Salta i links e vai al contenuto

Perché non lo lascio?

Io ho 24 anni lui 25 stiamo assieme da un anno e mezzo ormai ..le cose all’inizio erano favolose ma adesso?da quando mi ha tradita e ho deciso di perdonarlo tutto e cambiato mi accontento di quelle coccole cHe mi fa al mattino la sera prima di andare a letto dormire con lui ma in fondo so bene che qualcosa non va…lui lavora tutto il giorno con la ragazza che mi ha tradita passano più tempo loro due che noi assieme e questa cosa mi fa tanto male…I continui pensieri che annebbiano la mia mente mi sento Cosi sola senza amici senza nulla per me lui e il mio unico punto di riferimento… sarà per questo che non riesco a dare una svolta alla mia vita o perché in fondo lo amo alla follia?ed è questa follia che mi fa facendo diventare folle…quando è a lavoro prima mi scriveva ora se lo scrivo e irritato a me basterebbe un solo mi manchi o un ti amo per sentirmi felice come una bambina piccoli gesti che valgono molto di più di mille parole ma nulla…ormai il mio confidente più intimo e il mio diario segreto con la quale mi sfogo per non chiudermi  nella mia solitudine più profonda …

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

12 commenti a

Perché non lo lascio?

Pagine: 1 2

  1. 1
    nevealsole -

    Se non lo lasci tu ti lascerà lui perché non ti sopporta, lo infastidisci. Continui giustamente a chiedere attenzioni che per lui sono stupide, forse pensava che tu lo avresti riaccolto come se niente fosse. Lui ti vede come una palla al piede e sinceramente penso che sia quel poco di senso di colpa che ha a farlo restare ancora con te. Si sente pressato e non ha voglia di fare fatica per riconquistarti, è un omino proprio piccolo… Dopo quello che ha fatto dovrebbe esaudire ogni tuo impossibile desiderio per farsi perdonare (cosa peraltro non scontata) e invece fa lo schifiltoso. Non c’è molto da fare con una persona del genere, fossi in te lo lascerei adesso o ti aspetteranno altre corna.

  2. 2
    Rossella -

    Penso che esista una gerarchia dei carismi e che in alcuni casi il perdono del sacerdote, che assolve in nome di Dio, dovrebbe bastare alla persona per andare avanti secondo coscienza. In alcuni casi di comune accordo si può decidere di rimanere sotto lo stesso tetto ma la condizione di separato in casa si può vivere sia come una forma di penitenza che come una comodità. I giovani di oggi non hanno dei maestri… il sacramento della confessione la dice lunga sulla nostra capacità di perdonare. Penso che l’essere umano non disponga di tanta forza fisica e spirituale… in questo momento ti stai appoggiando su di lui perché l’essere umano ha bisogno di credere in qualcosa. Fede e amore si legano fino al punto da diventare una cosa sola. A questo punto capirai che è fondamentale avere una visione sana dell’amore, l’amore che ti rende schiava di una persona è idolatria. Il binomio fede-amore funziona quando è accompagnato da costanza-fede e carità-costanza. Vi conoscete da un anno e mezzo, non siete sposati, direi che questi pochi elementi dovrebbero bastare ad aprirti gli occhi. Quando mai vi doveste lasciare non finirebbe il mondo… per i primi tempi ti potrebbe capitare di perdere la fiducia nel genere maschile e in quello umano (anzi sarebbe così, non ti sposeresti dall’oggi al domani)… ma un giorno, in maniera del tutto inaspettata, tra tutte le varietà di lingue del mondo riuscirai a individuare quel linguaggio comune che allude al senso della vita. Come ricorda San paolo è importante conoscere il valore del suono perché lo straniero che mi parla non rimanga uno straniero per me.

  3. 3
    Lajo -

    Come lui e quella con Cui ti ha tradita passano piu tempo insieme? Sono a lavoro insieme? Cmq senti falla finita e mollalo te, si vede che lui si é stancato.. E Magari si sente in colpa d averti tradita quindi sta ancora cn te..trova Altrisvaghi, Altri punti di riferimento, a 23 anni si ha ancora Speranza

  4. 4
    Golem -

    Fine. Lui ti ha già lasciato. Adesso tocca a te.
    Io intanto sto cercando di capire cosa significa “capire il valore del suono” visto che ho sposato una straniera.
    Si sa mai che scopro che mia moglie è rimasta una straniera per me a mia insaputa.

  5. 5
    rossana -

    Simona,
    “mi sento Cosi sola senza amici senza nulla per me lui e il mio unico punto di riferimento… sarà per questo che non riesco a dare una svolta alla mia vita o perché in fondo lo amo alla follia?” – penso di poterti capire, almeno in parte. Tuttavia, secondo me, la prima cosa che dovresti fare è cercare di appurare se è il timore della solitudine a tenerti legata oppure se ancora sei troppo coinvolta emotivamente per poterlo lasciare, come è spontaneo suggerirti di fare.

    Entrambe le risposte portano alla stessa conclusione ma è con responsabilità e consapevolezza che dovresti iniziare a muoverti, dapprima mentalmente, per poi farlo anche all’atto pratico. Cerca di sapere il perché della tua decisione, per poter dosare sia i tempi che i modi.

    Puoi rientrare in famiglia? Hai un lavoro che ti permette di essere autonoma?

  6. 6
    Simona1992 -

    A dire il vero non so se vuole lasciarmi lui o meno anche perché davanti ai suoi amici e premuroso facciamo l’amore quotidianamente il vero problema che non capisco neanche io quello che vuole lui…a volte parla del futuro al mattino mi sveglio e vedo che mi osserva non so davvero che pensare

  7. 7
    Cristina -

    State insieme da 1 anno e mezzo e lui ti ha già tradita?? Beh mia cara fatti una domanda e dai un risposta!!! Parli di futuro con uno che Nn ci ha pensato due volte a scivolare tra le gambe di qualcun’altra . Pensa cosa succederà tra cinque anni quando il rapporto può essere più stanco e meno frizzante di un tempo!!!.. I primi anni sdovrebbero essere sempre i più belli .. Purtroppo sei una dipendente affettiva e Nn ti sarà facile lasciarlo fino a quando sarà proprio lui che ti manderà a stendere. Scusa se sono stata chiara ma la tua storia è’ il classico copione trito e ritrito.

  8. 8
    alfredo e violetta -

    Mai sentita la metafora 2 piedi in una scarpa? Dai il ben servito tu a sto furbacchione,ah la lingua italiana e la grammatica..una ripassatina no?buona fortuna!

  9. 9
    Mauri66 -

    Te lo dico da uomo .. Quando io cerco altro oltre il rapporto è’ perché mi sto stufando . Quando ero innamorato non mi passava neanche per la testa di tradire . Quindi arriva alla conclusione che lui non è’ innamorato di te

  10. 10
    Fabbro 83 -

    Presto o tardi ti lascerà . Se ti ha tradito visto e considerato che non è’ tanto che state insieme è’ perché ne ha le scatole piene. Non significa nulla fare sesso tutti i giorni . Per noi uomini è’ una necessità costante . Tu o un altra non fa differenza

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.