Salta i links e vai al contenuto

Potrei “accontentarmi” di un’amicizia

Caro diario,

io sono gay, anche se non lo sa praticamente nessuno. Ho conosciuto un ragazzo con cui ebbi una bellissima conversazione, infatti quando ci vediamo ci sorridiamo, come se ci dovessimo fermare a parlare, anche se  nessuno dei due lo fa perchè non sapremmo che dirci. Proprio l’altra sera mi è capitato che lui mi fosse affianco, però non avevo il coraggio di girarmi e parlare. Poi mi sono alzato, ho provato a guardarlo e mi sono reso conto che lui stava guardando me. Io so che lui quello che cerca è sicuramente un’ amicizia, però a me sembra che piace.Però io so che se mi avvicinassi, diciamo che potrei “accontentarmi” di un’amicizia, anche perchè spesso tendo ad innamorarmi dell’idea che io mi faccio delle persone, quindi, quando le conosco meglio, l’amicizia mi è più che sufficiente.

 

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Gay - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

2 commenti a

Potrei “accontentarmi” di un’amicizia

  1. 1
    Rossella -

    Non sono un uomo ma penso che in ogni uomo alberghi quel desiderio inconscio di non reprimere il proprio istinto sessuale. Questa consapevolezza ti porta ad accettare che tuo marito potrebbe soffermarsi involontariamente a guardare il fondoschiena di un’altra donna. Quando cammino per strada ho come la sensazione che le fidanzate non abbiano questa consapevolezza e soprattutto non vedo coppie. Vedo donne in competizione con altre donne e uomini che anche se provocati seguono i loro pensieri… nessuno dice che un uomo dovrebbe sbavare, lungi da me, ma mostrare imbarazzo quello sì. La donna va in crisi quando si sente inferiore ad un’altra donna… la gelosia nasce prevalentemente dall’invidia.Non sono attratti e stanno insieme… osservandolo ti sembra che la legge naturale non esista. L’istinto sessuale esiste all’ombra della cattiva fama di quello che per una donna potrebbe sembrare un difetto fisico… non penso che gli uomini non siano attratti dal fondoschiena. Vogliamo forse dire che è brutto? Non lo guardi perché sei un signore e io eviterò di sottolinearlo perché sono una signora. Se ti fai condizionare dai media non lo guarderai per altre ragioni…perché vuoi giocare a fare il macho e pensi di fare brutta figura se pensi una cosa che non è in linea con il trend del momento.Ti assicuro che ci sono tanti etero che hanno delle relazioni con un uomo ma si dichiarano etero perché si sentono tali.Cosa accade? Si sentono costretti in un ruolo e di tanto in tanto liberano il loro istinto sessuale. E’ una scelta.Dal canto mio non vorrei stare con un uomo che guarda il decolté di un’altra donna e lungi da me l’idea di giudicarla perché non vesto con abiti monacali.Mi accontento di sapere che tanto io quanto lui siamo consapevoli del fatto che lui sceglie di non guardarla perché è un signore. In questo modo si sentirà realizzato come maschio,come marito,come padre, come figlio e come lavoratore.Marito ideale uguale disoccupato o…? Può stare in mezzo alle donne? Direi di sì!

  2. 2
    Beatris01 -

    Ciao! Dunque il tuo problema è conoscere questo ragazzo? Non è tanto difficile…. un giorno lo saluti e ti fermi a parlarci…. gli chiedi come sta, e cogli l occasione per dirgli qualcosa di te! Del tipo che sei appena tornato da un dato luogo, oppure che sei un pò indaffarato perché ti stai preparando per andare in vacanza. ….cose veloci, che però tu danno l opportunità di chiedere “e tu?”, di modo da cominciare a sapere qualcosa di lui… pian piano a forza di vederlo in giro se anche lui vorrà qualcosa da te, anche solo amicizia, ci metterà del suo. L amicizia è sempre più che ben accetta…poi vedi te come si evolve il rapporto! ;)

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.