Salta i links e vai al contenuto

Momenti bui, uno schifo

di

Ciao a tutti, vorrei raccontarvi come sto. Circa due settimane fa la mia ragazza, dopo una storia di due anni e mezzo, due anni e mezzo bellissimi, ha deciso di lasciarmi dicendomi che non si sentiva più di continuare, di non avere più stimoli e che vuole ora avere una vita spensierata come una ragazza di 18 anni deve avere (lei ha 18 anni, io 20, ma eravamo una coppia molto affiatata, pensavo davvero ad un futuro insieme). La nostra storia è finita ‘bene’, non ci sono state litigate e nulla di simile.  Abbiamo avuto diverse discussioni, da persone civili, e lei mi ha ripetuto tutto ciò, che le dispiaceva tutto questo, che sta male anche lei, che non sa se ritornerà ma che per ora voleva che tutto finisse. Io non le ho mai fatto mancare nulla, forse qualche comportamento abbastanza errato da parte mia, ma non penso fosse questo quello che ha portato alla fine, quindi non riesco a capire tutto questo. Dice di dispiacersi ecc. ma preferisce questo, vabbè, la vita è sua, se questo è quello che vuole è giusto che sia così, ma ovviamente io ci sto malissimo, vorrei che tornasse. La tentazione di scriverle, anche per sapere come le vanno le cose ora, è tantissima, ma questo è quello che mi dice il cuore, la testa mi dice di non farlo, è sempre una lotta tra cuore e testa, da sempre. Tra tre giorni è il suo compleanno e si ripresenta la solita lotta, non so come dovrò comportarmi, mi sembra una mancanza di rispetto non farle gli auguri, ma da un lato penso che mi ha ‘abbandonato’ e che non lo merita, perchè se ora sto male è per questa sua scelta. Vorrei tanto che lei tornasse, anche se penso che non lo farà mai, e ci sto malissimo. Non vorrei più farmi vivo con lei, non vorrei dimostrarmi debole e pesante. E’ un periodo buio, non posso crederci che sono diventato un estraneo, è successo anche che ci siamo incrociati tre volte da quando per lei è finito tutto e non si è degnata nemmeno di un saluto. Da quello che mi sembra di capire lei mi ha dimenticato subito, e mi fa il doppio più male, forse potrei sbagliarmi, ma questo è quello che mi dice la testa adesso. Io ci sto malissimo, cerco di stare sempre impegnato per non pensarci, ma non riesco, basta un minuto senza impegni e il pensiero mi porta sempre da lei, sempre. Vorrei che tutto ritornasse al primo giorno e vivere tutto questo tempo in loop. 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Momenti bui, uno schifo

  1. 1
    Yog -

    E’ meglio che ti abbia dimenticato: l’alternativa per lei sarebbe stata quella di ricordarti con fastidio. Gli auguri di compleanno, se non le fai un regalo, sono una cosa cretina. E fare un regalo di compleanno a una che ti ha dato il benservito e che senz’altro ti ha già archiviato per sempre è una cosa ancora più cretina. Però, di converso, è anche una cosa molto snob. Difficile darti un parere, dipende molto dal tuo censo e dalla classe sociale cui appartieni, non è la stessa cosa dare un parere a un membro della nobiltà, a un rampollo di famiglia ricca, al nipote di un alto prelato o ad un pisquano qualsiasi. Per inciso, per i pisquani qualsiasi (che sicuramente non sarà il tuo caso, ma dico per dire) è meglio lasciar perdere, quando vengono mollati c’è poco da fare.

  2. 2
    Golem -

    Che botta, roba da bilirubina alle stelle. Dipartimento di fisioterapia dopo exanguinotrasfusione neonatale completa. Rivedere tra due mesi.

    (Pisquano. Erano decenni che non lo sentivo. Quanti bei ricordi)

  3. 3
    giak -

    Sono parecchio distrutto, dopo due anni e mezzo non può dimenticarmi in questo modo. Poi si è già fatta altri amici maschi, cosa che fin quando è stata con me non si è mai permessa di fare (è ovvio che è libera di farlo, ma mi sembra ridicolo dopo nemmeno due settimane e dopo che mi ha detto che comunque ci stava male anche lei e che ancora teneva a me). Forse mi farà schifo presto, forse no, forse ci metterò tanto a dimenticarla, non ne ho idea, ma ora come ora è l’unica cosa a cui penso, e ci sto davvero male, anche perchè lei, secondo me, non se ne sta fregando nulla. Magari riuscissi a farlo anche io

  4. 4
    Andrea -

    Amico mio lei ti ha dimenticato così presto perchè ha già un altro.Sei giovane ma impara;se una donna lascia è sempre perchè ha trovato di meglio.Adesso verrano le “donne” del forum dicendoti che”no non è verro,forse voleva solo stare da sola per pensare”o”non mica le donne sono tutte bottane”.Fai un giro sulle altre lettere,sono piene di queste cose che tu stai passando.Guarda c’è una lettera propio vicino la tua di una donna di 40 che tradisce il marito online e ci sono pure alcune”donne” che le dicono anche come farsi mantenere(roba da manicomio per la mente di noi uomini).Tu non scriverle,non fare nulla, in quel momento che tu la pensi si starà facendo montare da uno di quei amici maschi che tu stesso hai nominato.Impara ad amare le donne e solo a scopare le ragazzine.

  5. 5
    Giak -

    Andrea, sinceramente non penso che abbia un altro, non ha mai avuto comportamenti che facciano pensare questo, è una ragazza abbastanza chiusa, non una ragazza capace di tradire qualcuno. Se ci fosse stata qualcosa del genere me lo avrebbe detto e se avesse qualcun altro si sarebbe venuto a sapere. Non ne ho più idea, sono in totale confusione ormai

  6. 6
    sirenetta -

    Siamo nella stessa situazione a differenza che sono una donna e piu’ grande di te (ho quasi 33 anni).
    Avevo una relazione affettiva (anche se non eravamo fidanzati) con un uomo di 34 anni da circa 3 anni, e’ finita ad halloween a causa di uno scherzo di cattivo gusto fatto da me e mi ha scritto di non farmi piu’ sentire, mi ha fatto sentire, adesso si e’ fidanzato con una tua coetanea pero’ adesso vorrei solo chiedergli scusa solo per lo scherzo fatto ma ho paura di una sua nuova brutta reazione.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.