredda e assolutamente non vuole vedermi, dice di essere confusa. Sinceramente non ci capisco piu’ nulla, credo che ci sia un terzo ”incomodo” in mezzo che probabilmente la forza o comunque al quale deve rendere conto, ma questa rimane solo una supposizione. Domenica poi mi ha anche detto di aver programmato una vacanza a fine mese di una settimana con un gruppo di cui conosce solo una persona e ci sono diversi ragazzi, dopo che a inizio anno avevamo programmato di fare una vacanza insieme a novembre perchè lei prima non sarebbe riuscita..Io ci ho provato in ogni modo a recuperare la relazione, ma cosi’ mi risulta impossibile. A qualcuno è capitata un’esperienza simile? 

Buon fine settimana!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

E’ proprio finita tra noi?

  1. 1
    Confusa30 -

    Ha un altro mettiti il cuore in pace

  2. 2
    Vic -

    Una mia ex ha avuto alti e bassi così,
    e mi aveva chiesto un periodo di riflessione.
    La storia è poi finita perchè
    un rapporto ha senso di portarlo avanti se tutti e due sono convinti.

  3. 3
    Nicola -

    Quando si comportano così in genere è perchè c’è di mezzo un “terzo incomodo” (il condizionale è d’obbligo).Passato un periodo poi si viene assaliti da mille dubbi e si pensa e ripensa al tran tran quotidiano, soprattutto se “l’altro” vive lontano oppure è impegnato a sua volta.
    Anche ipotizzando che si tratti di una crisi passeggera, non mi sembra il caso di sollecitare la relazione, le persone devono scegliersi liberamente e in modo tutt’altro che scontato, altrimenti il rapporto sarà destinato a naufragare comunque.

  4. 4
    Rossella -

    Ti posso dire che a 25 anni, o forse anche prima, benché sognassi il matrimonio dentro di me cominciavo a sentire che quella non sarebbe potuta essere la mia strada. Negli anni ho capito che avrei fatto bene a frequentare solo la scuola dell’obbligo. D’altro canto nella mia famiglia non ci sono laureati, i miei genitori non avrebbero avuto aspettative in questo senso. A suo tempo anche un’amica di mia madre si ritirò… mi sono trovata bene (per carità) ma oltre allo studio esiste la parte umana e diciamo che in quel contesto mi sono un po’ bloccata. Avevo sottovalutato che lavorando fianco a fianco con dei ragazzi mi sarei addentrata nel loro modo di vivere i sentimenti… negli anni in me è maturata una sorta di distanza da un cliché che tutti conosciamo. Un conto è vederlo alla televisione, un conto è viverlo attraverso il racconto degli altri… io ero la classica persona che avrebbe dovuto vivere una vita più ritirata. Oggi so che ho bisogno di questo e mi sento più indipendente… se dovessi incontrare un uomo che tiene a me probabilmente ci farei un pensiero ma la verità è che mi piacerebbe avere una stanza tutta per me. Nella vita ciascuno deve fare quello che sente… l’amore resta il centro della nostra vita.

  5. 5
    pirpolo -

    Ha assaggiato una nuova salsiccia. Tronca, guarda avanti e goditi la vita.

  6. 6
    Sofia -

    Mi spiace ragazzo ma la tua ex per fare cosi’la bastarda nei tuoi confronti o ha respirato anche lei il vento della follia…( vento pericolosissimo che colpisce a caso e fa diventare le persone schizzate!!!) oppure semplicemente si è innamorata di un altro ma essendo una squallida codarda non ha le palle per affrontarti e dirti la verità… Cosa che tu DoVRESTI ASSOLUTAMENTE PRETENDERE DA LEI..LA VERITÀ!

    Una ragazza così vale meno di una merda. …sii felice di essertene liberato!

  7. 7
    Lonewolf -

    “Sono riuscita a convincerla a fare una minivacanza….” .

    e poi…

    “Domenica finalmente ci siamo visti dopo una mia grande insistenza…”.

    Cosa avevi intenzione di fare dopo…..inginocchiarti sui ceci ed implorare?

    Grossi errori, son questi!. Non ci si deve mai prostrare verso il partner per rimanere insieme. Lei non ha mai avuto sentimenti sinceri per te.

    Mandala a quel paese senza remore! :).

  8. 8
    iosonoio -

    Sei solo diventato il terzo incomodo. Quando vuole scopar….. e il tipo non glielo da, ti cerca. Liberatene quant prima, certe dipendenze sono mortali, specie visto che non ti ama.

  9. 9
    Yog -

    A chiedere una pausa a maggio,
    ci vuole tanto, troppo coraggio.

    Te l’hanno già detto: IL TERZO INCOMODO… SEI TU!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.